Ho percorso 75k km in 4 anni e 8 mesi, 1.2 chi 82 cv.
Problemi
Km 35k rottura pulsante alzacristalli lato guidatore
Km 65k rottura catalizzatore, errore rilevato in centralina dopo accensione spia motore ed un arresto della vettura. Decido comunque di fare un viaggio di 1800 km in Baviera senza avere noie. Cambiato pagando solamente manodopera (84euro) dal conce di fiducia dato che l'estensione di garanzia di 2 anni era scaduta una settimana prima
Km 74k problema acceleratore elettronico, lauto si arresta su una 4 corsie per fortuna nei pressi di una piazzola riparato al costo di 290 euro
Cielo con macchie rossastre
Cofano e fiancate che so scheggiano facilmente con i sassi durante la marcia (bianco banchisa)
Moquette interna non ben fissata e di fattura economica
Tagliandi
Tagliandi eseguiti ogni anno in concessionaria al prezzo medio di 230 euro.
Negli ultimi 20k km i rabbocchi di olio sono diventati più frequenti attivando a 1 kg ogni 4500 km, rientrando tuttavia ampiamente nelle tolleranze fornite da psa
Consumo medio rilevato reale alla pompa con percorso misto di 15 km/l, dato per me molto soddisfacente avendo una guida non proprio tranquilla
Sostituite inoltre pasticche freni,cinghia servizi e 2 lampadine.
Interni
Niente rumori anomali, pelle del volante come nuova, così i sedili.
Per me il bilancio è stato pertanto positivo, spero che la vw non mi deluda dato che le tedesche non sono più quelle di una volta.
Grazie per i consigli e per la compagnia
Buona strada
