PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto pressione Gomme

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sberlone
Peugeottista veterano

Aiuto pressione Gomme

Messaggio da sberlone »

Ho l'auto da poco piu di 10 giorni...questi giorni col maltempo si sono dissestate diverse strade che percorro per andare a lavoro e quindi ho fatto un po di "rally"...stamani sono andato a controllare la pressione delle gomme perche a vedere mi sembravano leggermente sgonfie...ebbene sulla portiere da pressione ottimale senza carico 2,3 davanti e 2,1 dietro...
Nonostante le vedessi sgonfie al benzinaio a me segnava quasi 3,0 dietro e 2,5 abbondanti all'anteriore,ma a me a occhio paiono sgonfie...ora dico voi a che pressione le tenete?sarà stato difettoso in manometro del benzinaio?
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Maschiro
Peugeottista veterano

Re: Aiuto pressione Gomme

Messaggio da Maschiro »

Approfitto di questo post per chiedere una cosa.
Sul libretto di uso e manutenzione ci sono raffigurati i quadri strumento con la spia di bassa pressione pneumatici.
Ma voi l'avete?!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

l'indicatore di bassa pressione non c'è....è colpa mia che nn ci sia xchè è mio destino avere auto senza....ahahhahah.....per la pressione io le tengo a 2.4/2.3 anteriore e 2.2 posteriore...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Marquez208
Peugeottista curioso

Messaggio da Marquez208 »

Da quel che ho sentito le michelin energy (che dovrebbero essere montate sui 16'') hanno una spalla parecchio morbida; da questo l'impressione che siano sgonfie. Infatti monto lo stesso modello di pneumatico sulla macchina di mio padre (alfa 145) e, soprattutto all'anteriore, questo effetto è parecchio evidente
208 3p 1.6eHdi 92cv Allure; Pack style allure, cerchi 17'' oxygene technical grey, navigatore

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Marquez208 ha scritto:Da quel che ho sentito le michelin energy (che dovrebbero essere montate sui 16'') hanno una spalla parecchio morbida; da questo l'impressione che siano sgonfie. Infatti monto lo stesso modello di pneumatico sulla macchina di mio padre (alfa 145) e, soprattutto all'anteriore, questo effetto è parecchio evidente
ma le Michelin vengono montate solo sui 16" e sulle altre che pneumatici montano?
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Bridgestone.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo

BiciMotard ha scritto:Bridgestone.
scusa la domanda perchè usano pneumatici differenti e non quelli di una stessa marca?
Immagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Marquez208 ha scritto:Da quel che ho sentito le michelin energy (che dovrebbero essere montate sui 16'') hanno una spalla parecchio morbida; da questo l'impressione che siano sgonfie. Infatti monto lo stesso modello di pneumatico sulla macchina di mio padre (alfa 145) e, soprattutto all'anteriore, questo effetto è parecchio evidente
ecco ecco ora si spiega l arcano...infatti la pressione era perfetta l ho ricontrollata 5 minuti fa ma il davanti sembrava fosse veramente bucato...io cmq le ho messe a 2,5 sia davanti che dietro...man a mano che fara un po piu caldo semmai le sgonfiero un poco
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Fabio Volo ha scritto:
scusa la domanda perchè usano pneumatici differenti e non quelli di una stessa marca?
è quello che mi sono chiesto anch'io. Probabilmente Peugeot ha ancora un contratto su un minimo di fornitura con Michelin visto che finora era il suo fornitore principale.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Se avete le Michelin mettetele a 2.4 davanti e 2.2 dietro. E' un buon compromesso per quel tipo di gomma.

Fabio Volo

BiciMotard ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
è quello che mi sono chiesto anch'io. Probabilmente Peugeot ha ancora un contratto su un minimo di fornitura con Michelin visto che finora era il suo fornitore principale.
strano che abbia cambiato fornitore visto che Michelin è francese :scratch:
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

misteri... magari è una questione di costi. A quanto pare oggigiorno pur di ridurre i costi non si guarda più in faccia a nessuno (nemmeno al cliente, sembra...)

MPALLINA
Peugeottista novello

Messaggio da MPALLINA »

occhio ai manometri del benzinaio molte volte non segnano la pressione corretta andate in officine dove i manometri sono piu curati

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

MPALLINA ha scritto:occhio ai manometri del benzinaio molte volte non segnano la pressione corretta andate in officine dove i manometri sono piu curati
ma si, quelli dai benzinai li compreranno dai cinesi: ho notato che quasi sempre se leggi la pressione "soffiando" piuttosto che scaricando l'aria, c'è una differenza di 0.2 bar. :lol:

Occhio anche alla temperatura delle gomme: devono essere fredde.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”