PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Let your body drive..the re-generation

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da marcomarco1986 »

Sono appena tornato dalla concessionaria ho visto e rivisto la 208 e posso dirvi con immenso dispiacere che è veramente pessimaaaaaa è più adatta a mia madre per andare al supermercato che ad un target giovanile....estetica pessima quadro strumenti pessimo...mi sembra quello della fiat idea tutto squadrato...guadagna un po' sulle rifiniture, tipo pomello del cambio freno a mano e tutte le cromature sugli sportelli...peccato veramente si vede da un chilometro di distanza che peugeot ha cambiato stile...peccato peccato peccato!!!
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Massimo832
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/06/2009, 21:56
Località: Pisa

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da Massimo832 »

A me invece è piaciuta. La trovo molto moderna e la qualità a bordo è davvero ottima. Come tutte le cose ognuno ha i suoi gusti (per fortuna) e quindi ci sarà chi la apprezzerà e chi invece proprio non la potrà vedere.
Concordo con tommy88 sul fatto che lo sterzo è un pò troppo piccolo, mentre sull'abitabilità posteriore non sono molto convinto, la 207 era più spaziosa. Per il resto sono rimasto colpito in modo positivo. Mi auguro solo che abbia un pò meno problemi della 207, auto stupenda (esteticamente) ma che ho dovuto vendere dalla disperazione.
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da Somoya »

A me esteriormente piace tantissimo ma, come ha detto marcomarco1986 l'interno è molto "utilitaria" soprattutto il volante ed il cruscotto. Per il resto è molto curata e piena di cose innovative!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lorpal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/10/2010, 10:58
Località: Pavia

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da Lorpal »

Secondo me non è male, è questione di abitudine, come tutte le novità, di alcune ce ne si innamora subito, per altre invece ci vuole più tempo.
Peugeot 207 CC Feline Restyling Bianco Banchisa

Motore: 1.6 VTi 120 Cavalli (Ora circa 134)

Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.

Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.

Clicca qui per vederla

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da vincy207 »

vedremo come andranno le vendite.. :)
come voto complessivo le do 8
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da Liuk85 »

Ieri sono andato a vederla, ha molte parti in comune con la 207, il venditore ha detto che anche la meccanica è la stessa.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Angel001
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/01/2010, 18:36
Località: Napoli

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da Angel001 »

Ieri sono andato a vederla incuriosito dal fatto che è passata la vettura di prova fuori da me, cosi sono andato a piedi in concessionaria che sta a 5 passi da me.

Avevano diversi modelli in concessionaria e come prova una e-hdi.

Saro' onesto subito, non mi ha scoccato la freccia al cuore come la 207.

ESTERNO:
Il frontale è stranissimo, il paraurti è davvero non lineare, e la parte centrale in plastica con uno scalino davvero brutta. Avrei preferito un qualcosa di piu' aggressivo o magari almeno senza quella fascia centrale in plastica. I fendinebbia hanno finalmente una bella cromatura come contorno, l'unica cosa bella insieme alle luci diurne a led, davvero fortissime e belle. La forma dei fari è troppo grossa e secondo mè è quella che fà perde aggressività alla macchina.
Girando e passando ai fianchi beh, ancor peggio, non ha personalità se non per quella strana cromatura sui finestrini. Gli specchietti laterali troopo grossi e di forma strana anche loro.
Dietro i fari sono stranissimi e hanno un impronta importante al posteriore. Si è tornati alla luce retronebbia centrale in basso come la vecchia 206, forse per contenere le dimensioni dei fari. Anche qui poca personalità
Nota positiva, Il tettuccio sia nella nella variante panoramica sia quello normale in lamiera è bellino invece, ha una sagomatura simile alla micra nuova insomma davvero una bella idea. Unico nel suo genere.

INTERNI:
All'interno la cosa che spicca di piu' è il volante formato GO-KART piccolissimo davvero. Dopo si nota subito la minore abitabilità rispetto alla vecchia 207 molto piu' grande a livello di spazio. Bello il navigatore centrale touch e belle finalmente le luci plaffoniera a led, peccato che i led pero' ,potevano metterli anche per le luci al pavimento!!! L'illuminazione dei comandi è del Contakilometri ora non è piu' arancione ma Bianca e blu, molto piu' High-Tech, anche se per la sua posizione si fà un po' fatica a tenerlo sott'occhio. Ottimi i sediolini ben sagomati anche nella versione base. Ottime le rifiniture e i materiali. Visibilità buona.

Insomma, non una brutta auto ma neanche bellissima secondo me. Per chi ha una 207 beh il paragone è ben difficile perchè sono due auto molto ma molto diverse. Per chi invece, viene da una 206 si troverà benissimo. Secondo me piu' che erede della 207 è l'erede della 206, molti particolari richiamano la vecchia enfant terrible piuttosto che la 207, partendo dal retro sino ad arrivare alle dimensioni sia esterne che interne. Ci si dovrà abituare guardandola un po' meglio girare sulle nostre strade, ma mi sembra che Peugeot stia avvicinandosi piu' allo stile Citroen Ds che a un suo stile.

VOTO 7.

Incuriosito ho voluto anche fare un preventivo e dando la mia 207 dietro con lo sconto che mi è arrivato a casa tramite cartolina, lveniva a casa mia con 11.450 la FULL OPTIONAL, cerchi da 17, navigatore touch, ecc ecc.
La 208 si trovava tra una 207 nera e una RCZ Grigio Opaco ASPHALT.
Guardandola vicino alla 207 non si puo' non notare che non ha nulla a che vedere con lei. La 207 mantiene tutt'ora la sua splendida linea e il suo carattere e dna sportivo. Infatti c'era la quasi la stessa gente intorno a lei :D La 208 è un auto completamente diversa, meno aggressiva meno sportiva meno insomma.... non ti fa scattare quella cosa al cuore appena la vedi. Sembra quasi destinata ai "Modaioli" che preferiscono le sfilate di moda alla pista....

Sarà che son di parte ma 207 amore mio :oops:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5191
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da tommy88 »

Bella recensione..posso notare con piacere che il mio parere è più o meno sulle parole di tutti..infatti è proprio una nuova generazione..non è oscena la 208,è diversa..piacera,e forse anche più della 207..chissà..c'è molta fiducia su questa auto..accettiamola com'è..dopotutto bisogna anche cambiare..e Peugeot vuole diventare un marchio non più "popolare" ma bensì "chiccoso" come la Citroen..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207xsi

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da 207xsi »

una specie di yaris insomma..

Avatar utente
Angel001
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/01/2010, 18:36
Località: Napoli

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da Angel001 »

tommy88 ha scritto:Bella recensione..posso notare con piacere che il mio parere è più o meno sulle parole di tutti..infatti è proprio una nuova generazione..non è oscena la 208,è diversa..piacera,e forse anche più della 207..chissà..c'è molta fiducia su questa auto..accettiamola com'è..dopotutto bisogna anche cambiare..e Peugeot vuole diventare un marchio non più "popolare" ma bensì "chiccoso" come la Citroen..
Hai detto benissimo CHICCOSO :applause: :applause: :applause:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

207xsi

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da 207xsi »

visto che Peugeot e Citroen sono la stessa ditta mi pare stupido il cercare di sovrapporre autoveicoli... in effetti due anni fa fu tolta la 207 rc e gti per fare spazio alla DS3 ... :scratch:

Orchino

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da Orchino »

Ahem... scusate l'intrusione, Peugeot 207 FOREVER! 8)

207xsi

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da 207xsi »

Orchino ha scritto:Ahem... scusate l'intrusione, Peugeot 207 FOREVER! 8)
forever che ?

vista dal vivo non ha l'aspetto sportiveggiante che aveva la 207. inoltre il frontale è troppo elaborato.

mi sembra che sia concorrente dlla vecchia c3, dlla ypsilon, dlla yaris...

io dalla Peugeot cerco una linea sportiva

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da polaretto84 »

è tornato il troll!!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

207xsi

Re: Let your body drive..the re-generation

Messaggio da 207xsi »

ti fanno moderatore ??? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”