PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altezza peugeot 208.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Re: Altezza peugeot 208.

Messaggio da RudiMTB »

Number7 ha scritto:Questo è l'aborto di macchina che a giugno avrebbe compiuto ben 7 anni e che ho venduto pochi mesi fà, come al solito parli senza averla avuta, auto massiccia come non sarà la 208 per via delle riduzioni di peso, in curva anche ad alte velocità zero rollio un auto piantata a terra, un cruscotto da segmento C, e la migliore del segmento in questi anni e molto venduta.
Sia 207 che 208 sono due belle macchine ovvio la 208 è la successore e come linee risulta più innovativa e fresca e sopratutto negli interni molto più futuristici, ma da qui a dare dell'aborto, dato che neanche l'hai avuto sciacquati la bocca.
Ho avuto 206 207 e ora 208 dunque penso che alla fine possa fare un bel raffronto su dati di fatto.

Immagine
La 207 era una bella vettura (all’epoca anche moderna). Ovvio che la 208 (pur sempre nello stile e nella tradizione Peugeot) è più avanti su tanti aspetti e stilisticamente è una figata. Come tenuta di strada non mi pare che l’alleggerimento abbia prodotto danni irreparabili :) . Dentro sono d’accordo con te è veramente moderna e innovativa 8)

Se solo il navigatore ti portasse a destinazione senza ignorare le circonvallazioni e raccordi autostradali costruiti negli ultimi tre anni… e quindi senza farti perdere un sacco di tempo... sarebbe un’auto con qualità da leader del proprio segmento :)

Se Peugeot concentrasse un centesimo degli sforzi che sta facendo per il lancio della Gti e della xy nella soluzione del problema mappe… saremo a cavallo :roll:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Si rudi concordo con te, come ogni cosa l'evoluzione ha sempre qualcosa in più come ovvio che sia, e il prodotto precedente va verso l'invecchiamento perde di fascino.
Comunque proprio ieri parlando un utente del forum, ho avuto modo di fotografare 3 peugeot 208, dall'active 5 porte senza cerchi e nulla, all'allure 5 porte.
Tirando le mie conclusioni, la prima giuro che proprio non mi piace sembra un paradosso ma è proprio un altra auto e preferisco di gran lunga la 207 che avevo, e mi chiedo ma io mi sono fatta quell'auto?
Successivamente vedo un allure e faccio un sospiro di sollievo. Questa cosa mi capita principalmente solo con 208, altre auto versioni base non mi dispiacciono, anche la 207 non mi dispiaceva ovvio che preferivo quella che ho preso XSI oppure feline.
Non so se la 207 per essere carina e di d'impatto aveva bisogno di meno fronzoli, perchè la 208 mi piace solo allure molto accessoriata.

Immagine

Immagine

Ma anche per quanto riguarda il posteriore.
Per dire la nuova clio base per me rimane comunque carina, pur avendo preferito peugeot per tanti motivi che saprete anche voi, invece su 208 ci vedo un abisso tra le varie versioni.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Number ma la 208 Purple nella foto è la XY che è già arrivata nella tua concessionaria? l'hai vista e puoi dare un tuo giudizio?
Immagine

Number7

Messaggio da Number7 »

No Fabio è la 208 allure 5 porte, 1.6 120cv benzina, vetri oscurati e cerchi da 17, poi in concessionaria non torno da circa 1 mesetto.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Fabio Volo

Number7 ha scritto:No Fabio è la 208 allure 5 porte, 1.6 120cv benzina, vetri oscurati e cerchi da 17, poi in concessionaria non torno da circa 1 mesetto.
manno dico quella a sinistra della 208 allure che auto è la XY viola? ti chiedo perchè da cellulare non si capisce :mrgreen:
Immagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Ora non ricordo ma quella da quel che vedo è la nuova 107 anche nella colorazione.

ImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Number7 ha scritto:Si rudi concordo con te, come ogni cosa l'evoluzione ha sempre qualcosa in più come ovvio che sia, e il prodotto precedente va verso l'invecchiamento perde di fascino.
Comunque proprio ieri parlando un utente del forum, ho avuto modo di fotografare 3 peugeot 208, dall'active 5 porte senza cerchi e nulla, all'allure 5 porte.
Tirando le mie conclusioni, la prima giuro che proprio non mi piace sembra un paradosso ma è proprio un altra auto e preferisco di gran lunga la 207 che avevo, e mi chiedo ma io mi sono fatta quell'auto?
Successivamente vedo un allure e faccio un sospiro di sollievo. Questa cosa mi capita principalmente solo con 208, altre auto versioni base non mi dispiacciono, anche la 207 non mi dispiaceva ovvio che preferivo quella che ho preso XSI oppure feline.
Non so se la 207 per essere carina e di d'impatto aveva bisogno di meno fronzoli, perchè la 208 mi piace solo allure molto accessoriata.

Ma anche per quanto riguarda il posteriore.
Per dire la nuova clio base per me rimane comunque carina, pur avendo preferito peugeot per tanti motivi che saprete anche voi, invece su 208 ci vedo un abisso tra le varie versioni.
Number, ma visto che sei così attento all'estetica, perchè non hai preso la allure 3p che è su quella che hanno pensato lo stile della 208? :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Number7

Messaggio da Number7 »

Perchè sinceramente mi piace abbastanza la 5 porte, a differenza della 207 hanno fatto un bel taglio del vetro e la vetrata più lunga mi da l'idea anche di auto più grande, non tralasciando poi che è più comoda.

ImmagineImmagine

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao a tutti io son alto 1.88 e 95 kg non proprio un fuscello ) prima avevo la mini e mi sembrava di stare in una scatola qui son a dir poco rinato. Spazio in abbondanza non toccò con le gambe e sedile tutto abbassato ovviamente. Ho già fatto 9000 km mai accorto del FAP unico neo consuma di più della mini che aveva 109 cv la mia ne ha 92 automatica.

Fabio Volo

Number7 ha scritto:Perchè sinceramente mi piace abbastanza la 5 porte, a differenza della 207 hanno fatto un bel taglio del vetro e la vetrata più lunga mi da l'idea anche di auto più grande, non tralasciando poi che è più comoda.
in effetti la 208 a 5 porte è più sportiva della 207 ;-)
Immagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Fabio Volo ha scritto:
Number7 ha scritto:Perchè sinceramente mi piace abbastanza la 5 porte, a differenza della 207 hanno fatto un bel taglio del vetro e la vetrata più lunga mi da l'idea anche di auto più grande, non tralasciando poi che è più comoda.
in effetti la 208 a 5 porte è più sportiva della 207 ;-)
Quoto

ImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”