PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici invernali

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Re: Pneumatici invernali

Messaggio da Leoncino208 »

BiciMotard ha scritto:Quesito: il mio gommista mi propone le termiche della Kleber (su cerchi da 16") dicendo che sono molto buone perchè è un marchio controllato da Michelin. Secondo voi è vero? Qualcuno le conosce?
Ciao BiciMotard, il marchio è quello e viene considerato tra gli affidabili, siamo sulla seconda fascia, come gli pneumatici firestone per esempio. A livello di invernali, non lo conosco. Sulle misure più piccole (185), facendo autostrada, quindi non troppa neve + alta velocità, io in passato mi son trovato bene con i pirelli snow control serie II. sulla 208 coi 15 monterò snow control serie III.
nei test famosi (tcs e simili), di solito si distinguono al top sempre continental e michelin alpin http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php" onclick="window.open(this.href);return false;
ma poi bisogna anche vedere che tipo di uso se ne farebbe. tipo quanti km/anno (morbidezza della gomma ecc.), strade, neve, ghiaccio, ecc. per esempio i nokian a me li han sempre sconsigliati se non in ottica montagna.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Leoncino208 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Quesito: il mio gommista mi propone le termiche della Kleber (su cerchi da 16") dicendo che sono molto buone perchè è un marchio controllato da Michelin. Secondo voi è vero? Qualcuno le conosce?
Ciao BiciMotard, il marchio è quello e viene considerato tra gli affidabili, siamo sulla seconda fascia, come gli pneumatici firestone per esempio. A livello di invernali, non lo conosco. Sulle misure più piccole (185), facendo autostrada, quindi non troppa neve + alta velocità, io in passato mi son trovato bene con i pirelli snow control serie II. sulla 208 coi 15 monterò snow control serie III.
nei test famosi (tcs e simili), di solito si distinguono al top sempre continental e michelin alpin http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php" onclick="window.open(this.href);return false;
ma poi bisogna anche vedere che tipo di uso se ne farebbe. tipo quanti km/anno (morbidezza della gomma ecc.), strade, neve, ghiaccio, ecc. per esempio i nokian a me li han sempre sconsigliati se non in ottica montagna.
Ciao Leoncino, io non faccio moltissima strada nella stagione invernale e mai in montagna, per cui alla luce di ciò e fatto salvo che le gomme invernali bisogna averle comunque, il gommista mi suggerisce quelle perchè secondo lui sono un buon compromesso tra il costo e la resa. Speriamo. Grazie per le info, ciao.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Il gommista mi ha proposto (dal top alle più economiche): Michelin 80 €/gomma, Yokohama 75€ e G7 radial 70 €.

Non sono uno stradista, vorrei un buon compromesso...cosa mi consigliate? :)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

Sono indeciso tra le Pirelli Sotto Zero SII (163€ l'una) e le goodyear ultra grip 8 performance (175€) misura 205/45 R17
quale mi consigliate tra le due?
il prezzo come vi sembra (visto che il montaggio è gratuito)?

francesko75
Peugeottista novello

Messaggio da francesko75 »

Io venerdi scorso ho fatto montare 4 gomme nuove invernali, queste qui:

Fulda KRISTALL MONTERO 3 185/65 R15 88T

per ora con 15 gradi e asfalto quasi asciutto, non posso dire chissà cosa... e poi sono in assoluto le mie prime gomme termiche montate su un'auto, pero' ho scelto leggendo le caratteristiche rispetto ad altre gomme simili, e posso dire per ora che le trovo molto silenziose.

stasera poi leggendo questo post, ho visto il turing club svizzero che nel periodo 2011-12 le ha valutate... e gli ha dato il voto migliore sulla neve, anche migliore delle gomme a 4 stelle (queste ne hanno ricevute 3 di stelle) almeno lo spauracchio neve, ora mi farà meno paura, anche se in inverno troppe auto vanno in giro qui nel milanese con gomme estive, facendo tangenziali o statali e poi viene fuori alla prima neve il solito macello!
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

er paulus ha scritto:Sono indeciso tra le Pirelli Sotto Zero SII (163€ l'una) e le goodyear ultra grip 8 performance (175€) misura 205/45 R17
Le Goodyear Ultragrip 8p sono un bel po' migliori delle Pirelli Sottozero. Gia' le Ultragrip 8 sono tra le migliori gomme da neve, immagino (ma non sono ancora state testate da nessun giornale / rivista / club) che le 8P siano ancora meglio.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

francesko75
Peugeottista novello

Messaggio da francesko75 »

OdinEidolon ha scritto:
er paulus ha scritto:Sono indeciso tra le Pirelli Sotto Zero SII (163€ l'una) e le goodyear ultra grip 8 performance (175€) misura 205/45 R17
Le Goodyear Ultragrip 8p sono un bel po' migliori delle Pirelli Sottozero. Gia' le Ultragrip 8 sono tra le migliori gomme da neve, immagino (ma non sono ancora state testate da nessun giornale / rivista / club) che le 8P siano ancora meglio.
Non è detto che perchè una gomma è più nuova rispetto ad un altra, o che sia quella successiva alla precedente di una stessa gomma già esistente, sia migliore... banalmente potrebbe solo essere diversa... e seppure fosse migliore in tutte le specifiche rispetto alla precedente... questo non è dato saperlo senza dei test e delle comparazioni... quindi tra una gomma nuova non testata, ed una più vecchiotta ma testata... io andrei sul sicuro, prenderei quella già conosciuta.
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:Il gommista mi ha proposto (dal top alle più economiche): Michelin 80 €/gomma, Yokohama 75€ e G7 radial 70 €.

Non sono uno stradista, vorrei un buon compromesso...cosa mi consigliate? :)
io per 10 euro di differenza prenderei le Michelin, le avevo prima e mi trovavo benissimo. Il prezzo che ti ha fatto mi sembra poi molto buono. A me per le Kleber ha chiesto 135 euro (ma probabilmente mi farà lo sconto perchè sono cliente da tempo). :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

antocond
Peugeottista curioso

Messaggio da antocond »

Ciao a tutti,
io sto valutando l'acquisto di pneumati invernali Nankang SW-7 195/55/R16 91Y. Ho la possibilità di scegliere tra una gomma "normale" ed una XL (extra load). Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? :scratch:
Attualmente monto delle 195/55/R16 81T di fabbrica
208 1.6 e-HDi 92cv 5p Allure Nero Perla + Pack Stile + Pack Comfort + Navi

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

antocond ha scritto:io sto valutando l'acquisto di pneumati invernali Nankang SW-7 195/55/R16 91Y.
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
monto delle 195/55/R16 81T di fabbrica
Innanzitutto non ha alcun senso prendere delle gomme così sovradimensionate sia per codice velocità che per codice di carico.
In secondo luogo le estive Nankang già sono scarsine, figuriamoci le invernali... stanne lontano se vuoi qualcosa di decente in tutte le condizioni meteo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

antocond
Peugeottista curioso

Messaggio da antocond »

OdinEidolon ha scritto: Innanzitutto non ha alcun senso prendere delle gomme così sovradimensionate sia per codice velocità che per codice di carico.
In secondo luogo le estive Nankang già sono scarsine, figuriamoci le invernali... stanne lontano se vuoi qualcosa di decente in tutte le condizioni meteo.
Ok, grazie per le dritte.
Sull'XL invece cosa mi consigli?

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

antocond ha scritto:
OdinEidolon ha scritto: Innanzitutto non ha alcun senso prendere delle gomme così sovradimensionate sia per codice velocità che per codice di carico.
Ok, grazie per le dritte.
Sull'XL invece cosa mi consigli?
Se a libretto hai carico 81 continua a montare 81 o poco più, andare fino a 91, 94 (XL) ecc non ha senso.
Immagine

antocond
Peugeottista curioso

Messaggio da antocond »

OdinEidolon ha scritto: Se a libretto hai carico 81 continua a montare 81 o poco più, andare fino a 91, 94 (XL) ecc non ha senso.
Provando a dare un'occhiata online, l'indice di carico più basso che riesco a trovare con quella misura è 87H. C'è un motivo oppure devo approfondire le mie ricerche?

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

antocond ha scritto:
OdinEidolon ha scritto: Se a libretto hai carico 81 continua a montare 81 o poco più, andare fino a 91, 94 (XL) ecc non ha senso.
Provando a dare un'occhiata online, l'indice di carico più basso che riesco a trovare con quella misura è 87H. C'è un motivo oppure devo approfondire le mie ricerche?
DI carico 86 se ne trovano, hai controllato sul libretto di avere 81? Mi sembra pochino, anche se è vero che l'auto è leggera.
Immagine

antocond
Peugeottista curioso

Messaggio da antocond »

OdinEidolon ha scritto: DI carico 86 se ne trovano, hai controllato sul libretto di avere 81? Mi sembra pochino, anche se è vero che l'auto è leggera.
Si, ho controllato anche sul libretto ed è proprio 81T 8-[

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”