PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
strappa in accellerazione
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
strappa in accellerazione
Salve,possiedo una peugeot 208 1.2 vti 82 cv il mio problema con prima seconda e terza marcia, premendo piano il pedale dell'accelleratore la macchina tende a strappare invece accellerando in modo piu' deciso non da problemi qualcuno sa dirmi perche' ??? aspetto notizie grazie.
Re: trappa in accellerazione
Non è che per caso si tratta di un problema analogo a quello riscontrato sulla motorizzazione analoga ma in versione turbo, da 110 e 130 CV? Se ne parla qua:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=111643" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=111643" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: strappa in accellerazione
Sempre fatto, sopratutto in partenza, a quanto pare è una caratteristica di questo motore e se ne è parlato anche in altre discussioni.giuseppe73 ha scritto:Salve,possiedo una peugeot 208 1.2 vti 82 cv il mio problema con prima seconda e terza marcia, premendo piano il pedale dell'accelleratore la macchina tende a strappare invece accellerando in modo piu' deciso non da problemi qualcuno sa dirmi perche' ??? aspetto notizie grazie.
Non è un buco di erogazione, più che altro sembra che il motore tenda a spegnersi, correggimi se sbaglio. Infatti in retromarcia, quando il minimo è un po' più alto, non lo fa e si riesce a spuntare senza dare quasi gas.
Alcuni pare abbiano risolto con un aggiornamento della centralina, io ormai mi sono abituato a tenere il motore poco sopra i 1000 giri in partenza e basta.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
Re: strappa in accellerazione
Ti confermo anche il modello bifuel lo fa ma se si accellera un pochino di piu il problema non sussiste. Mi sembrava una prerogativa della bifuel ma mi fa strano per il modello solo benzina. (i motori sono leggermente diversi in quanto il bifuel ha doppio impianto di irrogazione)