PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Goliath
Peugeottista curioso

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da Goliath »

Leggi pagina 6 mi sembra allineato come consumi con le altre 115 cv. L aria condizionata e le alte temperature di sicuro influiscono un po'
208 1.6 e-hdi 115 cv Blu Virtuel

papapa

Messaggio da papapa »

Si si hai ragione, solo mi meravigliavo dei consumi che hanno postato gli altri utenti.
Io non l'ho ancora acquistata, sarei orientata al 1.6 e hdi 92 cv ma faccio per 5 giorni a settimana urbano e nei week extraurbano e tangenziale e anche autostrada un paio di volte al mese. Sto leggendo un po' i consumi degli utenti per capire se mi conviene optare per un sobrio 1.4 ehdi (ma versione active purtroppo perché con s/s e cambio auto é solo quella versione) o un bel 1.6 piú grintoso nello spunto. Solo sono molto confusa sui consumi postati...a volte mi sembra un buon acquisto il 1.6 anche se faccio molto urbano, altre volte mi lascia perplessa....da quello che ho capito peró i consumi mediamente sono intorno ai 17, ben lontani sia da quelli postati da alcuni utenti che da quelli dichiarati dalla casa. Sono molto molto indecisa...

Goliath
Peugeottista curioso

Messaggio da Goliath »

L'urbano sicuramente uccide i consumi, ma questo qualunque sarà la tua scelta. Io personalmente andrei sul 92 cv rispetto al 1.4, per avere un po' di aggressività in piu, ma è giusto questione di gusti. ;-)

Da quanto ho capito leggendo questo topic (non ho ancora provato) per ottenere dati un po' vicini al dichiarato bisogna spegnere il condizionatore e fare tangenziale/superstrada a 90 fissi o autostrada a 120-130.

papapa

Messaggio da papapa »

Si, credo sia cosí...infatti sono orientata piú al 1.6, vedremo anche il prezzo che mi faranno in conce.
Per i consumi beh che dire molti utenti sono rimasti delusi, ma secondo me la regola dovrebbe essere "mai affidarsi ai conusmi dichiarati" :)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Scusate se mi permetto, sono un'intruso avendo la 207 e la mia prossima Peugeot sarà al più presto la 209 se non la 210 elettrica.

Riguardo il motore io ho il 1.6 da 92cv ed è un gran motore, sono contento della scelta perchè sulla 207 il 1.4 68cv è un pachiderma incredibile. Però dicono che la 208 sia più leggera ed il motore 1.4 ottimizzato, dunque se non si ha il piedino pesante forse potrebbe essere la scelta giusta specie per chi fa tanto urbano.

Ho fatto caso che il 1.6 consuma meno del 1.4 sull'autostrada già a partire da 90km/h ed il divario si allarga se si aumenta la velocità. Mentre in città è l'inverso, il 1.4 è decisamente più parsimonioso.

Comunque strappate e gettate via lontano il depliant dove sono riportati i consumi dichiarati perchè sono solo una presa per i fondelli!!!
Già a partire dalla mia 207 del 2010 euro 5 si sono inventati un ipotetico 24km/l nel misto, roba da prenderli a calci. Io proprio per verificarlo ho consumato un pieno guidando come un centenario e per lo più in extraurbano ad 80km/h e non sono andato oltre il 22.2. Normalmente 60% extraurbano (80/100km/h) e 40% urbano (guidando con attenzione) ho un consumo all'incirca di 19/20km/l.

Credo che se con la 208 hanno ridotto leggermente il peso ed ottimizzato ancora in più la gestione elettronica del motore possono aver recuperato uno 0,5km/l ma non certo quei dati dichiarati scandalosi di 28 e passa di media!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

papapa ha scritto:Si, credo sia cosí...infatti sono orientata piú al 1.6, vedremo anche il prezzo che mi faranno in conce.
Per i consumi beh che dire molti utenti sono rimasti delusi, ma secondo me la regola dovrebbe essere "mai affidarsi ai conusmi dichiarati" :)
ciao papapa, secondo me solo per l'aspetto consumi non ti troveresti così male: io con la mia normalmente non faccio più di 13/13.5 su un percorso metà urbano e metà extraurbano e i 19 sul solo extraurbano (di benzina non di gasolio!!!). Almeno per ora.
Invece se posso darti un suggerimento, verifica prima il discorso del FAP, cioè se non si intasa troppo dopo una settimana di utilizzo in città. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papapa

Messaggio da papapa »

Ciao BIciMotard, in realtà potrei fare la tangenziale anche se a Milano in tangenziale la mattina e la sera non vai di certo a 90, ma andrai ad una media di 60 km/h....sicuramente sempre meglio che andare in città. Poi nei fine settiamana macino km in extraurbano e tangenziale e a vlte anche lunghi tratti autostradali. Non ho mai avuto un'auto diesel, ma credo di potermela cavare con il fap...incrociamo le dita.
D'altro canto, la 1.4 ehdi s/s la fanno solo active e non mi piace proprio l'idea di non avere il clima bizona, i sedili sportivi, i sensori pioggia e altre cosucce....dopo tanti anni cambio la macchina e posso permettermi finalmente quella che voglio (non come quando ho preso la Corsa che venivo dal furto della mia Polo e non avevo molti soldi da aggiungere oltre a quelli dell'assicurazione) e poi...69 cv temo siano pochini, venendo appunto da una corsa 1.2 benzina avrei voglia di qualcosa di piú. Mi spaventano un pochino i consumi del 1.6 ehdi, ma penso che mal che vada nella situazione peggiore, non possano essere maggiori della mia corsa 1.2 del 2003....insomma, é da tempo che ci ragiono su, a settembre in modo o nell'altro la Peugeottina sarà mia (nostra dato che siamo in due)....sto seguendo con molto interesse questo argomento dei consumi proprio per capire se sto facendo la cosa giusta o no, ma dentro di me credo di si :D
Spero almeno....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ma si, papapa, vedrai che che ti troverai benissimo. Io il diesel l'ho guidato 12 anni (anche se solo un 1.4 sulla 206) e non mi sono mai potuto lamentare. Il 1.6 è la cilindrata adatta per la 208 (e per l'euro 5) sia benzina che gasolio. Quel diesel poi, con la coppia che ha, è un motore bello pieno che ti darà parecchia soddisfazione, vedrai. Anzi, VI darà visto che siete in due... :salute:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

Ragazzi sulla mia 208 1.6 92 cv vi posto i miei consumi :
al ritiro della macchina feci un rifornimento di 40 euro circa 24 litri
Ora che sto arrivando alla tacchetta di quando me la consegnarono ho percorso al momento 450 Km
diciamo che sn intorno al 19.00 al litro
sempre con l'aria condizionata accesa,e una guida sportiva quando mi trovo in autostrada...x me sn buoni se dobbiamo anche dire che i km sn ancora pochi e + in avanti caleranno ancora di + :)
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Scusate la qualità dell immagine oltre che l'esposizione e i riflessi ( ho dimenticato di tirare la tendina)

Immagine

Ho fatto circa un 100naio di km in autostrada 150 fuori città e i restanti 250 in città , S&S disattivato , guida allegra e cambiate lente per il rodaggio (e qualche tiratina) , la media tiene conto dei 11 e qualcosa km litro dei primi 7 km di quando me l'hanno consegnato (prima di consegnarmela fanno girare il motore in folle e la provano su strada).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

luck91

Messaggio da luck91 »

uguali ai consumi rilevati da qr :mad: :mad: :lol: :lol:

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Beh non mi lamento anche perchè potevo far di meglio se usavo lo S&S e mi toglievo meno "soddisfazioni" (ai 190 ci arriva,tranquilli, ci arriva..) ma non mi posso lamentare visto che con la meno briosa 308 che con il suo 1.6 90cv con lo stesso stile di guida non facevo più dei 16.6km/litro di media (14 solo in città)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

peugeot208
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot208 »

Salve a tutti,
è il mio primo post in questo forum. Sto valutando l'acquisto di una nuova auto (la mia prima personale) e sotto gli occhi mi è capitata la nuova Peugeot 208 allettato anche dai consumi promessi sia dalla casa che da alcune video-recensioni. Però su questo forum ho letto gli interventi di molti utenti delusi dei consumi. Lo sarei anch'io se la 208 1.4 diesel (motorizzazione verso la quale sono + propenso) mi facesse 17 km/l o ancora meno. Premetto che la mia auto attuale è una Ka 1.2 benzina del 2009 che con una guida attenta (sono un tipo molto tranquillo alla guida, attento ai consumi quasi in maniera maniacale, secondo i giudizi dei colleghi di lavoro) fa i 19-20km/l. Quindi considerando che stiamo parlando comunque di un 1.4 a dispetto di 1.2 con un aumento fisiologico dei consumi, mi accontenterei di bissare le attuali medie della mia Ka. Lo scenario di utilizzo della mia Ka e quindi della 208 sarebbero:

dal lun al ven tragitto casa ufficio di 8-10 km totali (andata e ritorno) percorso cittadino
week-end 64 km totali (andata e ritorno) percorso extra-urbano.

C'è qualcuno che utilizza la sua peugeot 208 come me? Quale media riesce a spuntare? Chi vanta consumi di 25km/l (grandissimo!!!!!!!) li fa in città su percorsi come i miei oppure per quelli bisogna andare in extraurbano e autostrada?

Le vostre risposte saranno fondamentali per orientare il mio acquisto.

Grazie

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

peugeot208 ha scritto:Salve a tutti,
è il mio primo post in questo forum. Sto valutando l'acquisto di una nuova auto (la mia prima personale) e sotto gli occhi mi è capitata la nuova Peugeot 208 allettato anche dai consumi promessi sia dalla casa che da alcune video-recensioni. Però su questo forum ho letto gli interventi di molti utenti delusi dei consumi. Lo sarei anch'io se la 208 1.4 diesel (motorizzazione verso la quale sono + propenso) mi facesse 17 km/l o ancora meno. Premetto che la mia auto attuale è una Ka 1.2 benzina del 2009 che con una guida attenta (sono un tipo molto tranquillo alla guida, attento ai consumi quasi in maniera maniacale, secondo i giudizi dei colleghi di lavoro) fa i 19-20km/l. Quindi considerando che stiamo parlando comunque di un 1.4 a dispetto di 1.2 con un aumento fisiologico dei consumi, mi accontenterei di bissare le attuali medie della mia Ka. Lo scenario di utilizzo della mia Ka e quindi della 208 sarebbero:

dal lun al ven tragitto casa ufficio di 8-10 km totali (andata e ritorno) percorso cittadino
week-end 64 km totali (andata e ritorno) percorso extra-urbano.

C'è qualcuno che utilizza la sua peugeot 208 come me? Quale media riesce a spuntare? Chi vanta consumi di 25km/l (grandissimo!!!!!!!) li fa in città su percorsi come i miei oppure per quelli bisogna andare in extraurbano e autostrada?

Le vostre risposte saranno fondamentali per orientare il mio acquisto.

Grazie
io ho la 1.4 cambio manuale e, con qualche km in città misto a parecchi extraurbani (anche con delle belle salite), ora che si è slegata un pochetto mi fa i 23.8 in media...se schiacci, fa i 21/22, ma pure io sono maniacale sui consumi, per cui preferisco guidare in scioltezza senza brusche accelerazioni :lol:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Goliath
Peugeottista curioso

Messaggio da Goliath »

Piu che altro avete notato che la lancetta del carburante spesso rimane fissa per un bel po e poi perde una tacca istantaneamente? Penso sia douto alla forma del serbatoio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”