PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch screen

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Diop9
Peugeottista curioso

Touch screen

Messaggio da Diop9 »

Ho ritirato ieri la mia nuova 208, usata dalla concessionaria da 3 mesi.
1.4 hdi start & stop, cambio automatico, tetto ciel, cerchi in lega, ecc ecc
Visto il prezzo e la configurazione praticamente full optional mi é sembrato un affare.
Vi chiedo se secondo voi sarà possibile aggiungere il software di navigazione satellitare al computer di bordo che ne é sprovvisto.
Grazie
208 Active 1.4 Hdi - cambio automatico - motore start & stop

Il bullo
Peugeottista veterano

Re: Touch screen

Messaggio da Il bullo »

Mi spiace, ma c'è un post precedente che dice di no
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

Diop9
Peugeottista curioso

Touch screen

Messaggio da Diop9 »

Scusate ma non avevo trovato il thread che ne parlava.

Cmq Avere uno schermo così grande senza navigatore è un grande peccato
208 Active 1.4 Hdi - cambio automatico - motore start & stop

Re_kaby
Peugeottista novello

Re: Touch screen

Messaggio da Re_kaby »

Avevo fatto la stessa richiesta pure io e leonerampante mi ha dettagliato i lavori da fare.
Di seguito la mia richiesta e la risposta di leonerampante :
leonerampante ha scritto:
Re_kaby ha scritto: Per cui il navigatore viene inserito nella medesima radio, quindi non credo che debbano smontare nulla e cercare connettori di collegamento. Secondo me è solo una questione software via usb. (Mi documenterò).
leonerampante ha scritto:Rieccomi , volevo spiegarmi, se fosse possibile abilitarlo cambiando solo i cavi e aggiungendo l'antenna gps sarebbe comunque un lavoro da elettrauto, mi spiego :

Immagine

Andrebbe cambiata la base dell antenna (che ha il gps interno) fig.[2]
Andrebbero cambiati i fasci di cavi del portellone fig.[7]
Andrebbe cambiato tutto il fascio di cavi che va dal portellone passa nel tetto e va ai montanti fig.[6]
Andrebbe cambiato il fascio di cavi che dai montanti anteriori passa per il cruscotto fig.[5]
Andrebbe aggiunta una "graffetta" (traduzione dal francese) fig.[82] di chissà quale funzione e aggiunta non so dove.

In teoria sarebbe da smontare antenna, rivestimento interno portellone, tetto , montanti e il cruscotto, sostituire i pezzi e rimontare tutto come prima .Il costo della manodopera mi pare medio.
Ovviamente escludendo eventuali blocchi da centralina (da abilitare esclusivamente in centri assistenza peugeot come quando si aggiungeva il limitatore velocità) blocchi firmware/firmware diverso o porta gps tappata/connettore periferica mancante (come fanno frequentemente nei navi aftermarket cinesi) .

Spero di essere stato utile
Da un mio vecchio post, felicissimo se qualcuno riesce a smentirmi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”