PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio & Opinioni Peugeot 208 1.4 68CV Diesel HDi "MIX"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

devil1243
Peugeottista curioso

Consiglio & Opinioni Peugeot 208 1.4 68CV Diesel HDi "MIX"

Messaggio da devil1243 »

Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di qualche vostro prezioso giudizio, riguardo questa autovettura.
Da premettere che devo "necessariamente" puntare sulla versione "MIX" per via della sua possibilità ad essere immatricolata "autocarro".
Sono indeciso tra questa ed un altra auto di cui per rispetto al forum non farò il nome.
Provata ieri, la macchina è a dir poco fantastica, nulla da dire, se non fosse per il "motore" 1.4 diesel 68cv che mi ha deluso un po'.
L' "altra" è una 1600 90cv, come prezzi siamo lì solo che è alquanto scarna come optional in confronto alla nuova nata peugeot e per poterla immatricolare "autocarro" devono apportare una "modifica" all'interno per piazzare la rete e sacrificare cosi' un posto (che diventerebbero 4).
Dovrei usarla ovviamente per lavoro (sono perennemente in giro e lavoro in ambito informatico) e con tutta sincerità anche un po' per scopi personali tranne il sabato e la domenica per via della sua caratteristica.
Mi rivolgo ai possessori con il motore menzionato prima: cosa mi dite in merito? E' stata solo una mia impressione o soffre davvero? Vengo da una 1.2 8v a benzina di 10 anni e devo dire che almeno in ripresa non c'è paragone.
Ripeto: lo so che "come spendi mangi" pero' chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più preparati del sottoscritto.
Buona Giornata a Tutti e Grazie a chi mi risponderà. :)

P.S. Chiedo scusa per il doppio thread, ma ho sbagliato a postare! :(

sberlone
Peugeottista veterano

Re: Consiglio & Opinioni Peugeot 208 1.4 68CV Diesel HDi "MIX"

Messaggio da sberlone »

ciao io ho la 1.4 hdi 68 cv allure e posso dirti che paragonata ad auto nuove con pari cavalleria e motore è quella che forse se la cava meglio di tutte...
se la paragoni pero al pandino da 750 kg euro zero che non ha filtri controfiltri ecc ecc che cmq "tappano" un po le prestazioni, quest ultimo in ripresa va sicuramente meglio...
io la uso principalmente per andare a lavoro ma non sono uno che fa le corse, ma cmq se vuoi sorpassare sorpassi agevolmente, da 1400/1500 gir l auto è sempre pronta ed a 1900 gir entra gia in coppia...
io non posso altro che parlarne bene, sono soddisfattto, li per li quando la ordinai qualche dubbio sul motore e le prestazioni l ho avuto pensavo che fosse fiacco ma poi mi sono ricreduto...chiaro che questa è una mia valutazione ognuno usa e spreme l auto a proprio modo...
ti dico anche che la 68cv va bene, moltoo bene, rispetto alla 208 1.4 hdi 92cv io non ho riscontrato problemi(sulla 92 qualche utente ha trovato qualche piccolo problema) pero fra le due avessi possibilita economica (che poi la differenza non è molta)se voglio un motore un po piu brillante andrei sulla 208 92 cv altrimenti se vuoi consumare poco perche sei attento a quello la 68 è piu giusta...non so quale altra auto hai preso in considerazione ma come hai detto te in questa categoria e fascia di prezzo la 208 in versione allure non la batte nessuno...io l ho viste tutte e la y,mito,clio,up,yaris e compagnia bella come rifiniture e optional a bordo non arrivano alla pari della 208...anche qui però è questione di gusti
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

sberlone ha scritto:ti dico anche che la 68cv va bene, moltoo bene, rispetto alla 208 1.4 hdi 92cv io non ho riscontrato problemi(sulla 92 qualche utente ha trovato qualche piccolo problema)
La 92cv è 1.6, non 1.4. ;-)
Anche io ho la 1.4 68cv... A consumi speravo un pochino meglio, specialmente col condizionatore acceso e in percorso urbano, ma comunque non c'è di che lamentarsi. :)
L'auto va bene e fa il suo dovere. Certo non ti aspettare di vincere le gare di scatto ai semafori... però è cmq un buon motore e rispetto ai due modelli 1.6 hai il vantaggio economico di spendere meno all'acquisto, di consumi (forse gli tiene testa la versione con S&S e naturalmente di bollo.
Se parliamo di spunto, prestazioni etc... ovviamente il vantaggio va ai 1.6, non c'è dubbio. ;-)

Non so se sia convertibile a autocarro, ma darei un'occhiata alla Yaris Hybrid... Quando ero alla ricerca mi ha colpito e se non fosse stato per il prezzo troppo elevato per il budget che mi ero dato e per le condizioni di vendita rateali in quel momento non molto vantaggiose, ci avrei fatto un pensierino. 8)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

si pardon scriveo veloce e ho sbagliato...la 92 è 1,6...
come la differenza di prezzo dovrebbe essere sui 1000 euro circa....ma bollo e assi costano di piu
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

devil1243
Peugeottista curioso

Messaggio da devil1243 »

Grazie mille per la disponibilità e la celerità nelle risposte. Purtroppo della versione MIX 208 (immatricolabile autocarro) c'è solo e soltanto la 1.4 68cv. Se avessi potuto scegliere la config. del motore, senza ombra di dubbio avrei puntato sulla 1.6.

devil1243
Peugeottista curioso

Messaggio da devil1243 »

Grazie a Tutti per la calorosa accoglienza!
Che dire...... ORDINATA!!!!
Ho preso una Peugeot 208 Versione MIX (immatricolabile autocarro) colore nero, con pacchetto optional comprendente Chiusura Retrovisori Automatica, Navigatore e Sensori di parcheggio.
Non me ne faccio niente del Navigatore poiche' ho un iphone 5 con Tomtom & Sygic, ma era l'unica disponibile, altrimenti avrei dovuto aspettare SETTEMBRE!!! :D
Sono anch'io un "Peugeottista DOC"!!! 8)

devil1243
Peugeottista curioso

Messaggio da devil1243 »

Ragazzziiii ce l'ho ce l'hooooo!!! :D
Macchina a dir poco fantastica, non ce la facevo piu' ad aspettare, 2 settimane interminabili: cosi' dopo aver ricevuto ieri la chiamata da parte della concessionaria che mi diceva che e' pronta, mi sono fiondato dall'assicuratore ed oggi sono andato a ritirarla.
Che dire, ho fatto solo 50 km ma la macchina si guida e va che e' una bellezza!!! Mitico lo sterzo, che all'inizio mi sembrava un po' "strano" per quell'auto ma dà un senso di sicurezza ed affidabilità alla guida a dir poco FANTASTICO.
Passiamo adesso alle prime impressioni:
1.Sono rimasto un po' deluso perche' sul lato sinistro vicino la ruota anteriore sinistra c'e' una piccola ammaccatura della vernice... :(
2. Ho smanettato un po' con il Computer di Bordo, (ho la versione con il navigatore) ed ho notato che come "temi" ce n'e' solo 1.... (vabbe' poco importa)
3. Mi manca il kit con il triangolo di emergenza....
4. Fino a pochi minuti fa ero in macchina e stavo giochicchiando con il touch screen (macchina spenta)...ho girato il quadro per chiudere i finestrini e non si alzavano. Mi compariva una scritta "Risparmio Energia Abilitato". Per fortuna che ho il garage senno' sarei veramente caduto nel panico se la macchina sarebbe dovuta rimanere fuori.
Domani vado subito ad un centro ricambi e mi compro tappetini in gomma (quelli originali peugeot sono troppo carini e non voglio consumarli) sia anteriori che posteriori ed i copri sedili.
Una domanda: siccome sono un tecnico informatico e quel bagagliaio lo usero' parecchio, chiedo a voi esperti: c'è qualcosa che si puo' mettere tipo che ne so un copri vano posteriore in modo da non graffiare con gli spigoli di qualche case, il cofano? Grazie.

P.S. Scusate il linguaggio un po' elementare e scritto alla rinfusa ma sto crepando di sonno. 8)

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Grande, complimenti!!! :applause:

1. L'auto era in pronta consegna o km0? Soprattutto nel primo caso credo che tu debba andare il più presto possibile a lamentarti!!!

2)Si per il momento c'è solo un tema, ma dovrebbe uscirne un secondo col nuovo aggiornamento, siamo in attesa di notizie certe. Sul 2008 c'è già una nuova grafica.

3)Credo avrebbero dovuto fornirtelo, assieme al gilet ad alta visibilità e al kit (omaggio) delle lampadine di ricambio.

4)Ma scherzi? :) A parte che dovrebbe essere una funzione legata allo smeg (il display consuma molta corrente elettrica e l'auto dopo un po' va in risparmio energetico per non far scaricare la batteria. In teoria girando la chiave avresti dovuto riuscire ad alzarli. Ma se proprio non ne volevano sapere, bastava che mettessi in moto, uscivi dal risparmio energetico e tiravi su i finestrini. ;-)

5) per il bagagliaio esistono diversi modelli di "vasche", tutte impermeabili:
-semplice
http://www.accessoires.peugeot.fr/fr-FR ... 1606940380" onclick="window.open(this.href);return false;
-doubleface
http://www.accessoires.peugeot.fr/fr-FR ... 1607236880" onclick="window.open(this.href);return false;
-rigida
hanno tolto la foto, una volta c'era. Costa un po' di piu delle altre due, sugli 80 euro. E' in plastica rigida, sponde più alte, (sui 5-6 cm) e un paio di separatori di carico in alluminio ad incastro, alti quando le sponde, che si possono mettere oppure no.

Tieni conto che le foto della semplice e della doubleface sono invertite. Io ho preso la doubleface: ha un lato in moquette e l'altro in materiale termoformato impermeabile. Le spondine si ribaltano con un po' di forza così la vasca può avere le sponde di contenimento per eventuali stravasi, da qualsiasi lato la si decida di utilizzare.

In alternativa come protezione c'è questo.
http://www.ebay.it/itm/Vasca-telo-prote ... 0607175902" onclick="window.open(this.href);return false;

Io per questa funzione ho preso un telo di tessuto-non-tessuto da 3 euro, da mettere all'esigenza sotto il carico che potrebbe sporcare il bagagliaio. E' meno raffinato, ma più economico. :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

devil1243
Peugeottista curioso

Messaggio da devil1243 »

Grazie M@rkus!!! Si' effettivamente ho risolto quasi tutti i punti descritti ieri a caldo...

1. L'auto era nuova e se la son fatta mandare da un altro concessionario (sempre Peugeot), ma ieri di fronte a quella bellezza di auto non sono andato a squadrare ogni spigolo dell'auto per vedere se ci fosse qualche ammaccatura.
Cmq oggi ho telefonato e mi ha detto di passare in peugeot che me la faceva sistemare (l'ammaccatura). OVviamente mi lamenterò, cmq credo che non c'entrino loro ma il carro attrezzi che fa su e giu per portare le auto nuove.

2.Grazie per avermi detto del "tema" per il touch screen, pensavo fosse un difetto della mia auto...Non me ne frega nulla in teoria ma si sa, visto che e' nuova.

3.Il Triangolo di Emergenza (sempre a detta del concessionario) non c'è... ma mi arriverà dopo aver compilato il questionario di soddisfazione clienti insieme ad altri omaggi, tipo etilometro, guanti, lampadine di emergenza, ecc.ecc. (spero)

4. Si' in effetti, non potendo mettere in moto in garage, stamattina e' bastato mettere in moto l'auto ed ho potuto chiudere i finestrini elettrici...era perche' giochicchiando con il touch screen a motore spento si era effettivamente attivato il Risparmio Energetico.

5. Ti ringrazio per avermi postato quei link per il copri bagagliaio...credo che prendero' l'ultimo che mi hai postato, in modo da proteggere anche le parti in plastica...l'unica cosa che vorrei chiederti è se questo telo si puo' ancorare da qualche parte e non utilizzarlo solo e soltanto stile coperta.

devil1243
Peugeottista curioso

Messaggio da devil1243 »

Ho trovato in rete una vasca proteggi baule per peugeot 208, da un sito di ricambi, non lo posto casomai e' contro il regolamento... Tutta in gomma un po' rialzata...
Mettendo questa dovrei togliere quella originale o non ce ne sarebbe bisogno?

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Perfetto! :)

Per il punto 5... io quel telo non ce l'ho, ma osservando la foto mi ha dato l'impressione di essere ancorato in alto ai supporti dei poggiatesta. Sotto e agli angoli non lo so. Ci sono dei ganci nella realtà, ma non so se la vasca sia stata resa fissabile a quei ganci. E' probabile.

Posta pure il link, non mi sembra sia contrario al regolamento. :)
Cmq no, la vasca la inserisci normalmente nel bagagliaio (per questo è importante che sia sagomata e specifica per la 208, in modo che vada a "pennello"), perchè di serie non ce n'è una originale da togliere. Di serie sul fondo del bagagliaio c'è solo... la moquette. :roll:

P.S. Per domani... forza Lecce!!! :D :wav:
208 1.4 Hdi 5p.

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Piccola domanda per devil: ma tu l'auto come la porti dentro e fuori dal garage? :shock:

devil1243
Peugeottista curioso

Messaggio da devil1243 »

@m@rkus:
Allora aggiornamenti: non ho preso quel telo.... sono andato presso un negozio di autoricambi di fiducia e mi sono comprato 2 proteggi sedili (anteriori) neri mod. "fresco".
Poi ho preso una Vasca gommata.... L'unica cosa è che era quadrata e quindi non era delle dimensioni del bagagliaio; cosi' gliel'ho riportata stamattina e vorrei acquistare questa :
http://www.ebay.it/itm/110952709473?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensi? Ho già fatto una domanda al venditore ed ho girovagato il web, ce l'hanno diversi negozi di ricambi e sembra copra interamente il perimetro del bagagliaio della leoncina.
Pare che questa sulla baia sia la piu' economica. :D
M@arkus ma sei di Lecce? :shock:

@Mirapp: ahahahahahhahah!!! No, mi sono espresso troppo male nel post precedente. Praticamente non e' un garage vero e proprio, ma una stanza dove ho il pc ed altre cose, una sorta di laboratorio e fa parte della casa. Ci entriamo le macchine, ergo se mettevo in moto alle 2 di notte avrei svegliato la family. :D

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Si, non sembra male. Guarda solo che non sia troppo leggera. Potrebbe tagliarsi col peso se trasporti carichi con spigoli vivi.

Piccolo OT: No, non sono di Lecce, ma la mia ragazza è di quelle parti, così sono particolarmente affezionato alla città e non vedo l'ora di scendere ogni volta che si presenta l'occasione... e non solo! :D
Peccato per ieri... :mad:
208 1.4 Hdi 5p.

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

La vasca non sembra niente male, per bisognerebbe vederla dal vivo per vedere la qualità del materiale...

Ahahahah tutto chiaro, non riuscivo proprio a spiegarmi se no come facevi a tirar fuori e dentro le auto col motore spento :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”