PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

panoramix73
Peugeottista appassionato

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

:lol:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

ForzaVilla
Peugeottista curioso

Messaggio da ForzaVilla »

panoramix ma il tichettio che senti proviene dal lato destro del cofano?

anche io ho sentito (dopo dicrca un anno) quest oticchettio...leggero ma costante...avvolte pensavo che mi facevo troppe impressioni io
poi ieri (dopo circa un mese e mezzo dal primo ticchettio) ha cominciato, in piena autostrada, a fare un ticchetio infernale e perdita di potenza/accelerazione del motore (ho aperto pure un post nella sezione guasti)

stamani è andata in pegeout per la riparazione...non so cosa sia

ma non so se è lo stesso ticchetio logicamente però

ForzaVilla
Peugeottista curioso

ForzaVilla ha scritto:panoramix ma il tichettio che senti proviene dal lato destro del cofano?

anche io ho sentito (dopo dicrca un anno) quest oticchettio...leggero ma costante...avvolte pensavo che mi facevo troppe impressioni io
poi ieri (dopo circa un mese e mezzo dal primo ticchettio) ha cominciato, in piena autostrada, a fare un ticchetio infernale e perdita di potenza/accelerazione del motore (ho aperto pure un post nella sezione guasti)

stamani è andata in pegeout per la riparazione...non so cosa sia

ma non so se è lo stesso ticchetio logicamente però
cmq io, problema a parte, mi son trovato bene in questo annetto...e i consumi si attestano sui 13 km/l..con un pieno ci faccio più di 400km (il mio serbatoio però, dopo averlo svuotato, son entrati 31litri di gpl esatti, non 32-33 come voi...boh)

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

ForzaVilla ha scritto: ..con un pieno ci faccio più di 400km (il mio serbatoio però, dopo averlo svuotato, son entrati 31litri di gpl esatti, non 32-33 come voi...boh)
come cavolo è che io non arrivo neanche a 350 km con un pieno? avrò il piede pesante.... :lol:
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

panoramix73
Peugeottista appassionato

Messaggio da panoramix73 »

ForzaVilla ha scritto:panoramix ma il tichettio che senti proviene dal lato destro del cofano?
Ti dirò, ho aperto il cofano per identificare l'origine ed al 90% arriva dalla zona dell'impianto gpl. Ora aspetto l'estate per vedere se, come mi ha suggerito qualcuno, ciò possa dipendere dalle temperature basse. Se anche in estate è così gliela porto. Del resto sto pure pagando la garanzia totale, quindi... :-w)
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

ForzaVilla
Peugeottista curioso

panoramix73 ha scritto:
Ti dirò, ho aperto il cofano per identificare l'origine ed al 90% arriva dalla zona dell'impianto gpl. Ora aspetto l'estate per vedere se, come mi ha suggerito qualcuno, ciò possa dipendere dalle temperature basse. Se anche in estate è così gliela porto. Del resto sto pure pagando la garanzia totale, quindi... :-w)
boh...vedi tu...a me ancora non sono sicuri...mi hanno accennato che è un problema alla cinghia/puleggia...ma mi sapranno dire meglio domani...aspetto

tornando al discorso chilometraggio la media (tenendomi anche leggermente basso) è 13 km al litro. Una volta per esempio un viaggio di 310km 1/3 autostrada e 2/3 strade extraurbane e ho rimesso 11.80€ di gpl (però non mi ricordo quanto stava al litro).
Cmq faccio il calcolo da quando metto il pieno a quando lo rimetto (segnandomi i litri che sono entrati) e la media è sempre stata 13 km/l...su percorsi medi di 40% strade veloci (autostrade/extraurbane) e 60% città

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti arrivato quasi a 29.000 km oggi portata in peugeot per effettuare 2 tagliando 266,00 mamma mia a me lo inclusi nel finanziamento ma carissimi con quella cifra ci faccio altre modifiche su

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

sono davvero cari i tagliandi peugeot.... e adesso con il diesel a prezzo bassissimo (1,10 o poco piu) non so quanto convenga più di tanto il gpl.. :mad:
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Buon fine settimana a tutti e anche dalla mia leoncina 😁

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016030 ... 847e69.jpg[/img]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

semi ha scritto:Buon fine settimana a tutti e anche dalla mia leoncina 😁

si macinano kilometri :applause:

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Che modello sono i nostri tergicristallo?
Hanno un codice identificativo?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

Niko07
Peugeottista curioso

Messaggio da Niko07 »

Ciao ragazzi, il ticchettio a me in peugeot hanno detto che è normale a macchina accesa e fredda e che è il sistema del gpl, a me Nn da troppo fastidio anche perché con la radio non lo sento quando sono in macchina :) la mia ha due anni a fine maggio e ho sempre fatto tra i 385-420 km con un pieno di GPL, più o meno 16-17€ da me è a 0,499€...o comunque non supera i 0,55€, adesso ho 39000km e tra un mesetto ho il secondo tagliando, AIUTO! comunque in questi due anni mi sono trovato benissimo soprattutto per il risparmio che ho con il GPL.. Unica cosa sono le sospensioni dietro che ogni tanto su dossi alti scricchiolano un po.. A voi?
Peugeot 208 active 1.4 GPL - benzina 95 CV, nera a 5p, cerchi da 16, navi e bluetooth

Sono innamorato di questa auto....la MIA auto 😍

semi

Messaggio da semi »

Confermo che da fredda è più rumorosa del solito; si perde poco dopo qualche minuto il ticchettio!

Ieri sera ho rimesso la macchina in garage... mi accorgo che stava perdendo acqua... apro il cofano e trovo liquido del radiatore ovunque
Sono andato dal mio meccanico e il responso è stato: vaschetta dell'acqua buca!!
In pratica: dove c'è la linea che divide la metà superiore da quella inferiore, è presente un piccolo taglio!
Domani pomeriggio verrà sostituita in garanzia da Peugeot dato che mi scadrà a Luglio 2016 avendola prolungata da 2 a 4 anni!

semi

Messaggio da semi »

Quasi 4 anni e 110.000 km ma rimane sempre fantastica!!! 😃😃😃

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016032 ... fab342.jpg[/img]

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao Semi io sono a 29.000 tutto ok sempre super elaborata :D