Ragazzi il carplay è presente su tuttli gli SMEG del tipo SMEG+IV2, per intenderci quelli con firmware che inizia per 6.x, indipendentemente dal veicolo sul quale è montato. E' stato introdotto con le ultime firmware e non sempre si abilita da solo quando si aggiorna.
Lo scorso novembre ho risolto il problema Carplay ad un altro utente in possesso dello stesso modello di smeg montato sul suo Partner. Dopo che aveva aggiornato la firmware all'ultima versione il Carplay non si era abilitato.
Per chi volesse seguire l'intera discussione ne abbiamo parlato qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2&t=104438" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non sanno che pesci prendere in officina è perchè o non si spremono o non sanno farlo, per cui vi posto la procedura da adottare e magari per convincerli stampatevi la procedura che vi riporto di seguito.
E' necessario innanzitutto l'utilizzo dell'interfaccia OBD e del diagbox, il programma di diagnosi in dotazione presso le officine PSA per dialogare con la macchina. Se non avete voi l'interfaccia clone dovete necessariamente fare un salto in officina.
Per l'abilitazione, sappiate che lo Smeg viene visto dal diagbox come una centralina a se stante (che il diagbox dovrebbe identificare come "telematica"). Entrando nei menu interni di questa centralina è possibile apportare delle modifiche ad alcuni parametri tramite la procedura cosiddetta di "TELECODIFICA": tra questi parametri, se avete aggiornato all'ultima versione, deve essere presente anche la voce CarPlay e se non vi compare il carplay sul vostro SMEG sicuramente affianco al parametro in questione troverete la voce "Disabilitato". Fatelo abilitare tramite il diagbox e una volta confermata la telecodifica il carplay verrà reso funzionante.