PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da scorpion83 »

Mi sembra che la mia non trema ale, stasera ci guardo bene.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

si scorpio trema e come se trema
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Ieri ho approfittato del 1 maggio per andare al Garda. (VI-Garda circa 70 km di autostrada) Ero molto dubbioso se usare la bambina dato che aveva 120 km percorsi, ma l' ho usata 8) in autostrada è fenomenale! impiantata per terra... ho fatto step di velocita 120-130 e qualche minuto a 140... che dire... sono molto contento! ho fatto anche accelerazioni da 110 a 140 ed è stata molto rapida, son rimasto sorpreso anche perchè non ero a tavoletta ma al 50%... è stata una bella tirata :mrgreen: non ho resistito... Comunque appena entrato in autostrada ho azzerato il parziale per vedere i consumi e udite udite........... il cdb all uscita dal casello di Peschiera mi ha segnato 6.2!!! ora, o bara palesemente o baro io nel raccontarlo :lol: o l auto consuma davvero così.... opto per la prima... ora l'auto ha 320 km... attendo vostri pareri :)
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Beh ogni tanto qualche sgaloppata gli fa bene al motore :D
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Meggia ha scritto:Ieri ho approfittato del 1 maggio per andare al Garda. (VI-Garda circa 70 km di autostrada) Ero molto dubbioso se usare la bambina dato che aveva 120 km percorsi, ma l' ho usata 8) in autostrada è fenomenale! impiantata per terra... ho fatto step di velocita 120-130 e qualche minuto a 140... che dire... sono molto contento! ho fatto anche accelerazioni da 110 a 140 ed è stata molto rapida, son rimasto sorpreso anche perchè non ero a tavoletta ma al 50%... è stata una bella tirata :mrgreen: non ho resistito... Comunque appena entrato in autostrada ho azzerato il parziale per vedere i consumi e udite udite........... il cdb all uscita dal casello di Peschiera mi ha segnato 6.2!!! ora, o bara palesemente o baro io nel raccontarlo :lol: o l auto consuma davvero così.... opto per la prima... ora l'auto ha 320 km... attendo vostri pareri :)
Ti posso dire che io nello stesso tratto autostradale che hai percorso tu (Peschiera-Verona nord e viceversa) sono arrivato ai 15 km/l a 130 orari fissi con il cruise.. Meglio di così secondo me è difficile fare.. Comunque ieri non ci siamo visti per poco: ero indeciso se andare a Peschiera o Desenzano, abitando praticamente quasi sul lago, ma alla fine ho optato per Dese :mrgreen:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Vicinz ha scritto:
Meggia ha scritto:Ieri ho approfittato del 1 maggio per andare al Garda. (VI-Garda circa 70 km di autostrada) Ero molto dubbioso se usare la bambina dato che aveva 120 km percorsi, ma l' ho usata 8) in autostrada è fenomenale! impiantata per terra... ho fatto step di velocita 120-130 e qualche minuto a 140... che dire... sono molto contento! ho fatto anche accelerazioni da 110 a 140 ed è stata molto rapida, son rimasto sorpreso anche perchè non ero a tavoletta ma al 50%... è stata una bella tirata :mrgreen: non ho resistito... Comunque appena entrato in autostrada ho azzerato il parziale per vedere i consumi e udite udite........... il cdb all uscita dal casello di Peschiera mi ha segnato 6.2!!! ora, o bara palesemente o baro io nel raccontarlo :lol: o l auto consuma davvero così.... opto per la prima... ora l'auto ha 320 km... attendo vostri pareri :)
Ti posso dire che io nello stesso tratto autostradale che hai percorso tu (Peschiera-Verona nord e viceversa) sono arrivato ai 15 km/l a 130 orari fissi con il cruise.. Meglio di così secondo me è difficile fare.. Comunque ieri non ci siamo visti per poco: ero indeciso se andare a Peschiera o Desenzano, abitando praticamente quasi sul lago, ma alla fine ho optato per Dese :mrgreen:
Ho notato che da 120 fissi a 130 fissi la differenza è oltre 1 l/100km ! io quindi a 130 fissi stavo sui 14km/l.... Vicinz per poco sul serio, ma c'era un pò di -normale- traffico visto il ponte... belli i locali a Desenzano, io invece sono andato sui roller coaster :mrgreen:
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

rafael29
Peugeottista curioso

Messaggio da rafael29 »

Salve a tutti,(questo è il mio 2 post)dopo 400km con la 208 volevo proporvi questa mia osservazione sul 1.2.
Provengo da una lancia y 1.2 60 cv(con cui si poteva partire anche in seconda marcia tranquillamente)e ho notato nell uso in città che riprendendo in seconda marcia da basse velocità:10/20 km/h fà un pò di fatica quasi volesse per forza l'innesto della prima marcia, un pò come i motori diesel da me usati qualche volta(1.4 ford).
Voi avete notato ciò o è una mia fissazione..........
208 1.2

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

lo fa anche a me penso sia normale, invece delle sospensioni che mi dici le senti rigide? senti qualche rumore magari quando prendi qualche piccola buca?

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

rafael29 ha scritto:Salve a tutti,(questo è il mio 2 post)dopo 400km con la 208 volevo proporvi questa mia osservazione sul 1.2.
Provengo da una lancia y 1.2 60 cv(con cui si poteva partire anche in seconda marcia tranquillamente)e ho notato nell uso in città che riprendendo in seconda marcia da basse velocità:10/20 km/h fà un pò di fatica quasi volesse per forza l'innesto della prima marcia, un pò come i motori diesel da me usati qualche volta(1.4 ford).
Io ce l'ho ancora la Y, e davverò talvolta dimentico la prima senza problemi,la 208 invece come dici tu fatica (bisogna dare molto più gas)..Però in compenso ha una coppia maggiore e un'accelerazione senza paragoni ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

rafael29
Peugeottista curioso

Messaggio da rafael29 »

al momento sulla questione buche/rumori mi sembra tutto nella norma
208 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

rafael29 ha scritto:Salve a tutti,(questo è il mio 2 post)dopo 400km con la 208 volevo proporvi questa mia osservazione sul 1.2.
beato elefantino :cry: cmq si si fa fatica e nn me lo aspettavo ti obbliga a mettere la prima .....e anche quando sposta è più macchinosa della y
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

parlo di frizione :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

raga cm faccio a sapere dove è stata prodotta?

scogliera75
Peugeottista curioso

Messaggio da scogliera75 »

ale1989 ha scritto:raga cm faccio a sapere dove è stata prodotta?
Ciao ale1989 hai visto qua?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80163" onclick="window.open(this.href);return false;
è tutto spiegato :)

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

ragazzi ma questa cosa vi risulta? questo video fa vedere un grave errore di progettazione delle spazzole tergicristallo, una non si riesce a sollevare completamente!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”