PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Taxi: Peugeot 208 Active hdi cambio robotizzato
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Taxi: Peugeot 208 Active hdi cambio robotizzato
Lo so uraganostar. In effetti quando ho subito un incidente al ginocchi sx. mi avrebbe fatto comodo una vettura senza frizione, specie se dura come questa. Però in termini di divertimento, ripeto, all'inizio mi piaceva l'idea di guidare la vettura come in un videogioco, ma ora non so perchè mi è passata la fantasia. Sarò invecchiato... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
hai la frizione dura? ma forse il 1.6......
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
si, è così. E' una caratteristica del 1.6 benzina e mi sembra di ricordare anche del diesel 115cv.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
capito
vuol dire che è normale

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- luciano_doati
- Peugeottista appassionato
Ohhh ragazzi ma non vorremo mica mettere il tacchino sul tetto per caso ehh (Bersani dixit, cavolo voleva dire mica l'ho capito ihihihih).
So che sarà difficile per voi immaginarlo ma provate a pensare a un taxista che deve usare il cambio per 10 ore al giorno.
Provate a distrarvi un attimo con un cambio automatico e vi ritrovate appoggiati all'auto che vi precede o con un pedone sul cofano (ridete pure ma a me è successo), si perché al contrario dell'automatico il robotizzato della 208 non cammina, sia che lo metti in automatico, in sequenziale o in retromarcia questo sempre fermo resta, incredibile ma vero.
E poi, provate a guidare un cambio con le palette per 10 lunghissime ore di lavoro.
Pensate di non dover togliere le mani dal volante per 10 lunghissime ore di lavoro.
Di scalare e mettere marce per migliorare i consumi della vs auto .. per 10 lunghissime ore di lavoro.
Pensate a dover di colpo a frenare usando anche il freno motore senza dover mettere mano sul cambio alla vs destra ... per 10 lunghissime ore di lavoro. .. ihihihiihih
Non credo che il cambio Honda o Toyota abbia la possibilità dell'uso freno motore, o sbaglio ???
Ed infine, provate a prendere un taxi .. per 10 lunghissime ore di lavoro vostro chiamando il sottoscritto così mi pago la 208 azzarola ahahahhahaha.
Ciao ragazzi, un po' di buon umore concedetemelo dopo .. 10 lunghissime ore di lavoro... ahhhhh ma bastaaaaaaaaaaaa

So che sarà difficile per voi immaginarlo ma provate a pensare a un taxista che deve usare il cambio per 10 ore al giorno.
Provate a distrarvi un attimo con un cambio automatico e vi ritrovate appoggiati all'auto che vi precede o con un pedone sul cofano (ridete pure ma a me è successo), si perché al contrario dell'automatico il robotizzato della 208 non cammina, sia che lo metti in automatico, in sequenziale o in retromarcia questo sempre fermo resta, incredibile ma vero.
E poi, provate a guidare un cambio con le palette per 10 lunghissime ore di lavoro.
Pensate di non dover togliere le mani dal volante per 10 lunghissime ore di lavoro.
Di scalare e mettere marce per migliorare i consumi della vs auto .. per 10 lunghissime ore di lavoro.
Pensate a dover di colpo a frenare usando anche il freno motore senza dover mettere mano sul cambio alla vs destra ... per 10 lunghissime ore di lavoro. .. ihihihiihih
Non credo che il cambio Honda o Toyota abbia la possibilità dell'uso freno motore, o sbaglio ???
Ed infine, provate a prendere un taxi .. per 10 lunghissime ore di lavoro vostro chiamando il sottoscritto così mi pago la 208 azzarola ahahahhahaha.
Ciao ragazzi, un po' di buon umore concedetemelo dopo .. 10 lunghissime ore di lavoro... ahhhhh ma bastaaaaaaaaaaaa

Ciao luciano, quanti km hai percorso con la tua 208? Come resiste allo stress quotidiano del taxi? 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- luciano_doati
Ciao Vic carissimo, come ho già scritto in un altro post ormai la mia Peghy 208 se la tira alla grande davanti ad auto molto più blasonate di altri colleghi ed emergono cifre incredibili per me a sol guardarla.Vicinz ha scritto:Ciao luciano, quanti km hai percorso con la tua 208? Come resiste allo stress quotidiano del taxi?
Come detto la maggior parte dei km (80%) li faccio in città a una media di 18,5 con gomme invernali e quando sono fuori città, nel rientro a casa a una velocità attestata sui 100/120 km orari, arrivo anche a 20/22 km litro.
Uso il cambio sequenziale con le palette al volante che mi consente di gestire al meglio la cambiata a seconda delle necessità e per evitare anche il vuoto che si crea col cambio in automatico totale.
Non ho riscontrato alcun difetto di fabbrica al primo tagliando (cosa mai successa in 25 anni di onorata carriera e dopo aver acquistato ben 8 macchine prima di Peghy) e se il buongiorno si vede dal mattino al prox cambio auto questa la lascio a mia moglie ed io mi ricompro una seconda peugeot 208.
Ad oggi i km percorsi, dopo cinque mesi dall'acquisto, sono ormai 23000 e il consumo non è variato in nessun modo.
La settimana prox farò il cambio gomme con le estive e saprò dirti come si comporterà con la bella stagione.
Sia ben inteso, malgrado i miei quasi 58 anni, mia moglie dice che in mano mia anche una 500 diventa una piccola Ferrari per il mio modo spiccio di guidare pertanto sappi che io di taxista c'ho solo la scritta taxi sul tetto per il resto vado spedito poiché il cliente paga e tanto anche e vuole almeno vedere che tu ti muovi e non che guardi quanto consuma la tua auto mentre guidi.
(Provo una gran pena per quei colleghi che hanno le ibride e pur di non superare i 50 orari, per non dover far subentrare il consumo a benzina, sudano come delle bestie e anziché guidare e guardare la strada non distolgono lo sguardo dal contachilometri .. poveretti)

Ecco il motivo per cui ho comprato Peghy, per non dover più guardare quanto consumo ogni 2x3.
Abbraccione Vic, luciano doati.
Benissimo, fa piacere leggere certe cose 
Sono curioso di vedere come reggerà la macchina a livello di componentistica, sedili/plastiche ecc... il tuo è un vero banco di prova ( e stress
) per le automobili...
Restiamo sintonizzati
buona giornata
Vincenzo

Sono curioso di vedere come reggerà la macchina a livello di componentistica, sedili/plastiche ecc... il tuo è un vero banco di prova ( e stress

Restiamo sintonizzati
buona giornata
Vincenzo
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Il cambio robotizzato dà quella sensazione di vuoto anche sulla 508 1.6 diesel che "sentiamo" più noi che ci ci sta affianco e non guida, sicuramente è più veloce della cambiata manuale e come dice luciano le palette contribuiscono molto a velocizzarlo, per conoscenza la prima metà di febbraio sembra che sia uscito un nuovo aggiornamento per l'ammiraglia che a detta di chi l'ha già fatto migliora molte prestazioni e difettucci dell'auto non di meno rende anche più fluido il cambio robotizzato (potete provare a chiedere nella sezione della 508), io ancora non ho aggiornato la mia e non so darvi notizie più certe ma credo che fare un salto in concessionaria per vedere se c'è qualcosa di simile anche per la nostra 208 non sarebbe una cattiva idea,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
- luciano_doati
Caro Vincenzo il mio è, purtroppo, un banco di prova che dura al massimo 3 anni dopo di che ... bye bye auto.
Non vale la penza, credimi, tenere un auto oltre questa durata poiché (chissà come mai) scaduti i due anni di garanzia i guai arrivano tutti in serie.
Se, come spero, riuscirò a fare ereditare la mia 208 a mia moglie allora il discorso avrà un proseguo diversamente ..
Beh mi auguro di trovarmi bene con la Peugeot e comprare un nuovo modello sul quale poter fare da cavia
Buona serata a tutti, luciano.
Non vale la penza, credimi, tenere un auto oltre questa durata poiché (chissà come mai) scaduti i due anni di garanzia i guai arrivano tutti in serie.
Se, come spero, riuscirò a fare ereditare la mia 208 a mia moglie allora il discorso avrà un proseguo diversamente ..
Beh mi auguro di trovarmi bene con la Peugeot e comprare un nuovo modello sul quale poter fare da cavia

Buona serata a tutti, luciano.
- luciano_doati
Fra le tante cose scritte ho scordato di menzionarne una di cui si parla poco e da parte mia per nulla.
Lo Star&Go che io proprio non uso nel modo più assoluto poiché sono certo che lo romperei in breve tempo data la mole di accensioni e spegnimenti che si verrebbero a creare con questo sistema.
Inoltre, le poche volte che lo dimentico inserito in partenza, essendo la 208 talmente silenziosa, mi capita di riaccendere il motore quando questo è già acceso.
E così ho messo al bando lo Start&Go.
Pertanto i miei consumi sono da tenere in considerazione senza lo sfruttamento di tale sistema.
Ariciao a tutti.
Lo Star&Go che io proprio non uso nel modo più assoluto poiché sono certo che lo romperei in breve tempo data la mole di accensioni e spegnimenti che si verrebbero a creare con questo sistema.
Inoltre, le poche volte che lo dimentico inserito in partenza, essendo la 208 talmente silenziosa, mi capita di riaccendere il motore quando questo è già acceso.
E così ho messo al bando lo Start&Go.
Pertanto i miei consumi sono da tenere in considerazione senza lo sfruttamento di tale sistema.
Ariciao a tutti.
Io con poco più di 400 euro ho rpolungato la garanzia fino a 5 anni. Chissà se ho fatto bene 

- luciano_doati
la facessero pure a noi taxisti qsta estensione della garanzia vi invitereitotolom ha scritto:Io con poco più di 400 euro ho rpolungato la garanzia fino a 5 anni. Chissà se ho fatto bene
tutti qnti a mangiare a casa mia x un mese

io ho fatto 25000 km con la mia ma sinceramente (a mio avviso) non noto differenze di velocità nell'inserirmento marce tra il manuale e l'automatico di certo però col manuale va decisamente meglio dato che a me l'automatico montato in questa 208 (ora c'è il e-tg6) non mi è mai piaciuto...
208 e-hdi, 1.4 68 cv, cambio robotizzato, nero perla, 3 porte, fendinebbia