Roma, di che zona?.. Anch'io sono di Roma, Fonte nuova.Jampy ha scritto:Ho sentito MOLTO il rumore nel punto evidenziato da te se ci sono sassoliniVicinz ha scritto:Si se ci sono molte pietruzze si sente, soprattutto in corrispondenza del passaruota che risulta essere a mio avviso il punto meno insonorizzato dell'auto..comunque in generale invece l'auto è silenziosa e confortevole, anche in autostrada alle alte velocità![]()
Quindi la sensazioni di instabilita' posteriore in situazioni particolari a quanto pare non e' una mia impressioneBiciMotard ha scritto:mah, mi viene da ridere perchè quando ho segnalato io problemi di stabilità si è scatenato un vespaio, meglio non rincarare la dose.
Però ti posso dire questo: la rigidità torsionale è molto elevata, hanno lavorato molto su questo. E hanno lavorato molto bene sulle boccole per annullare le variazioni di convergenza del ponte posteriore dovute ai moti di cassa della vettura. Questo si traduce sicuramente in una eccellente tenuta della traiettoria in rettilineo in tutte le condizioni.
Tuttavia avverto anch'io qualche problemino di saltellamento dietro che ti rompe le uova nel paniere e anche molta incertezza quando è in forte trazione. Su questo devi stare molto attento specie in questa stagione o se hai le gomme invernali. Io avverto molto in questo periodo uno sgradevole galleggiamento del volante in accelerazione che annulla completamente il ritorno di sterzo. E' una sensazione orribile. Fortuna che con le gomme normali (e una temperatura decente) non si avverte più di tanto. Anche se resta (a mio gusto) ancora troppo sottosterzo.
Chiaro che tutto questo lo senti se esageri, se guidi con giudizio non ci sono particolari problemi e spero solo, con quello che dico, di non istigare nessuno a fare esperimenti pericolosi.
Per quanto riguarda l'assorbimento delle vibrazioni dovute al fondo stradale io la trovo molto buona la 208 (forse perchè con quella che avevo prima le sentivo molto di più). E comunque con le Michelin che ti montano con i cerchi da 16" dovresti trovarti bene sotto questo aspetto. Verifica magari la pressione che non te le abbiano gonfiate troppo come sembra essere per tutte le vetture che escono dai concessionari.
Per il resto ho una guida tranquilla e niente gomme invernali, fortunatamente a Roma l'inverno lo passiamo in tranquillita', in precedenza avevo un'alfa ed era incollata al suolo ed assorbiva ogni asperita' del terreno per questo forse noto di piu' la differenza .
Alla prima occasione controllo pressione e convergenza voglio togliermi il dubbio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
zero problemi...
Moderatore: Moderatori
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Re: zero problemi...

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
altra fonte ... Fonte LaurentinaGianluk ha scritto: Roma, di che zona?.. Anch'io sono di Roma, Fonte nuova.

208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p Bianca-Pack Comfort e Urban-cerchi da 16" technical grey-navigatore-allarme.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Jampy ha scritto:altra fonte ... Fonte LaurentinaGianluk ha scritto: Roma, di che zona?.. Anch'io sono di Roma, Fonte nuova.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;