PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 pronta consegna - data di fabbricazione

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

vangogh
Peugeottista curioso

208 pronta consegna - data di fabbricazione

Messaggio da vangogh »

salve
Mi sono deciso ad acquistare la nuova 208, dopo aver provato clio e rio e letto le recensioni e le opinioni su questo forum. credo che sia la macchina più interessante in termini di qualità, affidabilità, innovazione e bellezza di di questo periodo :) .
Mi è stato proposto di acquistare il 208 active 1.2 5p in pronta consegna in alternativa ad una nuova con un'attesa di circa
3 mesi con dei prezzi all'incirca equivalenti (con sconto rottamazione).
Francamente sono tentato di acquistare la pronta consegna per evitare i tempi d'attesa (che in pratica potrebbero essere superiori ai 3 mesi), ma vorrei sapere come è posssibile verificare la data di fabbricazione dell'auto per non incorrere in un modello di prima produzione. Ho pensato che magari dal numero di telaio si può risalire alla data ma non so come decifrarlo e dove trovarlo sull'auto.
Potete consigliarmi come fare.....

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Re: 208 pronta consegna - data di fabbricazione

Messaggio da firstcar = 208 »

non penso che possano darti una macchina di prima produzione anche perchè con la crisi che c'è figurati se fanno macchine da tenere in magazzino ! 8) però non saprei ome aiutarti per il telaio visto che mi deve ancora arrivare e ho dovuto asettare leggermente meno di 3 mesi :razz:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

cian
Peugeottista curioso

Messaggio da cian »

i tempi cmq dovrebbero essere 2 mesi circa, max 3.

io l'ho presa in pronta consegna, proprio per non aspettare, a metà ottobre, registrandosi al sito mypeugeot, quindi con vin, nelle scadenze dei tagliandi mi dà come data fine agosto, quindi 'credo' sia quella la data di fabbricazione, o cmq è la data in cui l'auto è stata consegnata al concessionario, e quindi ci si può fare un'idea.
ps: la data ultima ufficiale per fare il tagliando annuale è cmq dopo 1 anno dall'immatricolazione... quindi non fine agosto (nel mio caso) come riportato su mypeugeot.
208 Allure 5p 1.6 e-HDI 92cv, Navigatore, Lettore CD, Pack Comfort, Pack Urban, Ruota di scorta, Grigio Shark

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Io della 207 avevo preso una delle primissime appena uscita da pochi giorni, e problemi in centomila km ne ho avuti pochissimi e tutti di poco conto.

totolom
Peugeottista curioso

Messaggio da totolom »

Il numero di telaio o VIN (Vehicle Identification Number), è un codice alfanumerico di 17 cifre che si trova punzonato in modo visibile e su struttura portante del veicolo. Generalmente nelle auto è situato all'interno del vano motore o, come nei modelli più recenti, alla base del parabrezza per essere più facilmente accessibile e visibile. Sulle moto viene riportata una etichetta agganciata al telaio. Le cifre che lo compongono hanno un preciso significato che porta a definire in modo chiaro e universale le caratteristiche e la storia di ciascun veicolo.

La prima cifra indica il paese di produzione (per esempio Z indica l'Italia, V la Francia, W la Germania, J il Giappone, il numero 1 gli Stati Uniti...) la seconda e la terza definiscono l'azienda costruttrice (FA Fiat, LA Lancia, FO Ford, KA Kawasaki, BA Bmw...). Le cifre dalla quarta alla undicesima identificano il modello del veicolo (per esempio 176 Fiat Punto, 6511 BMW Serie 7...), lo stabilimento di produzione e l'anno di fabbricazione. Infine con le cifre che vanno dalla dodicesima alla diciassettesima posizione, viene identificato il particolare esemplare di autovettura, moto o scooter.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”