PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che cilindrata acquistare?????? aiuto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Samanta83
Peugeottista curioso

che cilindrata acquistare?????? aiuto

Messaggio da Samanta83 »

Ciao a tutti,
sono pronta ad acquistare la 208 bellissima per me ma ho un dilemma sulla cilindrata: 1400 o 1600 diesel?
io abito in collina e non faccio quasi mai autostrada quindi mi dicono che un 1400 è sufficiente ma non vorrei che avesse una ripresa troppo lenta. Io arrivo da una y 1300 quindi non è un fulmine però mi sono trovata benissimo come cilindrata e se fosse anche il 1400 andrebbe benissimo. insomma accetto consigli visto che ormai sono in dirittura d'arrivo con l'acquisto.
Grazie

giuseppe71
Peugeottista curioso

Re: che cilindrata acquistare?????? aiuto

Messaggio da giuseppe71 »

Ciao, la Peugeot 208 non è pesante e già il 1.4 hdi da 68 cavalli fa al caso tuo. Io ho difatti ordinato e mi arriverà tra una settimana, la 1.4 Hdi Allure da 68 cavalli color Blossom Grey. La mia auto precedente, Peugeot 308 feline hdi 1.6 da 110 cv, l'hanno rubata sotto casa 2 mesi fa ( non mi sono ancora ripreso a dire il vero ) ed ero tentato di buttarmi anch'io sul 92 cv visto che provenivo da un auto abbastanza "spinta" ma il concessionario mi ha detto di prendere tranquillamente la 1.4 hdi perchè non è affatto addormentata. La 92 cv inoltre sembra avere uno scatto maggiore della mia ex 308 110 cv dovuto ai molti chili in meno, per cui se non hai esigenze "sportive" e ti serve soltanto un auto che non cammini come un trattore in "collina", prendi la 68 cavalli hdi che ti troverai bene.
Spero di esserti stato utile e rivolgo un caloroso abbraccio con il lancia fiamme in mano a colui che il 14 Marzo 2012, alle 3 di mattina, si è fregato la mia 308. La mattina stessa stava a Poggio Imperiale ( il Telepass ha rilevato l'uscita ) per cui avrà sicuramente varcato i confini. Scusa per l'off topic ma certa gente dovrebbe avere rispetto per le cose altrui ottenute con il sudore del lavoro e cosi non è.
La mia ex 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33176" onclick="window.open(this.href);return false;

Con la speranza che la 208 mi faccia dimenticare del tutto l'evento.....ti abbraccio ( ma stavolta senza lancia fiamme ) e auguri per la nuova auto che andrai ad acquistare.
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 206 1.4 Hdi 3p

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

giuseppe71 ha scritto:Spero di esserti stato utile e rivolgo un caloroso abbraccio con il lancia fiamme in mano a colui che il 14 Marzo 2012, alle 3 di mattina, si è fregato la mia 308. La mattina stessa stava a Poggio Imperiale ( il Telepass ha rilevato l'uscita ) per cui avrà sicuramente varcato i confini. Scusa per l'off topic ma certa gente dovrebbe avere rispetto per le cose altrui ottenute con il sudore del lavoro e cosi non è.
La mia ex 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33176" onclick="window.open(this.href);return false;
Chiedo scusa per l'OT, ma volevo solo dare una amichevole "pacca sulla spalle" a Giuseppe. Leggo ora di quanto è successo e spero con tutto il cuore che chi ha fatto un gesto del genere possa provare le più atroci sofferenze..... :mad:
Ricordo ancora tutta l'attesa per la leonessa (abbiamo avuto la consegna delle nostre leonesse negli stessi giorni) e la soddisfazione quando l'hai ritirata.
Mi spiace davvero tanto, ti mando un abbraccio e spero che la 208 in arrivo ti possa "consolare" un pò per l'accaduto, anche se so che la rabbia ti rimarrà sempre. ;-)
Fine OT.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Samanta83
Peugeottista curioso

Messaggio da Samanta83 »

grazie mille sei satto utilissimo! e pensa che prenderò anch'io l'allure proprio del colore blossom grey che è davvero stupendo! in fondo io arrivo da una y 1300 non pretendo di fare le gare e neanche una guida super sportiva, mi basta che non sia troppo lenta in salita!!!
mentre per il tuo accaduto mi associo completamente al lanciafiamme e auguro a chi te l'ha rubata di spendere i soldi della tua macchina in medicine!!!!!!!
grazie di cuore!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bisogna anche vedere Samanta, tra quanto tempo avrai intenzione di rivenderla perchè tradizionalmente è molto più richiesta la versione 1400 della 1600 per cui se sai già di rivenderla entro 2-3 anni punterei sul 1400, col 1600 rischieresti di rimetterci molto di più. Se invece hai progetti a lungo termine punterei sul 1600 tanto per avere un pò più di brio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Samanta83
Peugeottista curioso

Messaggio da Samanta83 »

massi intendo tenerla a lungo... quella che do dentro ha 7 anni ma se non mi da problemi la tengo anche di più.... non sono una che la cambia spesso. sarà molto lenta come ripresa secondo te? considera che ho delle belle salite nel mio tragitto giornaliero..... uff che confusione!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bhe se lo chiedi a me e vedi che macchina ho.... io ti dico subito 1.600 112cv!!! Ma se non hai particolare esigenze di prestazioni penso che possa andare anche la 1.400 perchè devi considerare che come ti hanno già detto il progetto 208 è nato sotto il segno del risparmio di peso, quindi migliori prestazioni e consumi in discesa rispetto alla 207. Inoltre se ti trovavi bene con la Y 1300 penso che rispetto alla 208 1.400 le prestazioni possano essere simili. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

vai di 1.6 93cv.... 8)

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

La tua Y dovrebbe essere la 1.3 nella versione da 69 cv senza dpf ed euro 4.
Il peso minore della 208 a parità di potenza dovrebbe sopperire all'euro 5 e al fap
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

boh, io ho una 206 1.4 68 cv diesel appunto, euro 3 e senza fap (980 kg). Per carità, non è che non vada, basta solo che non vai in montagna, che non usi troppo il condizionatore, che viaggi scarico e che non pretenda di allungare molto in ripresa e in autostrada.
Poi però la contropartita è che non consuma NIENTE!!!
Ragazzi: non potete rivolgervi a chi ruba le macchine col lanciafiamme. Non si fa!!!! [-X
Anzi, da buoni cristiani dovete pregare per loro: "L'eterno riposo dona a loro o Signore..." ecc. ecc. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papapa

Messaggio da papapa »

BiciMotard ha scritto:boh, io ho una 206 1.4 68 cv diesel appunto, euro 3 e senza fap (980 kg). Per carità, non è che non vada, basta solo che non vai in montagna, che non usi troppo il condizionatore, che viaggi scarico e che non pretenda di allungare molto in ripresa e in autostrada.
Poi però la contropartita è che non consuma NIENTE!!!
Ragazzi: non potete rivolgervi a chi ruba le macchine col lanciafiamme. Non si fa!!!! [-X
Anzi, da buoni cristiani dovete pregare per loro: "L'eterno riposo dona a loro o Signore..." ecc. ecc. :roll:
:thumbright:

giuseppe71
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe71 »

Grazie per l'OT bobkent. Mi ricordo bene ( credo fossi tu ) quando postai le foto della 308 e mi dicesti che anche tu l'avevi presa da poco.
Riguardo il post posso dire questo:
Peugeot 206 1.4 Hdi : 0-100 km/h, 14,7 sec
Peugeot 208 1.4 Hdi: 0-100 km/h, 13,7 sec

Samanta come puoi vedere, la neonata 208 di stessa cilindrata per via del peso....da 1 secondo netto di stacco all'antenata 206, per cui vai tranquilla, la 1.4 hdi è l'auto giusta per te.
Io avevo la Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 110 cv e mi accorgerò sicuramente dei cavalli mancanti quando avro' tra le mani la mia 208 1.4 Hdi Allure, però con quel che costa la benzina, ben venga il risparmio e credimi, con l'1.4 risparmierai parecchio.
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 206 1.4 Hdi 3p

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

Bah guarda senza stare a girarci intorno, se puoi permettertela prendi la 1.6 e via ;-)

Samanta83
Peugeottista curioso

Messaggio da Samanta83 »

Grazie a tutti!!!!
ieri ho fatto un sondaggio tra i ragazzi del paese e quotano più la 1600 soprattutto perchè essendoci molte salite dicono che i 92 cavalli servono!! che brutta cosa essere ignoranti..... io proprio non ne so di motori!
mi prendo ancora qualche giorno di tempo... la rottura è che la 1400 era in pronta consegna mentre la 1600 la dovrò ordinare... e dovrò aspettare circa 2 mesi! vabbè di nuovo grazie!!

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Ho provato anche il 1,4 hdi e sono rimasto piacevolmente sorpreso, quando ho ordinato il 1,6 l'ho fatto proprio perchè pensavo che il 1,4 fosse un chiodo, la provo l'ho fatta anche in una bella salita e mi è sembrato scattante, ora bisogna vedere come si comporta a pieno carico, nella prova ero insieme al venditore. Ripeto, in questo periodo guido un 1,4 a benzina e non ho notato grandi differenze, bisogna anche valutare i maggiori costi di bollo e assicurazione.
Samanta83 ha scritto:Grazie a tutti!!!!
ieri ho fatto un sondaggio tra i ragazzi del paese e quotano più la 1600 soprattutto perchè essendoci molte salite dicono che i 92 cavalli servono!! che brutta cosa essere ignoranti..... io proprio non ne so di motori!
mi prendo ancora qualche giorno di tempo... la rottura è che la 1400 era in pronta consegna mentre la 1600 la dovrò ordinare... e dovrò aspettare circa 2 mesi! vabbè di nuovo grazie!!
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”