PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[208] spia motore e scritta service

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luciano_doati
Peugeottista appassionato

[208] spia motore e scritta service

Messaggio da luciano_doati »

Ciao attutti, sono qui a raccontare delle prime magagne, non ne sentivo la mancanza giuro, ma sono arrivate.
Da una settimana si accende ogni 2/3 gg la spia motore (si spegne dopo un paio di ore per suo conto però) emettendo il classico suono bippato uguale a quello comune di quando ci si scorda il freno a mano tirato o qualche portiera aperta.
Inoltre si accende la scritta SERVICE sotto il contagiri e sullo SMEG appare la scritta ..
Anomalia motore recarsi subito in officina.
La prima volta che sono stato dal conce hanno rilevato 27 errori dovuti alla alimentazione, mancanza di corrente e alternatore che sovraccarica.
La seconda volta una anomalia della turbina di aspirazione.
Azzerate le spie in entrambi i casi, hanno mandato la serie dei guasti via telematica alla casa madre in attesa di capire dove e su cosa operare.
Spero di non dover fermare la macchina per giorni per cambiare una turbina anche se è meglio adesso che dopo.
La macchina ad oggi ha 26000 km dopo sei mesi di duro lavoro, i consumi sono ormai attestati (gomme invernali o estive cambia quasi nulla) sui 18,5 km litro.
Incrocio le dita e presto vi farò sapere.
Ah scordavo ..
Dalla casa madre mi è arrivata una lettera dove mi si invita a recarmi in officina per la sostituzione dei dadi di bloccaggio dei mozzi posteriori, ovviamente sostituzione gratuita ..
Arrivata anche a voi la suddetta lettera ???

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: SPIA MOTORE E SCRITTA SERVICE

Messaggio da scorpion83 »

Si luciano se vai nella sezione richiami anche ad altri utenti è arrivata compreso me.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

luciano ma tutti sti lavori te li passa la garanzia o hai dovuto pagare qualcosa? :lol:
Immagine

luciano_doati

Fabio Volo ha scritto:luciano ma tutti sti lavori te li passa la garanzia o hai dovuto pagare qualcosa? :lol:
Ci mancherebbe altro Fabio che devo pagare per un guasto tecnico dovuto a loro :mad:

luciano_doati

scorpion83 ha scritto:Si luciano se vai nella sezione richiami anche ad altri utenti è arrivata compreso me.
Ho letto scorpio, grazie.
Farò il tutto quando mi metteranno a posto questo guasto che mi preoccupa non poco.
Ecco cosa significa guidare una 208 da taxista in confronto ad un privato, con noi le magagne si presentano subito. :mad:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: [208] spia motore e scritta service

Messaggio da jupeugeot »

Quante volte abbiamo scritto che non bisogna postare i titoli maiuscoli?
Ragazzi cercate di darci una mano per favore.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

luciano_doati

Mi sono preso due gg di riposo e ho approfittato x lasciare l'auto dal concex per provvedere al cambio dei mozzi post come da lettera di richiamo e x sostituire la valvola della turbina, tutto in garanzia e con la cortesia di sempre dei meccanici Peugeot della BONADEI di Saronno.
Grazie ragazzi 😊

Ricky021
Peugeottista curioso

Messaggio da Ricky021 »

Ciao Luciano sono Ricky ! :D
Son contento che ora siamo tornati "alla normalita'" senza spie :D

Un abbraccio a presto !!

luciano_doati

Ricky021 ha scritto:Ciao Luciano sono Ricky ! :D
Son contento che ora siamo tornati "alla normalita'" senza spie :D

Un abbraccio a presto !!
Io oooodio lavorare con chi mi controlla, niente spie siamo uomini.
Uno esce di casa per non doversi fare controllare dalla moglie e ci manca pure che a controllarti sia la tua stessa auto ihihihihih
Ciao Ricky, un abbraccione e grazie di tutto come sempre.

luciano_doati

Altro guasto, altra corsa .. dal concessionario.
Il condizionatore non funziona più e visti i 34 gradi di questi giorni proprio non ci voleva.
Confido comunque nella capacità e professionalità del mio concessionario per una pronta "guarigione" della mia piccinina, la 208 hdi.
Lunedì chiamo e prendo appuntamento, poi riferirò, come sempre.
Buona domenica a tutti. :)

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Caspita! Che sfortuna! :(
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

luciano_doati ha scritto:Altro guasto, altra corsa .. dal concessionario.
Il condizionatore non funziona più e visti i 34 gradi di questi giorni proprio non ci voleva.
Confido comunque nella capacità e professionalità del mio concessionario per una pronta "guarigione" della mia piccinina, la 208 hdi.
Lunedì chiamo e prendo appuntamento, poi riferirò, come sempre.
Buona domenica a tutti. :)
ma l'hai usato tanto?
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”