PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 vs 207: qualità finiture

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

avo
Peugeottista curioso

208 vs 207: qualità finiture

Messaggio da avo »

ciao a tutti!
sono alla mia seconda leoncina, fino all'altro giorno avevo una 207 1.4 95 cv vti e ieri ho ritirato la nuova 208 1.6 e hdi allure nera....bella, scenica, appagante all'esterno e all'interno, motore bomba e primi km con consumi bassissimi, tanti accessori e l'interfaccia multimediale con navigatore da categoria superiore..davvero notevole! ma nonostante tutto... ho avuto qualche piccolo rimpianto della mia ex appena lasciata in permuta al conce! Nulla di serio ma spiego il perchè, legato ad una prima valutazione degli interni e della qualità percepita.
Premetto che la 208 è un altro pianeta per impostazione generale vs 207 per lay out di utilizzo e visivo (in particolare la versione allure sembra un modello superiore)con una plancia in generale ben rifinita.
Per plafoniera luci, portiere, cruscotto e mobiletto centrale, la plastica sembra migliore rispetto alla 207. Poi ci sono le lucine scenografiche varie, il quadro strumenti da ammiraglia e lo schermo touch, la pelle del cambio e del volante e le finiture lucide del cruscotto e del mobiletto, sembra davvero tutto ok...invece in altre parti dell'abitacolo ho trovato la plastica mediamente di bassa qualità in alcuni punti scadente e sicuramente peggiore che sulla 207.
esempi: rotella regolazione fari leggerina sembra che a toccarla troppo si stacchi, rotelle regolazioni flusso aria dure e poco funzionali, cassettino portaoggetti di plastica leggera, un pò "tipo fiat"..purtroppo, finiture della parte inferiore dell' abitacolo, raccordo mobiletto con tunnel centrale di bassa qualità e raccordi tra plastiche un pò approssimativi e disallineati, leva del sedile per regolare l'altezza del sedile in plastica leggerissima, si è sganciata 2 volte, mi è quasi rimasta in mano!(sulla 207 mai successo...è non sono andato in palestra nel frattempo..)

insomma dalle prime sensazioni è come se
- la 207 fosse tutta di qualità media, plastiche buone, senza punti di eccellenza e neppure senza grosse criticità nelle finiture;
- la 208 invece mi sembra più polarizzata con picchi di qualità elevati e sopra la media; ha particolari da vettura superiore che convivono con dettagli di qualità mediocre o bassa, peggiore che sulla 207.

Aggiungo che si tratta della primissima serie e che sicuramente la qualità andrà crescendo nel giro di poco, ma per ora vi ho riportato le mie sensazioni...cosa ne pensate? che idea vi siete fatti della vostra 208? forse sono un pò severo nel giudizio ma perchè è una gran bella auto e vorrei che fosse perfetta! al di là delle critiche costruttive che ho espresso ne sono felicissimo!
ciao!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 vs 207: qualità finiture

Messaggio da BiciMotard »

avo ha scritto: ...nulla di serio ma spiego il perchè, legato ad una prima valutazione degli interni e della qualità percepita.
Vedi, che la 207 fosse un prodotto di eccellenza sono il primo a dirlo, però occhio con i confronti: una volta si curava la "qualità" così come è intesa in industria, ora invece, per mille ragioni, si cura maggiormente la "qualità percepita" che tu stesso hai citato. Questo si avvicina un po' alla politica dei supermercati, cioè curare prima la confezione che il prodotto stesso.

Detto questo non prenderla però come una carenza della Peugeot o del modello 208 in particolare perchè sono i tempi che impongono questo. O si tagliano i costi o si fallisce. E vale per tutti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avo
Peugeottista curioso

Messaggio da avo »

grazie! si penso anche io che il tutto sia più che accettabile! i costi incidono...e comunque la qualità c'è!
però nel caso dei supermercati però non è sempre come scrivi....ci lavoro.... investiamo molto in qualità! O:)

Grazie!
ciao

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

avo ha scritto:grazie! si penso anche io che il tutto sia più che accettabile! i costi incidono...e comunque la qualità c'è!
però nel caso dei supermercati però non è sempre come scrivi....ci lavoro.... investiamo molto in qualità! O:)

Grazie!
ciao
OK. non voglio sicuramente mettere il becco in ciò che non conosco. Alludevo solo ad un certo tipo di politica commerciale basata sull'esteriorità dell'immagine. E' una cosa abbastanza diffusa, mi pare.
ciao
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Beh io possiedo una 207 1.4 95 cv vti.E avevo pensato di cambiarla per il 1.2 vti allestimento medio.In Concessionaria non mi e'piaciuta molto;o meglio,nn me l'aspettavo cosi'.E'un'auto sicuramente accattivante,ma...e'come se fosse diventata piu'femminile della 207.Non saprei.Alla fine,mi son fatto due conti..motore inferiore (1.2 per 1.4),estetica a mio avviso meno sportiva,interni spaziali con un sottoplancia rifinito in modo approssimativo eee..mi son detto..mi tengo la mia.Ovviamente il ragionamento sarebbe potuto anche essere..cambio un modello vecchio per uno nuovo che ha piu'abitabilita',motori piu'ecocompatibili e forme piu'moderne.Pero'..che volete da me,io trovo la 207 un'auto insuperabile e sara'difficile trovarne una simile ne futuro.. :cry:
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

miserveunacortesia ha scritto:..cambio un modello vecchio per uno nuovo che ha piu'abitabilita'... :cry:
questo me lo puoi confermare? io sinceramente ho preso un metro in mano e ho verificato che il bagagliaio è effettivamente più piccolo nella 208 come dice anche quattroruote. poi per l'abitabilità ho notato una discreta scomodità della pedaliera per via della pedana poggiapiede sx troppo arretrata. si vede che sono venuti troppo dentro con il passaruote e non mi ricordo di avere avuto un'impressione così negativa sulle 207 sulle quali mi è capitato di salire. :?

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

BiciMotard ha scritto:
miserveunacortesia ha scritto:..cambio un modello vecchio per uno nuovo che ha piu'abitabilita'... :cry:
questo me lo puoi confermare? io sinceramente ho preso un metro in mano e ho verificato che il bagagliaio è effettivamente più piccolo nella 208 come dice anche quattroruote. poi per l'abitabilità ho notato una discreta scomodità della pedaliera per via della pedana poggiapiede sx troppo arretrata. si vede che sono venuti troppo dentro con il passaruote e non mi ricordo di avere avuto un'impressione così negativa sulle 207 sulle quali mi è capitato di salire. :?
Beh io nella mia 207 son sincero..con la mia ragazza ho qualche problemino..bollente ecco.. :oops: di abitabilita'..Il guaio della 207 e'che dietro nn e'che ci sia tutto questo spazio.Io ho la tre porte e dietro sembra di stare in una gabbia.Sulla 208 invece ho notato che le gambe hanno un po'piu'di spazio e..nn so ma e'come se ci fosse piu'aria nell'abitacolo.Sul discorso bagagliaio ad occhio sembravano simili..nn saprei dirti di piu'.Se proprio devo dire la mia,io sulla 208,nonostante molti utenti qui dicano il contrario,io giuro non sono riuscito a trovare una posizione comoda di guida.Mi sembrava di stare su un'auto tipo go kart..e i sedili,mah...nn li ho trovati proprio comodissimi..Ovviamente io l'ho guidata pochino,ma ricordo che nn sono stato in grado di trovare una posizione comoda.Io credo che nel segmento 208 sia un prodotto top..ma penso pure che nn sia migliore della 207.Anzi..direi che e'un'auto diversa a vocazione femminile..ovviamente secondo me.Mi piace la strumentazione..ecco i colori della strumentazione sono un bel passo avanti.. :silent:
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

miserveunacortesia ha scritto:..direi che e'un'auto diversa a vocazione femminile..
e non per niente il responsabile dello stile degli interni della 208 si chiama Laura Costamagna, se non vado errato :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

pardon: "Anna Costamagna"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”