PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

joegti
Peugeottista veterano

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da joegti »

in città si mantiene sui 10,5 km a litro, in autostrada a velocità codice sui 15,5 a velocità nonno (90-95) ho visto i 17, su extraurbano 14,5-15.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Forse passo a un 208 gti perchè ne ho trovato uno a km 0..
Vorrei sapere come siamo messi con i consumi olio..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Scusate per il doppio messaggio ma non ho capito da dove sia uscito...
Comunque leggendo dei vari problemi che affligge questo motore tra tendicatena consumo olio e rumori vari mi vengono dei dubbi...Voi che mi potete dire?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

la 208 GTI più vecchia con la versione aggiornata e rivista nei particolari che davano qualche problema al motore thp ha circa 3 mesi, per cui è ancora presto, io posso dirti che la mia in 5.500 km non ha mangiato neppure un grammo di olio anche se in rodaggio ed il livello del liquido refrigerante è sempre uguale.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ma quindi teoricamente il thp del 208 è modificato rispetto a quello rcz ds3 mini dell'anno scorso? Perchè sto leggendo tutti i forum e tutti lamentano questi problemi...Non vorrei finire in qualche calvario..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

No,

208 gti/RCZ/DS4/DS5 stesso motore

Cooper S 184 cv è simile al 200cv della RCZ ma meno spremuto.

DS3 Racing è a parte, è un'evoluzione del THP 156 cv.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ok ma il risultato è sempre lo stesso.. Consumo olio fuori dai sensi e rotture turbina catene allungate tendicatena che lavorano male... Insomma quando và va bene ma se non va si vive dal meccanico

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se hai avuto esperienze negative non significa che anche gli altri debbano averne. Io ho quel motore ormai da quasi 3 anni e non ho avuto nessun tipo di inconveniente. In merito al consumo d'olio, se per te è fuori dalla norma sostituirlo una volta e rabboccare 2 litri in 37 mila chilometri, allora tutti lo sono.

In merito ai problemi, mi sembra che tu stia confondendo 2 motori (156cv e 200cv) che sono radicalmente diversi: https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;

Problemi di tendicatena per il 200 non sono a conoscenza (forse 1 sul forum francese che ha scritto solo un post w poi non ha più replicato). Le prime 156cv (2010) avevano quel problema. Rotture della turbina, deve ne hai trovati?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Io non ho proprio esperienze... Volevo prendere un 208 gti con questo motore e mi stavo guardando in giro... Beh 2 litri in 37mila km non sono di certo nella norma mediamente con le auto avute 1 litro lo rabbocco in 70mila km.. Ma se poi non ci sono problemi congeniti meglio!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Quanti km hai ora? Che inconvenienti riguardo al motore hai avuto?

renè
Peugeottista curioso

Messaggio da renè »

Io e da poco che ho la GTI . consumi non sono male . prestazioni non hanno nulla a che vedere con i cari e vecchi turbo ( GT turbo , uno turbo ). Erano più brutali ,cosa che mi aspettavo da 200 cv,

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

non avevi preso la xy? prima di confrontare la 208 GTI con le vecchie scatole che a stento arrivavano a 190 effettivi se non si smontavano prima, prova a togliere il mattone che hai sotto l'acceleratore e fatti un giro come si deve....

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Quella che voglio prendere è una km zero immatricolata il 30 4 2013 dite che faccio male perché è una delle prime?

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

la GTiè una gran leonessa, l'ho provata in pista e mi ha entusiasmato, potessi la prenderei al volo anche perchè vale tutti i soldi che costa e anche di più, l'unica cosa che mi frena è il fardello del bollo davvero esagerato!

p.s. pensare ai consumi parlando di una GTi per me non ha senso.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

jupeugeot ha scritto:la GTiè una gran leonessa, l'ho provata in pista e mi ha entusiasmato, potessi la prenderei al volo anche perchè vale tutti i soldi che costa e anche di più, l'unica cosa che mi frena è il fardello del bollo davvero esagerato!

p.s. pensare ai consumi parlando di una GTi per me non ha senso.
Quoto, anche se assetto ed estetica li trovo troppo "borghesi" ed avrei preferito scelte più estreme. Però costa relativamente poco ed il motore è soddisfacente e sono convinto che sia anche uno dei meno assetati della sua categoria.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”