Ragazzi, ho notato che tutti abbiamo questa caratteristica... indipendentemente dalla motorizzazione.
Non so a voi, ma con il clima acceso nel mio caso (1.4 HDi) superato i 2.000g/m il motore diventa mooolto più "ignorante", si sente un bel rombo crescente. Idem, per quanto riguarda la decelerazione: lo stesso rumore che ha detto Framol
Framol ha scritto:ma un rumore tipo UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Nega000 ha scritto:Ora vi chiedo: può essere che le vibrazioni fossero dovute alla rigenerazione fap che magari spinge più del normale il compressore del clima, oppure è quest'ultimo che ha qualche problema?
Per quanto riguarda la tua domanda, ti posso tranquillamente rispondere che il motore in quel momento ha fatto uno sforzo disumano!

Tu immagina, che già solo con il clima acceso il motore si trova sotto sforzo per via del compressore che è entrato a funzionare... (infatti tutte le autovetture diesel/benzina consumano di più con il clima acceso) poi aggiungici anche la rigenerazione del FAP che è andato a rompere le scatole al quel povero motore!

Quindi, per concludere, la tua vibrazione in folle è dovuta da un abbassamento dei giri del motore dovuto alla tanta "fatica" che stava subendo e che non è riuscito molto sicuramente a tenere il minimo nella norma... e si sono formati queste vibrazioni che hai sentito nel deretano.

Diciamo che è la stessa vibrazione che incontri quando tieni una marcia troppo alta e vai a una velocità molto bassa... prima di cominciare a zoppicare, sentirai una vibrazione crescere gradualmente.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;