Anche nei consumi che vi ho riportato sono qui a sparare balle e non verità...bah...più di dire e far vedere quello che ho fatto,speso ecc con relativi confronti alla pompa...io mi arrendo!!!

Moderatore: Moderatori
smettila che hai stancato....Niko18 ha scritto:vabè, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Inutile riquotarmi per la TERZA volta.
La allure GPL, con ulteriori accessori in firma, l'ho pagata € 12.800, come da fattura allegata, però sono dovuto andare a Napoli (sono di Genova).Nacot ha scritto:Ripeto ..... mi piacerebbe vedere i contrattiSatorox ha scritto:io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
e, ti dirò di più. Avessi voluto "accontentarmi" del grigio shark avrei pagato (stesso allestimento e stessi pacchetti) 12.2 ma, visto che il platinum lo trovavo e lo trovo di un altro livello, ho preferito spendere 500 euro in più e prenderla grigio platinum (o paltinum)
Innanzitutto Felice che tu sia felice possessore, questa é la realtà più bella e vera, molto più importante di tante chiacchiereAzkoiti ha scritto:La allure GPL, con ulteriori accessori in firma, l'ho pagata € 12.800, come da fattura allegata, però sono dovuto andare a Napoli (sono di Genova).Nacot ha scritto:Ripeto ..... mi piacerebbe vedere i contrattiSatorox ha scritto:io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
e, ti dirò di più. Avessi voluto "accontentarmi" del grigio shark avrei pagato (stesso allestimento e stessi pacchetti) 12.2 ma, visto che il platinum lo trovavo e lo trovo di un altro livello, ho preferito spendere 500 euro in più e prenderla grigio platinum (o paltinum)
Il passaggio è stato di 470 € perchè hanno dovuto pagare 1 anno di bollo... ma in Liguria non si paga per 6 anni.
L'ho comprata a GPL principalemente per l'esenzione bollo (prima avevo una Opel Corsa 1.2 a GPL tenuta 5 anni) in quanto giornalmente faccio tratte da 1 Km a 10 Km e quindi in città la uso quasi esclusivamente a benzina (dato che per tratti brevi ho notato che a GPL consuma molto di più...oltre al Km a benzina prima della commutazione) anche perchè abitando in centro mi viene scomodo andare dai distributori di GPL (che a Genova sono molto esosi e periferici) e quindi faccio il pieno solo se ci passo davanti.
Per quanto mi riguarda ho rilevato i seguenti consumi:
Autostrada con cruise control a 135: GPL 11 Km/L (in autostrada uso solo gpl);
Extraurbano a 70-90: 15 Km/l a GPL - 18 Km/l a benzina;
Urbano: 10 Km/l a GPL - 13 Km/l a benzina (ma dipende dalle condizioni di traffico).
Sono soddisfatto tenuto conto che ho una guida molto nervosa.
Non ho mai comprato auto a diesel per il tipo di percorrenze abituali e anche perchè non mi piace il tipo di erogazione dei motori (ne uso diverse per lavoro) anche se in ripresa sono sicuramente migliori.
La scelta del motore deve essere condizionata dall'uso abituale...la manutenzione dipende anche dallo stile di guida e da una piccola dose di fortuna (con l'uso cittadino a benzina spero di essere fortunato con le valvole per 5 anni...di solito dopo le cambio).
Per il prezzo pagato e le dotazioni...per ora sono super soddisfatto!!!
Niko18 ha scritto:"Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su"
"Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su"
"Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su"
sei riuscito a leggere la mia frase?
al mio paese questo non vuol dire "il diesel è superiore sempre e comunque"
se tu non sai leggere ti posso offrire un corso gratuito di comprensione
ps: l'unico che si è stancato di sentirmi sei tu, degli altri utenti nessuno ha detto che "ho stancato", anzi, hanno anche appoggiato le mie ragioni.
tu invece? se nessuno ti dà ragione magari quello che ha stancato sei tu.