PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La consigliereste la 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

jamesfi
Peugeottista curioso

La consigliereste la 208?

Messaggio da jamesfi »

SALVE , per chi l'ha acquistata, cosa ne pensate della 208 ?
Per ora non l'ho provata , vista solo in giro.
Come linea mi pare un po' ANONIMA(rispetto alle 206 e 205).
Come motori ?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: La consigliereste la 208?

Messaggio da BiciMotard »

ciao, sei sulla sezione 208 e chiedi se la consiglieremmo? Ovviamente SI (rispose l'oste alla domanda: è buono il vino?). :lol:
A parte le battute, io sì la consiglierei.
Non sono d'accordo però sul fatto che sia anonima, anzi, mi pare piùttosto aggressiva nel frontale e inconfondibile nel posteriore.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

luck91

Messaggio da luck91 »

io la consiglio,certo qualche difetto di gioventù lo presenta(come anche la concorrenza).dentro mi sembra ben rifinita,comoda,con un bagagliaio grande e una buona stabilità.come motori mi sembrano ottimi. :mrgreen:

jamesfi
Peugeottista curioso

Messaggio da jamesfi »

BiciMotard ha scritto:ciao, sei sulla sezione 208 e chiedi se la consiglieremmo? Ovviamente SI (rispose l'oste alla domanda: è buono il vino?). :lol:
A parte le battute, io sì la consiglierei.
Non sono d'accordo però sul fatto che sia anonima, anzi, mi pare piùttosto aggressiva nel frontale e inconfondibile nel posteriore.

vero...pero'non potevo fare questa domanda dove si parla (per es ) di 207 o 307...;-)
Volevo il parere di chi l'ha acquistata ....

per ora non devo cambiare auto ...pero' sarebbe una eventuale candidata...

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ho editato il titolo, scrivere maiuscolo è vietato da regolamento.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lcaudo
Peugeottista curioso

Messaggio da lcaudo »

appena presa 14 hdi 68 CV 5 pt,
Ha un design esterno molto carino, linee che si inseguono,lievi bombature bilanciate da morbide cavita`, frontale che riesce ad essere aggressivo ma non violento,e` veramente ben bilanciato. poi ci sono delle chicche .. come la scritta Peugeot nel fronte ed i fendinnabbia rotondi ma con il segnetto.. :thumbright:

Gli interni sono rifiniti moto bene, appena seduti, si rimane colpiti dalla quantita` di spazio a disposizione. infatti vale lo slogan di un altra auto di successo.. Piccola fuori... ma grande dentro. e poi ci sono due perle di tecnologia, il contachilometri e` fantastico, mi piace anche la posizione rialzata ed e` realizzato con molta cura anche nei dettagli.. vedi lucina blu..e poi il touch screen molte critiche on line.....lasciate stare Funziona molto bene ho anche il Navi.. ed e` perfetto. E poi infine il volante... ma quante ne ho lette prima di comprarla... e` troppo basso e` troppo piccolo e` troppo scomodo.....stupidate e` perfetto non da nessun fastidio e dopo 60 secondi hai preso il feeling corretto e poi e` leggero e preciso.

Il motore e` un prestante Diesel, agevolato dal basso peso dell'auto, silenzioso e parsimonioso forse il cambio e` un po` rigido con la 5a marcia che e` molto infondo a destra...per questo ci vuole un po` prima di abituarsi.

con il tempo verificheremo l'affidabilita`

speriamo bene

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Io ho da una settimana la mia 208 tutta accessoriata al meglio, 3 porte con motore 1.6 e-HDI 115 cv con interni in pelle e alcantara vintage un vero gioiellino...oggi per curiosità sono andato a vedere la nuova classe A. La volete sapere una cosa? Secondo me la nostra amata 208 negli interni è veramente superiore infatti sono rimasto deluso della nuova autovettura presentata dalla Mercedes senza contare che la 208 costa la metà! Io te la consiglio vivamente e non è affatto anonima...anzi devo dire che ho sempre gli occhi puntati da tutti quelli che la vedono passare, sarà il nuovo colore, saranno i gruppi ottici che sono una vera figata, sarà che la 3 porte rende molto di più della 5 porte, sarà il tetto in vetro illuminato dai led...non lo so, so soltanto che ogni volta che la parcheggio c'è sempre qualcuno che si avvicina per ammirarla! Sono davvero contento del mio acquisto, certo è vero c'è qualche piccolo difetto di gioventù ma niente che non si può risolvere :)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Io l'ho provata ma il motore non mi ha entusiasmato anche se gli interni erano quelli al top di gamma.
Ho una 207 ma non sono di parte. Guardandola dall'esterno ho cercato in tutti i modi di farmela piacere ma proprio non ci riesco, dico la verità la linea e il disegno non mi piacciono neanche un po', è una Citroen DS3 leggermente ritoccata (in peggio). :?

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Io l'ho vista. E' bellina come frontale ed anche come posteriore. Però è fatta sullo stampo della C3: troppo alta, tipo monovolume
Cruscotto non mi piace (Posizione un pò brutta ed antiestetica) anche se la strumentazione è molto bella (stile VW). Il volante mi sembra piccolo ma credo basti farci l'abitudine. Avrebbero dovuto prendere la 207 e modificarla davanti e dietro, ma mantenere la stessa altezza. Dà l'impressione di essere delicatina, esattamente come la C3. La DS3 è bellissima ragazzi. Io l'ho provata e tiene la strada in maniera paurosa. Io la consiglierei ad un ragazzo (magari il 1.6VTI). Con la 208 avrebbero dovuto osare in quella direzione. Eppure la DS3 non ha successo, anche se è molto più bella della Mini.
Io non la consiglierei la 208. Era molto più bella la 207, ed anche più robusta.
Se non avessi avuto quella brutta esperienza con Peugeot, magari avrei preso una 308

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

La Ds3 non ha tanto successo non perchè non sia bella ma perchè lo stemma non è quello della Mini...ragazzi diciamola tutta i giovani comprano auto per moda, io sinceramente mi sono comprato la 208 proprio perchè mi ci sono innamorato e credetemi che se l'avesse fatta la mercedes o la bmw avrebbe venduto molto di più! Questo perchè la gente è stupida...

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

La DS3 è molto bella, ma monta gli stessi motori della 208 e costa molto di più di questa, offrendo di meno in termini di optional..
Tra le due ho scelto la 208 proprio per questo :-)
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

seba88
Peugeottista curioso

Messaggio da seba88 »

Premettendo che a me tutte le citroen non piacciono.. Mi sembra o macchine giocattolo con quelle parti lucide non mi vanno proprio giù , ovviamente neanche la ds3 mi piace..
La 208 e' fatta davvero bene mi piace di linea e per come e' fatta sportiva ma ben pensata.. Come potete dire ne assomiglia ad una mono volume di forma?? Penso
Che in questo momento sia la migliore del segmento b insieme alla polo , peccato la polo
Sia rimasta indietro come innovazione e elettronica in confronto alla
208

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

peccato la polo
208[/quote]
anche come motori!!!

seba88
Peugeottista curioso

Messaggio da seba88 »

rochy ha scritto:peccato la polo
208
anche come motori!!![/quote]

come motori sono ottimi la qualità non si discute...peccato per le potenze del diesel fermarsi al 1,6 90cv quando lo stesso motore montato su a1 (che possiedo) da 105cv non cambia niente..ma solo mappatura.. penso che a breve faranno un restyling.
la peugeot pero' da a disposizione diverse varianti in modo da poter fare scegliere al cliente il motore che meglio crede...
un altra macchinetta carina è la toyota yaris ma mettere un solo motore diesel 1.4 90 cv è troppo poco almeno un altra versione ci vorrebbe..

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

ma io della polo mi riferiso al benzina e cioè all'obriobrioso 1.4 86 cv.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”