PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il mistero degli alzacristalli.......
Moderatore: Moderatori
ho notato una cosa che mi ha alquanto stupito.......
sulla 208 allure ovvero la piu chic, la piu costosa, quella che ha anche optional ridondanti come le lucine sulla pedaliera e cromature varie manca una cosa che io davo per scontata....l'alzacristalli ad impulso lato passeggero!!!
Premesso che per me è una funzione comodissima soprattutto d'estate quando uno entra nella macchina calda e vuole subito abbassare i finestrini mi da alquanto fastidio dover stare col dito pigiato finchè non scende/sale del tutto, ma a parte questo com'è possibile che una macchina che costa quasi 16.000 euro abbia uno solo dei finestrini ad impulso?!? Posso aspettarmelo da una grande punto ma non dalla peugeot sinceramente...la mia polo del 2006 che ha zero optional ha cmq entrami i vetri ad impulso, nonchè entrambi le luci di cortesia nelle alette parasole (ma questa è una mancanza minore...)
sulla 208 allure ovvero la piu chic, la piu costosa, quella che ha anche optional ridondanti come le lucine sulla pedaliera e cromature varie manca una cosa che io davo per scontata....l'alzacristalli ad impulso lato passeggero!!!
Premesso che per me è una funzione comodissima soprattutto d'estate quando uno entra nella macchina calda e vuole subito abbassare i finestrini mi da alquanto fastidio dover stare col dito pigiato finchè non scende/sale del tutto, ma a parte questo com'è possibile che una macchina che costa quasi 16.000 euro abbia uno solo dei finestrini ad impulso?!? Posso aspettarmelo da una grande punto ma non dalla peugeot sinceramente...la mia polo del 2006 che ha zero optional ha cmq entrami i vetri ad impulso, nonchè entrambi le luci di cortesia nelle alette parasole (ma questa è una mancanza minore...)
Ma veramente sulla mia Allure 5 porte i comandi sequenziali ci sono su tutti i finestrini, anche sui posteriori. Non è che sulla tua si tratta di un guasto?
La mia EX EX : Peugeot 206 XT 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi
Re: Il mistero degli alzacristalli.......
Sulla 3p non è disponibile l'alzacristalli ad impulso lato passeggero!
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
R: Il mistero degli alzacristalli.......
Concordo a pieno sul fattore ''comodità'' e confermo la mancanza lato passeggero.
Inoltre mi sono accorto che in caso di spegnimento motore durante l'alzata dei finestrini, lato guidatore continua, passeggero si ferma nonostante tenga premuto il pulsante.
Ps. Sapete dirmi se con il telecomando c'è modo di forzare la chiusura dei finestrini una volta scesi dall'auto? Automaticamente come accade per gli specchietti? (sulla panda di mia sorella basta tenere il tasto chiusura premuto per qualche secondo, ma da me sembra non funzionare)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inoltre mi sono accorto che in caso di spegnimento motore durante l'alzata dei finestrini, lato guidatore continua, passeggero si ferma nonostante tenga premuto il pulsante.
Ps. Sapete dirmi se con il telecomando c'è modo di forzare la chiusura dei finestrini una volta scesi dall'auto? Automaticamente come accade per gli specchietti? (sulla panda di mia sorella basta tenere il tasto chiusura premuto per qualche secondo, ma da me sembra non funzionare)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

In attesa di: 208 Allure 1.6 e-HDI 92 cv - Blu Virtuel - Interni tessuto ekmet 3D/tep - Pack Comfort Allure - Vetri Posteriori Oscurati - Navigatore - Cerchi in Lega 17'' Oxygene Hephais + ruota di scorta.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
R: Il mistero degli alzacristalli.......
Sulla 307, gia' nel 2001 anche solo avendo gli alzacristalli elettrici solo nell'anteriore entrambi erano definiti sequenziali antipizzicamento. Quindi anche togliendo il contatto rimangono alimentati per 30 secondi e si chiudono superando il punto di forza in automatico. Nella 207 c'é lo stesso problema della 208, sia per la 3 che per la 5 porte bisogna prendere i specchietti ripiegabili elettrici per avere questa funzionalità. Questione di classe d'appartenenza di categoria presumo.
Una gran bischerata penso invece io!
Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
Una gran bischerata penso invece io!
Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

-
- Peugeottista appassionato
@Greenlion
Prova a tenere schiacciato il tastino con il lucchetto chiuso. Oltre agli specchietti si dovrebbero chiudere così anche i vetri (devi tenere schiacciato il tasto fino a quando non sono tutti chiusi però).
Prova a tenere schiacciato il tastino con il lucchetto chiuso. Oltre agli specchietti si dovrebbero chiudere così anche i vetri (devi tenere schiacciato il tasto fino a quando non sono tutti chiusi però).

-
- Peugeottista appassionato
In effetti però come dice Jack forse dipende dagli allestimenti e o dalle 3/5 porte?Leoncino208 ha scritto:@Greenlion
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Si funziona ma nella 208 devi tenerlo premuto fino a che i cristalli sono su o si fermano e non si possono più alzare.Nella mia vecchia 308 bastava premerlo per due secondi e rilasciarlo.Leoncino208 ha scritto:@Greenlion
Mi pare che le nuove 308 però l'hanno persa e se non sbaglio a qualcuno hanno risposto che per una questione di sicurezza hanno tolto la chiusura automatica dei cristalli automatica dopo la pressione prolungata del lucchetto perchè in quel momento il sensore di pizzicamento non è più attivo e può far male a qualcuno.
Cmq la mia 5porte ha su tutti i 4 comandi la funzionalità "impulso" sia per abbassare che per alzare ma non so se sia dovuto al pacchetto del cristalli elettrici posteriori o agli specchietti elettrici.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Qualcuno sa anche se é possibile APRIRE da telecomando tutti i finestrini con un tasto?
Utile per far prendere aria alla macchina prima di salirci dopo una lunga sosta sotto il sole
Utile per far prendere aria alla macchina prima di salirci dopo una lunga sosta sotto il sole

-
- Peugeottista D.O.C.
veramente nella mia ci sono le luci su entrambe le alette...agv983 ha scritto:... nonchè entrambi le luci di cortesia nelle alette parasole (ma questa è una mancanza minore...)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
spettacolareluck91 ha scritto:da me solo in quella del guidatore

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
o sono nel pack comfort o in base al motore,comunque in giro c'è di peggio
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
No, mi duole ammetterlo ma è una funzione presente addirittura sulla Stilo allestimento BASE ... e non sulle nostre. Grossa peccaattila85 ha scritto:Qualcuno sa anche se é possibile APRIRE da telecomando tutti i finestrini con un tasto?
Non sò sulla 208 ... Mi incuriosisce il telecomando e mi fà ben presagire!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

@leonerampante: la tua li ha ad impulso solo perche hai preso il pacchetto cristalli elettrici posteriori (che prevede come "optional" anche il sequenziale lato passeggero......)
in tutti gli altri casi (access, active o allure) la peugeot ha pensato bene di dotare di impulso + antipizzicamento solo il vetro del conducente........

in tutti gli altri casi (access, active o allure) la peugeot ha pensato bene di dotare di impulso + antipizzicamento solo il vetro del conducente........