PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Hill Assist
Moderatore: Moderatori
Re: Hill Assist
marcotwo mi riferivo alla 208 e non ad altre macchine, dopotutto stiamo solo postando in un forum della 208.
in questo articolo, parlando del park assist, dice che l'hill assist c'è indipendentemente dal tipo cambio
"Questo equipaggiamento, che funziona anche in pendenza, grazie alla funzione Hill-Assist, sarà disponibile abbinato a tutti i tipi di cambio."
http://www.megamodo.com/2012123842-peug ... su-strada/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ai posteri l'ardua sentenza
in questo articolo, parlando del park assist, dice che l'hill assist c'è indipendentemente dal tipo cambio
"Questo equipaggiamento, che funziona anche in pendenza, grazie alla funzione Hill-Assist, sarà disponibile abbinato a tutti i tipi di cambio."
http://www.megamodo.com/2012123842-peug ... su-strada/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ai posteri l'ardua sentenza
A quanto pare quindi verso fine anno metteranno di serie anche il park assist... 

-
- Peugeottista veterano
ma alla fine si è capito se l'hill holder è presente su quest'auto oppure no? 

Nouraganostar ha scritto:ma alla fine si è capito se l'hill holder è presente su quest'auto oppure no?

-
- Peugeottista veterano
io sto cercando un po' dappertutto su internet ma a quanto pare l'hill holder è previsto solo sulla versione a cambio robotizzato!attila85 ha scritto:Nouraganostar ha scritto:ma alla fine si è capito se l'hill holder è presente su quest'auto oppure no?Nessuno che ha la 208 è in grado di svelare l'arcano?

Ma allora, come fanno a dire che il park assist, che si basa sull'hill holder, sarà disponibile con tutti i tipi di cambio?
Fonte: http://www.megamodo.com/2012123842-peug ... su-strada/" onclick="window.open(this.href);return false;Manovre di parcheggio facilitate
Alla fine del 2012, in base ai livelli di allestimento, 208 disporrà anche di un equipaggiamento, raro nel segmento B, che agevolerà la vita quotidiana dell’automobilista in città. Infatti, la funzione Park Assist lo aiuterà a parcheggiare la vettura, manovrando lo sterzo automaticamente. Dopo l’attivazione di un pulsante da parte del conducente e la selezione della manovra sul grande Touch Screen, il dispositivo misura la dimensione dei posti in una fila di vetture parcheggiate. La misurazione viene effettuata mediante i sensori a ultrasuoni di parcheggio anteriore e posteriore e tramite due sensori laterali supplementari anteriori. Quando viene individuato un parcheggio sufficientemente ampio, Park Assist propone di attivare il servosterzo elettrico per parcheggiare la vettura in modo ottimale. Questo compito delicato e talvolta fastidioso viene effettuato automaticamente ma sempre sotto la supervisione del conducente, che deve concentrarsi solo sul freno, la frizione e il cambio, l’acceleratore e quello che lo circonda. Poi, per uscire dal parcheggio, basta di sfruttare di nuovo il Park Assist. Questo equipaggiamento, che funziona anche in pendenza, grazie alla funzione Hill-Assist, sarà disponibile abbinato a tutti i tipi di cambio.
-
- Peugeottista veterano
ho avuto conferma dal nr verde Peugeot Italia che l'hill assist e' presente solo nelle versioni a cambio robotizzato! 

-
- Peugeottista curioso
nono non c'è...ma sinceramente non ne sento la mancanza..marcotwo ha scritto:Non penso che ci sia. Tu intendi tramite pulsante o qualche altra cosa?
Peugeot 208 allure 3p 1.6 92 cv
Peugeot 208 3p blu virtuel 1.6 92 cv allure cerchi in lega 17"
-
- Peugeottista D.O.C.
Però è quello che dicevano anche per l'ESP, l'ABS, l'idroguida, i vetri elettrici, il controllo remoto della radio, e tutto quello che è venuto prima.....Miky_88 ha scritto:io l'ho provato su una nuova polo 1.6 diesel con stop&start
è una figata da provare..però poi il gusto finisce lì. tutti 'sti aggeggini secondo me finiscono per toglierti il gusto della guida.
e metti il cambio manuale
e metti il park assist
e metti che ti frena da solo in salita
e io che ci faccio in auto? al prossimo giro prendo l'autobus ..almeno mi ci portano
Invece per quanto riguarda la funzione Hill Assist pare che sarà disponibile dall'anno prossimo abbinata al Park Assist (vedi link).
http://www.repubblica.it/motori/novita/ ... -33125466/" onclick="window.open(this.href);return false;
Miky_88: per ragioni che non posso rendere pubbliche mi è capitato di provare il park assist di una BMW quando non ne esistevano praticamente in giro. Era quasi una versione prototipale, ma ti garantisco: LO VOGLIO ANCH'IO!!!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Dal manuale di uso e manutenzione che hanno pubblicato è citato l'assistente alla partenza in salita e in discesa per 2 secondi. Penso proprio che ce l'abbia in dotazione. 

Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
Yesss! E ci sono anche le istruzioni per i modelli con cambio manualemarcotwo ha scritto:Dal manuale di uso e manutenzione che hanno pubblicato è citato l'assistente alla partenza in salita e in discesa per 2 secondi. Penso proprio che ce l'abbia in dotazione.

Rettifico: mi sa che c'è solo con il 1.4 cambio robotizzato... Sul depliant che ho preso l'ultima volta dal concessionario riporta quanto segue alla voce EQUIPAGGIAMENTI - SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA:
ESP (con Hill Assist su 1.4 8v -HDI 68 CV FAP stop&start robotizzato) di serie per tutti i modelli ma la specifica tra parentesi penso sia chiara. Solo quel modello ha anche la funzione hill assist. Mi spiace di aver illuso qualcuno.
Infatti sul manuale di uso e manutenzione parla anche di connect SOS che è disponibile solo per la versione business.
Uffa. Mi ero illuso anch'io
ESP (con Hill Assist su 1.4 8v -HDI 68 CV FAP stop&start robotizzato) di serie per tutti i modelli ma la specifica tra parentesi penso sia chiara. Solo quel modello ha anche la funzione hill assist. Mi spiace di aver illuso qualcuno.
Infatti sul manuale di uso e manutenzione parla anche di connect SOS che è disponibile solo per la versione business.
Uffa. Mi ero illuso anch'io
Peugeot 207cc feline 110cv
Sulla mia 208 1.6 120 cv benzina 5 marce manuale non è presente...
Nascono alcuni a infinita notte...
Fortunati possessori della 208
siete sicuri che non ci sia? A pag.93 del manuale si parla di partenza assistita in salita/discesa con istruzioni sia per il cambio manuale, sia per il cambio automatico senza distinzioni sulla tipologia di motorizzazione/allestimento.
Attendiamo news...

Attendiamo news...

Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv
-
- Peugeottista D.O.C.
guarda che il manuale, purtroppo, riporta tutte le funzioni a prescindere. Non discrimina sulla versione o sull'allestimento. L'ho scoperto anche per altre cose come p. es. i sensori di parcheggio, il tergi automatico, ecc. sob.Alec ha scritto:Fortunati possessori della 208siete sicuri che non ci sia? A pag.93 del manuale si parla di partenza assistita in salita/discesa con istruzioni sia per il cambio manuale, sia per il cambio automatico senza distinzioni sulla tipologia di motorizzazione/allestimento.
Attendiamo news...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)