PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Moderatore: Moderatori
Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
e secondo me hai fatto bene a prendere il 1.4. va meglio della 207 e poi secondo me, la vera differenza la fa la 6 marcia tra i 1.6 ed il 1.4 (molto utile se fai tanta autostrada).
volevo chiedere una cosa male vostre 208 se accelerate da bassa velocità (rpm circa 1300-1400) in IV o V marcia danno fastidiose vibrazioni ?? la mia 207 1.6 vibra in mniera un pò esagerata a mio avviso riprendendo da giri molto bassi ... una c3 di un amico, stesso motore, lo fa molto meno...volevo sapere la 208 con il 1.4 come va....
volevo chiedere una cosa male vostre 208 se accelerate da bassa velocità (rpm circa 1300-1400) in IV o V marcia danno fastidiose vibrazioni ?? la mia 207 1.6 vibra in mniera un pò esagerata a mio avviso riprendendo da giri molto bassi ... una c3 di un amico, stesso motore, lo fa molto meno...volevo sapere la 208 con il 1.4 come va....
scusate ...come mi dovrei comportare con il motore?
nel senso sn a 1200 km ... ogni tanto la stiro, non camminare a basse velocità, non farla morire insomma...e non superare i 3000 giri?
consigli?
nel senso sn a 1200 km ... ogni tanto la stiro, non camminare a basse velocità, non farla morire insomma...e non superare i 3000 giri?
consigli?
Peugeot 1.4 hdi
basta che sia caldo...puoi iniziare a tirarlo...
Okkio che a volte sono i file mp3 che non si sentono bene... mi è capitato di aver un brano degli Iron Maiden in mp3 e messo al max si sentiva "normale"... mettendo il cd originale altra storia, in pratica nemmeno a metà dovevo abbassare per non fare il tamarro !!!!Run@way86 ha scritto:provata oggi...ottime sensazioni...sono 1.78 e senza cambiare nulla mi sn seduto ed ero bello comodo...altezza perfetta e quadro sempre in bella vista...motore silenziosissimo e normale per essere un 1.4...venendo dalla 207 pari motore sembra un altro pianeta, piu coppia e prima...guidata in città e con 2 salite assurde ce l'ha fatta di seconda a salire......a livello audio dopo 5 min a smanettare, elogio al venditore che mi ha fatto fare quello che volevo col cellulare e con lo smeg, ho notato che fa cagare!!! messo a 22 con ottima freq l'audio era impastato e i bassi li sto ancora cercando...quindi promossa ma con impianto jbl!!!

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
dimenticavo anche questione di impostatzione come detto tudesert208 ha scritto:Okkio che a volte sono i file mp3 che non si sentono bene... mi è capitato di aver un brano degli Iron Maiden in mp3 e messo al max si sentiva "normale"... mettendo il cd originale altra storia, in pratica nemmeno a metà dovevo abbassare per non fare il tamarro !!!!Run@way86 ha scritto:provata oggi...ottime sensazioni...sono 1.78 e senza cambiare nulla mi sn seduto ed ero bello comodo...altezza perfetta e quadro sempre in bella vista...motore silenziosissimo e normale per essere un 1.4...venendo dalla 207 pari motore sembra un altro pianeta, piu coppia e prima...guidata in città e con 2 salite assurde ce l'ha fatta di seconda a salire......a livello audio dopo 5 min a smanettare, elogio al venditore che mi ha fatto fare quello che volevo col cellulare e con lo smeg, ho notato che fa cagare!!! messo a 22 con ottima freq l'audio era impastato e i bassi li sto ancora cercando...quindi promossa ma con impianto jbl!!!

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
la mia era solo un considerazione xkè radio deejay si sentiva come le casse del cellulare...sulla mia focus sembra un mp3 a 128kbs...ho fatto un po di prove ma mettendolo piano è di buona compagnia ma se c'è il pezzo che ti piace, o come me scarico gli album e li ascolto in auto dovrò optare per altro...sempre se riesco a provarlo...desert208 ha scritto:Okkio che a volte sono i file mp3 che non si sentono bene... mi è capitato di aver un brano degli Iron Maiden in mp3 e messo al max si sentiva "normale"... mettendo il cd originale altra storia, in pratica nemmeno a metà dovevo abbassare per non fare il tamarro !!!!Run@way86 ha scritto:provata oggi...ottime sensazioni...sono 1.78 e senza cambiare nulla mi sn seduto ed ero bello comodo...altezza perfetta e quadro sempre in bella vista...motore silenziosissimo e normale per essere un 1.4...venendo dalla 207 pari motore sembra un altro pianeta, piu coppia e prima...guidata in città e con 2 salite assurde ce l'ha fatta di seconda a salire......a livello audio dopo 5 min a smanettare, elogio al venditore che mi ha fatto fare quello che volevo col cellulare e con lo smeg, ho notato che fa cagare!!! messo a 22 con ottima freq l'audio era impastato e i bassi li sto ancora cercando...quindi promossa ma con impianto jbl!!!
-
- Peugeottista curioso
Finalmente è arrivata!!
bianco banchisa active 1.4 hdi, stupenda. Esteticamente devo dire che è la più bella tra le concorrenti. Familiarità alla guida fin dal primo km. Per me è sicuramente un pò rigido come assetto, ma rispetto alla precedente c3 che avevo tiene meglio la strada. Due sole cose non ha e che invece mi aspettavo: 1 le indicazioni del consumo istantaneo sul display digitale tra tachimetro e contagiri, pensavo fosse una funzione prevista anche sul quadro strumenti active; 2 l'impossibilità di cambiare l'unità di calcolo del consumo da l/100 km a km/l, magari c'è ma io non l'ho proprio trovata. Ciao!

-
- Peugeottista D.O.C.
Ok, ma guarda che nella guida normale non c'è un nesso tra la rigidezza delle molle e la tenuta di strada. Se gli ammortizzatori lavorano bene (e il telaio regge) una macchina "morbida" tiene quanto una rigida.
Quello che cambia è la percezione di prontezza alla sterzata perchè la macchina rolla di più. Ma come mi hanno insegnato: il problema non è l'angolo di rollio in assoluto, ma la velocità di rollio (e quella la fanno gli ammo).
Quello che ho detto vale naturalmente per una guida sportiva dove ti puoi accorgere delle differenze, ma se vai normale vedrai che l'accelerazione laterale che è in grado di sostenere la vettura è sempre la stessa. Molle dure o morbide.
Quello che cambia è la percezione di prontezza alla sterzata perchè la macchina rolla di più. Ma come mi hanno insegnato: il problema non è l'angolo di rollio in assoluto, ma la velocità di rollio (e quella la fanno gli ammo).
Quello che ho detto vale naturalmente per una guida sportiva dove ti puoi accorgere delle differenze, ma se vai normale vedrai che l'accelerazione laterale che è in grado di sostenere la vettura è sempre la stessa. Molle dure o morbide.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Puoi cambiare anche l'unità di misura non ricordo da dove ma si può fare
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Menù-impostazioni-sistema-altre impostazioni (a dx)-unità..ale1989 ha scritto:Puoi cambiare anche l'unità di misura non ricordo da dove ma si può fare

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Infatti per la mia guida va più che bene.. Cmq grazie delle informazioni, sono riuscito a cambiare l'unità di misura, ieri sarà stata l'emozione della prima volta ma nn la trovavo
invece per fare apparire sul display digitale sul cruscotto? Nn è previsto per il mio quadro strumenti? In più il pulsante sulla estremità della leva fari a voi che funzione ha? A me nessuna, credo rientri sempre nel discorso quadro strumenti...

invece per fare apparire sul display digitale sul cruscotto? Nn è previsto per il mio quadro strumenti? In più il pulsante sulla estremità della leva fari a voi che funzione ha? A me nessuna, credo rientri sempre nel discorso quadro strumenti...
R: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Sulla leva delle "frecce" nessuna! Servirà su altri modelli credo..sul tergi invece cambia la schermata dello schermo del cruscotto e le schede del trip quando queste sono selezionate sullo smeg! Per lo schermo sul cruscotto le mie info si basano sulla versione allure..non so le altre come funzioni!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti! Dopo 10 anni alla guida d una Nissan Micra da 2 settimane sono passata alla Peugeout 208 Allure 5pt a gasolio. Più la guardo e più mi rendo conto che è un vero e proprio gioiellino! Rimango sempre più sorpresa dell'abitabilità d questa leoncina! A volte ho come l'impressione di essere dentro ad un " macchinone". Riguardo i consumi devo ancora testarla per bene ma ho letto che in tanti consigliate di viaggiare con il cruise.. Proverò presto anche se in realtà devo ancora capire come si fa a inserirlo. Non so voi ma io ho na paura d fare qlc malanno o peggio ancora di strisciarla 

Ciao a tutti, provengo da una punto 1.9 jtd ed adesso ho questo hdi da 68cv grigio shark con fendi, CD, ruota omogenea e bracciolo..
I cavalli sono abbastanza per il peso della macchina e quindi (x quanto mi riguarda) non fa rimpiangere l'acquisto del 1.6;
In una settimana ho percorso 800 km e cambiando a 2.500-2.800 giri, aria condizionata spesso accesa, con 50L di gasolio sto percorrendo 1000km quindi una media di 20 al litro che può solo salire man mano che la macchina si "sblocca".
Personalmente sono abbastanza soddisfatto del rapporto qualità/prezzo; l'ho vista per strada, sono andato dal concessionario di zona ed in mezz'ora mi ero acquistato l'auto in pronta consegna... Come dire amore a prima vista...
Comoda, sicura, ben rifinita, parsimoniosa nei consumi e nel rumore motore, sembra di stare su una macchina Tedesca....
Complimenti a Peugeot...
I cavalli sono abbastanza per il peso della macchina e quindi (x quanto mi riguarda) non fa rimpiangere l'acquisto del 1.6;
In una settimana ho percorso 800 km e cambiando a 2.500-2.800 giri, aria condizionata spesso accesa, con 50L di gasolio sto percorrendo 1000km quindi una media di 20 al litro che può solo salire man mano che la macchina si "sblocca".
Personalmente sono abbastanza soddisfatto del rapporto qualità/prezzo; l'ho vista per strada, sono andato dal concessionario di zona ed in mezz'ora mi ero acquistato l'auto in pronta consegna... Come dire amore a prima vista...
Comoda, sicura, ben rifinita, parsimoniosa nei consumi e nel rumore motore, sembra di stare su una macchina Tedesca....
Complimenti a Peugeot...