Conti alla mano..me lo fai il commento dettagliato? Perchè i 1.200 € di differenza io non li vedo..sono 1.500 e comunque pago veramente dei plus di si potrebbe fare a meno..il clima basta che c'è, auto o manuale fa poca differenza..il quadro strumenti non tutti ne fanno una questione essenziale (come me che ho preso il navi anche per il quadro della allure), pack visibilità idem come sopra e i cerchi in lega bellissimi ma plus, idem per i punti luce sotto i piedi o le cromature.. di cose essenziali cosa manca alla active? e con essenziali intendo dotazioni che al prezzo della active (14.500 €) non devono mancare.. 6 airbag li hanno tutti, esp + asr + afu li hanno tutti, il cruise c'è, schermo touch 7 pollici con usb, bluetooth e comandi al volante c'è, clima come sopra c'è, specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili..addirittura c'è il cassettino refrigerato (che altre case inseriscono solo nel top di gamma) che gli manca di importante? (sicuramente ho dimenticato qualcosa)

[/quote]
l'Active è sicuramente la scelta più giusta per chi bada alla sostanza con pochi fronzoli.. ( perchè in fondo ha tutto e di più)
e per questo la consiglierei.
se però uno poi vuole cedere ad abbellire la macchina.. allora piuttosto che spese post vendita (cerchi ad esempio) consiglio una Allure che è decisamente più rifinita..