PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffio portiera -Blu Virtuel-

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

er paulus
Peugeottista novello

Graffio portiera -Blu Virtuel-

Messaggio da er paulus »

questa mattina qualche stronzo si è divertito rigandomi la portiera lato guidatore.
pochissimi indizi: fatto questa mattina,altezza circa1.70, forse mancino, la riga va da sinistra verso destra, molto probabilmente chiave (l'intensità del graffio irregolare)..etcetc ma tutto ciò non mi servirà a nulla.

Volevo chuiedervi un consiglio su come trattare il graffio.
è profondo ma non profondissimo, ho sentito parlare di penne/pennarelli "coprenti".. ma funzionano? e per il blu virtuel?

e dal carrozziere? che tipo di lavoro farebbe?

grazie

azzetto
Peugeottista novello

Re: Graffio portiera -Blu Virtuel-

Messaggio da azzetto »

fai prima a prendere il kit di ritocco dal concessionario, costa 8 euro, ti danno il colore + il trasparente. Io ho avuto la tua stessa disavventura, stessa colore stessa portiera. :mad:
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Bella m e r d a di gente che esiste.
Se siete entrambe di Roma...magari lo stesso quartiere...state parlando dello stesso pezzo di xxxxx
Comunque l'unica soluzione decente è quella data da azzetto!
Mi spiace...
:violent3: :violent3: :violent3:
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Kà87
Peugeottista novello

Messaggio da Kà87 »

:mad: bella M... di gente, da prendere a sprangate, comunque i pennarelli lasciali perdere, meglio il ritocco della concessionaria come ti hanno già detto
208 Allure 1.6 e-hdi 115cv, 5p, bianco banchisa, touch screen con navigatore, pack hi-fi jbl, pack stile, pack confort, pack urban, cerchi in lega 17 oxygene technical grey

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

da quello che ho potuto capire settimana scorsa...se il graffio è poco profondo (non si sente con l' unghia) e quindi non è andato fino alla lamiera...con una lucidata di un bravo carrozziere dovrebbe venir via...se il graffio si sente bene con l' unghia allora bisogna rifare la portiera....200-250 euro da un carrozziere che lavora per passione e non per far numero di macchine sfornate al giorno...il kit ritocchi non saprei come funziona esattamente e che risultati si possono ottenere...

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Graffio portiera -Blu Virtuel-

Messaggio da syrio91 »

Ciao..beh..posso dirti che il kit di ritocco va bene in posti poco in vista..ho ritoccato il paraurti in vari punti..da vicino si vede tutto..da un metro già non si nota più.. appena posso posto le foto per rendere l'idea..non ti aspettare di avere la portiera come uscita di fabbrica..a meno che non ti metti li a passare varie mani di vernice e scartavetrare con una grana fine tra una mano e l'altra..dispiace per l'accaduto..anche io ho un graffio di una decina di cm sul lato sinistro sotto il finestrino e un bozzo sotto lo specchio dx..per non parlare di com'era il paraurti..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Queste cose mi danno su i nervi se sapessi chi fossei ci farei passare la voglia anche se lo vedrei fare su un auto degli altri che gioco è sono solo degli ignoranti
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

grazie a tutti.
proverò con il kit peugeot, anche se temo che nella parte centrale della riga il graffio è troppo marcato.

per il gesto... sto cercando di capire una causa (era parcheggiata male?, ho toccato la macchina dietro? ero troppo attaccato a quello davanti? il vicino di casa?) ma niente, spero proprio che si tratti di uno che l'ha fatto intenzionalmente a ME; ma penso che sia stato un infame di passaggio

per la cronaca.. sono nato e vissuto a roma e da 3 anni vivo a Pavia....ai tempi, c'era un tizio nel quartiere che si divertiva a dare fuoco alle smart e un bel giorno commisi l'errore di parcheggiare la mia clio proprio dietro ad una di queste...

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Gente che meriterebbe di essere chiusa dentro una Smart...subito dopo avergli appiccato il fuoco! :angry4:
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Se vuoi che non si veda piu devi far riverniciare la portiera, poi ti dovranno probabilmente sfumare quello che ci sta attorno..con meno di 400 euro secondo me sarà difficile.

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

a me mi hanno graffiato il paraurti davanti e rotto uno specchietto( è andato via il case) .sono arrivato alla macchiane mi ritrovo lo specchietto sul tergicristallo !!!!!!! :mad: . per il paraurti ci sono dei graffi anche se lievi ma grigi che sul bianco si vedono abbstanza .quindi potrei usare anche io questo kit?
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

firstcar = 208 ha scritto:a me mi hanno graffiato il paraurti davanti e rotto uno specchietto( è andato via il case) .sono arrivato alla macchiane mi ritrovo lo specchietto sul tergicristallo !!!!!!! :mad: . per il paraurti ci sono dei graffi anche se lievi ma grigi che sul bianco si vedono abbstanza .quindi potrei usare anche io questo kit?
di già??fanno schifo........uno la macchina se la deve posare dentro il :-# cosi nn la toccano
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

antoni2001
Peugeottista curioso

Messaggio da antoni2001 »

Che gente di m***a davvero! Mi dispiace :(

..e devo dire la verità è anche il mio "incubo" ora che ritirerò la macchinan nuova. A tal proposito stavo valutando la possibilità di fare l'assicurazione sugli atti vandalici....secondo voi ha senso? Qualcuno l'ha fatto?

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Vuoi un consiglio? Lasciala cosi appena rinnovi l'assicurazione fai anche gli atti vandalici e te la sistemi come nuova. È l'unica o paghi il carrozziere però con il rischio che te la righino subito dopo un'altra volta o fai gli atti vandalici.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

chiaramora87
Peugeottista curioso

Messaggio da chiaramora87 »

qualcuno sa spiegarmi meglio come è la storia del kit di riparazione?
208 1.4 hdi 68 CV 5p ACTIVE nav+bracciolo+urban pack rouge noire
ex ypsilon momo 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”