PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modelli antenna

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: Modelli antenna

Messaggio da desert308 »

ale1989 ha scritto:Ti stavo x correggere io :lol: :lol:
:occasion5: :D
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

ma nn ce pericolo che mettendo un antenna con il diametro poco piu piccolo della base dove si avvita, che possa entrare acqua quando la si lava o piove?

mi potreste spiegare questo fruscio come si sente? si sente anche cn i vetri aperti? o chiusi?
Peugeot 1.4 hdi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

luisito ha scritto:ma nn ce pericolo che mettendo un antenna con il diametro poco piu piccolo della base dove si avvita, che possa entrare acqua quando la si lava o piove?
Sorry? Perchè il diametro più piccolo? Il bello di mettere l'antennino della 807 è proprio perchè la base dell'antenna stessa copia perfettamente la sede su cui deve essere avvitata (tra l'altro la filettatura è la stessa, M5 se non sbaglio), oltre che il materiale ed il colore sono gli stessi della base sulla vettura.
luisito ha scritto:mi potreste spiegare questo fruscio come si sente? si sente anche cn i vetri aperti? o chiusi?
Con i vetri chiusi a velocità superiori a 70/80 km/h. Quando c'è molto vento, anche a velocità più basse.
Più che un fruscio (cioè rumore a bassa frequenza) lo definirei fischio aerodinamico che avviene a frequenze più alte.
Più tecnicamente parlando, il fenomeno è identificato come "vortice di Von Karman" cioè come quando il vento lambisce i fili della luce ad es.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

si può orinare online questa antenna della 807?
Peugeot 1.4 hdi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

non ho idea, ma ti conviene? sarebbero più le spese di spedizione che il costo dell'antenna.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marco.barbin
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.barbin »

Heilà! Duecentoottista, io sulla 208 di mia moglie ho installato l'antennina della 807, che tra l'altro ho tramandato tra le mie 307 (la prima del 2003, e la seconda del 2007). L'abbiamo pagata intorno agli € 8,00, ed una ce la hanno già rubata :mad:
Mi hanno consigliato di metterci un po' di colla così è più difficile svitarla. Io invece la collegherei più volentieri ad un inverter 12Vcc/230Vac allacciato alla batteria, così gli passa la voglia di provare a svitarla......[-X .
C'è però un inconveniente.....si potrebbe guastare l'autoradio :-w)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ha tutti l'auto lo presa ha luglio e siceramente il fischio ho fruscio che sentite non lo sento per fortuna,ma ho voluto provare con l'antennino 807 regalato ebbene la differenza di ricezzione c'e' per fare una vera prova bisogna comutare su am
e fare la prova con piccola antenna e grande originale la differenza e tanta,il discorso che va bene in fm e un discorso di falsa non dire ricezzione causata dallo stelo piu corto, difatti la lunghezza dell'antenna viene calcolata a secondo il ricevitore dell'autoradio,quindi per 208 quella lunga per 807 corta e non solo per un fatto estetico ma studiato in base al ricevitore.
quindi a questo punto vi chiedete cosa hai in questo momento su l'auto come antenna LA SUA ORIGINALE studiata per quel ricevitore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

ma nn esiste niente di "non svitabile"?
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No ,non credo :(
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

qualcosa simile ad una pizza...o cmq non a vite....dai nn ci credo
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

romano1975
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romano1975 »

Ciao ragazzi a breve ritiro la 208 Leggendo la discussione mi sto convincendo a prendere questo antennino..Sono pero' preoccupato per il discorso ricezione come illustrava g91..
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Si reperisce facilmente l'antennino 807 in concessionaria? Brutta domanda :D
208 Gti bianco banchisa.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi basta chiedere l'antennino corto Peugeot...non si può sbagliare sono tutti uguali! Se non c'è in Peugeot andate in Citroen che sono gli stessi (io ho fatto così e vi assicuro che sul pacchettino c'è anche il simbolo Peugeot)...quelle robe le fanno uguali per tutti i modelli vi pare che creano antennini per ogni modello???Ovvio che se si sta parlando do antenna a pinna è un altro discorso ma per quello da avvitare credetemi sono tutti lunghi uguali e anno lo stesso attacco quelli piccoli!

ps: questo ragionamento vale per molti altri pezzi che sono identici nei vari modelli e anche tra Peugeot e Citroen. Un esempio? La pedaliera in alluminio. Andate a vedere quella della ds3 e quella della nostra 208, è la stessa!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Aggiungo anche che in situazione normale tra corto e lungo non c'è differenza, almeno io non ho notato assolutamente nulla. Forse in montagna ma li non ho mai provato (ma sinceramente non s di quanto).

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

mica tanto, ho appena dato una risposta in proposito qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4#p1033544" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”