PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lucky83
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da lucky83 »

Gianluk ha scritto:Allora, per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento non ho riscontrato cambiamenti così drastici rispetto a quello precedente. Sicuramente, aggiornandolo, abbiamo risolto dei bug del sistema che manco ci eravamo accorti...
Le migliorie che ho riscontrato che sono molto evidenti, sono: Qualità dell'audio e velocità di reazione ai comandi dello SMEG.
Ovvero, per quanto riguarda l'audio, la riproduzione sonora è nettamente cambiata. C'è un incremento di qualità sonora nella riproduzione dei bassi, sono diventati più corposi e profondi e per gli alti, sono diventati più nitidi. L'unica pecca (che dipende da soggetto a soggetto) è che nel reparto radio, l'amplificazione dell'uscita sonora è un po' diminuita. Per fare un esempio, se quando ascoltavamo la radio tenevano un volume pari a 15 e si sentiva parecchio altino, con questo aggiornamento, per sentire la radio con lo stesso volume, bisogna portarla a 18. C'è stato un abbassamento di amplificazione. ;-)
Per quanto riguarda invece la velocità dello SMEG, a mio parere ora è molto più reattivo a rispondere ai comandi che gli si danno. Ha acquistato una maggiore fluidità e reazione. :)
Per la mappa, sinceramente parlando, le devo ancora testare. Dal'info del sistema, il reparto "mappe" è stato aggiornato, ma non ho avuto ancora modo per costatare effettivamente se hanno aggiornato la cartina o meno. Il tempo di testarlo e ve lo farò sapere.
Cmq, per chi fosse interessato ad aggiornare lo SMEG, vi scrivo i passaggi da eseguire per poter così aggiornarlo.

Il file lo si scarica da questo sito: http://www.ddlstorage.com/t0yd0kr75nru/ ... R3.rar.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(sito riportato grazie all'utente matteo carvano, che è stato gentilissimo a postarlo per chi non era riuscito a scaricarlo).
Dopo che hai scaricato il pacchetto riguardante l'aggiornamento, lo apri con winrar o zip e si prende tutta la cartella comprendente l'aggiornamento. Dopo di che,si prende una pennetta USB, la si formatta con la modalità FAT32 e ci si aggiunge la cartella dell'aggiornamento. Poi,si mette in moto l'auto, si inserisce la pennetta USB e in automatico parte la richiesta dell'aggiornamento. Si aspetta che si fa l'aggiornamento e il gioco è fatto.
NOTA BENE: tenere l'auto accesa onde evitare l'entrata del risparmio energetico o qualsiasi altro inconveniente, come l'esaurirsi della batteria. ;-)
Vi posto anche delle foto del procedimento, in ordine crescente...
1.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
Spero che vi sia d'aiuto per chi fosse interessato a farsi l'aggiornamento da solo. :)
ma bisogna esser registrati?
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Gianluk ha scritto:Allora, per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento non ho riscontrato cambiamenti così drastici rispetto a quello precedente. Sicuramente, aggiornandolo, abbiamo risolto dei bug del sistema che manco ci eravamo accorti...
Le migliorie che ho riscontrato che sono molto evidenti, sono: Qualità dell'audio e velocità di reazione ai comandi dello SMEG.
Ovvero, per quanto riguarda l'audio, la riproduzione sonora è nettamente cambiata. C'è un incremento di qualità sonora nella riproduzione dei bassi, sono diventati più corposi e profondi e per gli alti, sono diventati più nitidi. L'unica pecca (che dipende da soggetto a soggetto) è che nel reparto radio, l'amplificazione dell'uscita sonora è un po' diminuita. Per fare un esempio, se quando ascoltavamo la radio tenevano un volume pari a 15 e si sentiva parecchio altino, con questo aggiornamento, per sentire la radio con lo stesso volume, bisogna portarla a 18. C'è stato un abbassamento di amplificazione. ;-)
Per quanto riguarda invece la velocità dello SMEG, a mio parere ora è molto più reattivo a rispondere ai comandi che gli si danno. Ha acquistato una maggiore fluidità e reazione. :)
Per la mappa, sinceramente parlando, le devo ancora testare. Dal'info del sistema, il reparto "mappe" è stato aggiornato, ma non ho avuto ancora modo per costatare effettivamente se hanno aggiornato la cartina o meno. Il tempo di testarlo e ve lo farò sapere.
Cmq, per chi fosse interessato ad aggiornare lo SMEG, vi scrivo i passaggi da eseguire per poter così aggiornarlo.

Il file lo si scarica da questo sito: http://www.ddlstorage.com/t0yd0kr75nru/ ... R3.rar.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(sito riportato grazie all'utente matteo carvano, che è stato gentilissimo a postarlo per chi non era riuscito a scaricarlo).
Dopo che hai scaricato il pacchetto riguardante l'aggiornamento, lo apri con winrar o zip e si prende tutta la cartella comprendente l'aggiornamento. Dopo di che,si prende una pennetta USB, la si formatta con la modalità FAT32 e ci si aggiunge la cartella dell'aggiornamento. Poi,si mette in moto l'auto, si inserisce la pennetta USB e in automatico parte la richiesta dell'aggiornamento. Si aspetta che si fa l'aggiornamento e il gioco è fatto.
NOTA BENE: tenere l'auto accesa onde evitare l'entrata del risparmio energetico o qualsiasi altro inconveniente, come l'esaurirsi della batteria. ;-)
Vi posto anche delle foto del procedimento, in ordine crescente...
1.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
Spero che vi sia d'aiuto per chi fosse interessato a farsi l'aggiornamento da solo. :)
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Sicuramente....!!!! Il lato positivo del forum è anke questo !!! Grazie ;-) :roll:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Una domanda: quanto tempo ci mette ad aggiornare il sistema?
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

scuba246 ha scritto:Una domanda: quanto tempo ci mette ad aggiornare il sistema?
L'ho fatto già presente nei post precedenti... cmq, ci metti una ventina di minuti.
lucky83 ha scritto:ma bisogna esser registrati?
Assolutamente no, non c'è bisogno di essere registrato per fare l'aggiornamento.
Lord Axl ha scritto:Grazie delle delucidazioni sull'aggiornamento...ma fammi capire,bassi e alti migliori ma abbassamento del volume solo sulla radio oppure in generale,cioè anche sui file Usb ?
Ciao Lord Axl, l'amplificazione dell'uscita audio riguarda anche la pennetta USB. C'è stato questa diminuzione.
desert208 ha scritto:@gialuk GRAZIE x la tua approfondita recensione!!!aggiornaci in merito le mappe
Di niente desert208, è solo che un piacere condividere queste cose con voi!. ;-) :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

25 minuti circa...

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Gianluk ha scritto:
scuba246 ha scritto:Una domanda: quanto tempo ci mette ad aggiornare il sistema?
L'ho fatto già presente nei post precedenti... cmq, ci metti una ventina di minuti.
lucky83 ha scritto:ma bisogna esser registrati?
Assolutamente no, non c'è bisogno di essere registrato per fare l'aggiornamento.
Lord Axl ha scritto:Grazie delle delucidazioni sull'aggiornamento...ma fammi capire,bassi e alti migliori ma abbassamento del volume solo sulla radio oppure in generale,cioè anche sui file Usb ?
Ciao Lord Axl, l'amplificazione dell'uscita audio riguarda anche la pennetta USB. C'è stato questa diminuzione.
desert208 ha scritto:@gialuk GRAZIE x la tua approfondita recensione!!!aggiornaci in merito le mappe
Di niente desert208, è solo che un piacere condividere queste cose con voi!. ;-) :)
dal cel.nn m fa scaricare!

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Leggevo oggi sui due forum francesi a riguardo di questa release, la 3.17 appunto, mi sembra di aver capito che:
non si sa quali bug abbia risolto (e questo già mi dà da pensare),
...e di migliorie, se così vogliamo chiamarle, ve ne sono davvero poche, anzi, si sono aggiunti un paio di bug in più di quel che scrivono (gestione cartelle dei file mp3).
A parte una maggiore fluidità del touch, e un miglioramento nell'uso del navi (ancora da verificare, nessun feedback a riguardo al momento che scrivo) pare non ci sia altro. Grafica invariata, menù e sottomenù come prima e funzioni radio, USB ecc idem, forse qualche miglioria nelle funzioni di accoppiamento del Bluetooth.
Per quel che mi riguarda, non avendo il navi tra l'altro, non trovo l'urgenza di provare questo aggiornamento (ho la 3.15), anche perché mi aspetto ben altro da un upgrade, tipo una grafica più flessibile (vedi 2008), lo spegnimento/accensione dei vari apparati audio, una regolazione "fine" dell'equalizzatore, un menù funzioni più snello ecc ecc.
Quindi io al momento attenderò tempi migliori. :scratch:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

lucky83 ha scritto: dal cel.nn m fa scaricare!
Azzz, sei un temerario :wooow: ...scaricarlo con il cel? Già è dura con Fastw.., figurati... :mrgreen:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

karezz
Peugeottista novello

Messaggio da karezz »

Nessuno ha problemi con la chiave usb che si incanta dopo aggiornamento,

Sknoke84
Peugeottista curioso

Messaggio da Sknoke84 »

io ho notato che finalmente quando ascolto la musica del cellulare via bluetooth sullo smeg appare il nome della canzone! per quanto riguarda il navigatore c'è stato solo un cambio grafico, ora la grafica per me è più bella. Altra nota positiva è che l'audio mi sembra migliorato.

jack frost
Peugeottista curioso

Messaggio da jack frost »

E come sospettavo le mappe, da quello che ho avuto modo di verificare finora, non sono aggiornate [-X
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey

lucky83

Messaggio da lucky83 »

niklo13 ha scritto:
lucky83 ha scritto: dal cel.nn m fa scaricare!
Azzz, sei un temerario :wooow: ...scaricarlo con il cel? Già è dura con Fastw.., figurati... :mrgreen:
ho solo internet nel cel.

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

lucky83 ha scritto: ho solo internet nel cel.
Fatti scaricare il file da un amico che abbia una buona connessione su PC allora, io ho visto che il link è già lento di suo.
karezz ha scritto:Nessuno ha problemi con la chiave usb che si incanta dopo aggiornamento,
No, di quello che leggevo sui forum francesi si lamentano di problemi nella letture dei file audio su USB, tipo brani interrotti verso la fine della canzone, comunque io mi aspettavo modifiche più consistenti, nel frattempo seguirò i vari feedback di chi la già installata, ciao.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

da parte mia per quanto riguarda l'aggiornamento effettuato ho notato dopo aver pigiato il pulsantino "mute" non viene visualizzato l'icona del volume barrato (prima si) e quando si spegne il motore, al suo riavvio riparte come lasciato, nel senso se lo lasci a 15 all'accensione ripartirà automaticamente a 15 mentre se lo lasci muto all'accensione non sentirai nulla . Per quanto riguarda le mappe non ho notato nulla di che' (le mie erano aggiornate al 13 gennaio 2013) ma noto una fluidità impressionante da 10 e lode !!! :D

p.s. per i brani mp3 salvati in chiavetta tutto perfetto nessun bug

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”