PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzionamento sensori di parcheggio
Moderatore: Moderatori
Re: Funzionamento sensori di parcheggio
scusate, alla 208 dei miei gli hanno montato i sensori originali dopo che era arrivata da loro. Il problema è che il bip bip è abbastanza basso come suono, e non appare nulla sullo smeg. In conce dicono che non possono fare nulla per alzare il volume e per fa apparire la grafica sullo smeg. Vi risulta?
Peugeot 208 1.4 Hdi 68hp 5p Allure °°Blu Virtuel°° and Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp
-
- Peugeottista fast&furious
Cosa più probabile non si puo far apparire la grafica sullo smeg...ma alzare il volume dei sensori penso si possa...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
-
- Peugeottista D.O.C.
E' vero per la grafica, ma non per il volume. Se ti hanno montato i componenti originali Peugeot/Citroen allora questi sono dotati di due trimmers: uno per la sensibilità (raggio di lavoro) ed uno per il volume del cicalino. Se hai gli originali c'è un foglio di istruzioni con tanto di illustrazioni che spiegano questo.Riba ha scritto:scusate, alla 208 dei miei gli hanno montato i sensori originali dopo che era arrivata da loro. Il problema è che il bip bip è abbastanza basso come suono, e non appare nulla sullo smeg. In conce dicono che non possono fare nulla per alzare il volume e per fa apparire la grafica sullo smeg. Vi risulta?

p. s. certi "tecnici" farebbero bene a dedicarsi alla pastorizia...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
ma guarda da me sullo smeg a retromarcia inserita appare il disegno dell'auto e se in rileva ostacoli comincia a suonare , piu ti avvicini all'eventuale ostacolo piu il suono aumentaBiciMotard ha scritto:E' vero per la grafica, ma non per il volume. Se ti hanno montato i componenti originali Peugeot/Citroen allora questi sono dotati di due trimmers: uno per la sensibilità (raggio di lavoro) ed uno per il volume del cicalino. Se hai gli originali c'è un foglio di istruzioni con tanto di illustrazioni che spiegano questo.Riba ha scritto:scusate, alla 208 dei miei gli hanno montato i sensori originali dopo che era arrivata da loro. Il problema è che il bip bip è abbastanza basso come suono, e non appare nulla sullo smeg. In conce dicono che non possono fare nulla per alzare il volume e per fa apparire la grafica sullo smeg. Vi risulta?![]()
p. s. certi "tecnici" farebbero bene a dedicarsi alla pastorizia...
mi sa che quelli che gli hanno montato sono gli equivalenti cinesi, non appariranno mai sullo smeg a me li volevano mettere per 200€ ma preferisco spendercene 15€ e montarmeli da me vi assicuro che non cambia niente!
- zoro84
Non si tratta di cinesi o altro, anche gli originali della MetaSystem che la PSA usa come optional, se sono installati di serie sul veicolo sono integrati con lo smeg, quindi con grafica e suono che esce dalle casse ed abbassa il volume dello stereo, se sono montati dopo l'acquisto, quindi in aftermarket, anche se sono gli stessi montati di serie non possono essere integrati con lo smeg.
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare
)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613
- 208_Allure
- Peugeottista curioso
La mia:
208 1600 Benzina Allure
Nel manuale c' è scritto. Ed è spiegato bene anche come fare!
Solo che io ci ho provato e...... NON FUNZIONA!
Il mio funziona bene, volume nella norma e attivazione dalla distanza di un metro e mezzo circa,
più che sufficiente, direi; basta non esagerare nella velocità.
Integrato nello Smeg con disegno dell'auto e del lato che rischia collisione.
Ho montato, invece, anteriormente quelli della Proxel, (circa 80 euro)
perchè ne avevo bisogno per il parcheggio nel box:
piccolo display sullo specchietto retrovisore, con cicalino integrato che lo sentono anche chi è fuori dal box,
eccessivo, troppo.
E' preciso al centimetro, ma da una distanza troppo breve, circa 80 centimetri, quindi si va pianissimissimo.
Bisogna comunque tenerlo spento se non serve perchè "sente" troppe cose sulla strada e perfino la pioggia.
Giudizio: troppo caro e troppa fatica per montarlo.
208 1600 Benzina Allure
Si, Fabio.ma è vero che chi ha i sensori di parcheggio ha gli specchietti che si possono programmare per la fase di parcheggio per poi tornare automaticamente nella posizione normale di marcia quando è finita la fase di parcheggio?
Nel manuale c' è scritto. Ed è spiegato bene anche come fare!
Solo che io ci ho provato e...... NON FUNZIONA!
Cari possessori di 208 con sensori di parcheggio anche voi avete notato che il sistema manda l'avviso
acustico abbastanza in ritardo rispetto a quelli di altre auto. Mi spiego meglio : a volte facendo delle retro
un po' più veloci noto che segnala l'ostacolo con un certo ritardo...succede anche a voi ?!
Il mio funziona bene, volume nella norma e attivazione dalla distanza di un metro e mezzo circa,
più che sufficiente, direi; basta non esagerare nella velocità.
Integrato nello Smeg con disegno dell'auto e del lato che rischia collisione.
Ho montato, invece, anteriormente quelli della Proxel, (circa 80 euro)
perchè ne avevo bisogno per il parcheggio nel box:
piccolo display sullo specchietto retrovisore, con cicalino integrato che lo sentono anche chi è fuori dal box,
eccessivo, troppo.
E' preciso al centimetro, ma da una distanza troppo breve, circa 80 centimetri, quindi si va pianissimissimo.
Bisogna comunque tenerlo spento se non serve perchè "sente" troppe cose sulla strada e perfino la pioggia.
Giudizio: troppo caro e troppa fatica per montarlo.
Notato anche io un certo ritardo in retromarce un pò più sprint...che non vuol dire fare 10 km/h....solo avvicinandosi con più decisione...ma sempre a passo d'uomo o quasi.
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.
Notato anche io un certo ritardo in retromarce un pò più sprint...che non vuol dire fare 10 km/h....solo avvicinandosi con più decisione...ma sempre a passo d'uomo o quasi.
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.
-
- Peugeottista D.O.C.
si, dipende probabilmente dalla frequenza di campionamento dell'apparato. Se non è elevatissima, andando forte lo freghi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- 208_Allure
- Peugeottista curioso
Ho controllato e ricontrollato, sul manuale pdf elettronico non c'è scritto niente. Eppure io ricordavo di averlo letto da qualche parte.Fabio Volo ha scritto:ma è vero che chi ha i sensori di parcheggio ha gli specchietti che si possono programmare per la fase di parcheggio per poi tornare automaticamente nella posizione normale di marcia quando è finita la fase di parcheggio?
Ho riletto quello cartaceo e a pag 63 è chiaramente descritta la procedura.
Deduco che il manuale in pdf è più vecchio.
Salve.
-
- Peugeottista D.O.C.
E' uscita una versione più aggiornata del manuale in pdf...
-
Ho provato a attivare la funzione degli specchietti su Allure,ma non va,sarà legata a qualche pacchetto...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

- Fabio Volo
comunque è strana sta cosa che mettono una funzione e poi non va, sopratutto non viene neanche indicata presente su nessun pacchetto da PeugeotFramol ha scritto:Ho provato a attivare la funzione degli specchietti su Allure,ma non va,sarà legata a qualche pacchetto...