PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Moderatore: Moderatori
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Ma si può reinstallare lo stesso? E come si spiega che il caldo viene prima? Certo non me lo invento...Oggi testo il navigatore nello stesso punto dove perdeva la configurazione della strada e vediamo. Sono MOLTO delusa per la presa in giro.
Ciao,come ho detto si ce stata un po' di confusione,comunque sarebbe interessante se si potrebbe verificare se anche sul benzina ci sono queste resistenzeGian ha scritto:Opssavsav ha scritto:Non ti so dire, per ora mi va bene così,5-6 minuti e ho l'aria calda,anche prima se cammino,il motore arriva in temperatura in un attimo,vediamo l'evolversi della situazione e magari la faccio controllare,grazieGian ha scritto:Forse anche il tuo ha qualche problema![]()
Mi sa che c'è stata un po' di confusione. Il disquisire è nella motorizzazione
Gli esplosi che ho visto io riguardano l'impianto per la motorizzazione 1.6 HDI da 100 cv quella che ha sky la quale lamentava per prima il problema.
Il tuo leggo in firma che è il 1.2 da 110 cv serie EB un altro motore per il quale non ho visto quale soluzione abbiano adottato.
In ogni caso l'impiego delle resistenze sia a scaldare il liquido (come nel caso del 2.0 HDI prima serie) che per il 1.6 HDI ho visto si riferiscono alle motorizzazioni a gasolio. Per quelle a benzina non ho visto per tanto non posso dire e se ho detto, chiedo scusa ma son stato tratto in inganno dando per scontato si trattasse di motorizzazioni HDI
Per tanto il tuo impianto riferito alla tua motorizzazione è tutta da verificare sul service box

Gian, come vedi la cosa? Mi interessa un tuo parere! 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSky08 ha scritto:Gian, come vedi la cosa? Mi interessa un tuo parere!
Spero che intanto il tuo funzioni a dovere ?
In merito a come vedo io la cosa
Si dovrebbe tenere divise le motorizzazioni dato che è proprio il Service box a fare differenze di tipologie di clima.
E qui faccio il Mea culpa perché non avevo prestato attenzione nei vari post precedenti

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian ha scritto:CiaoSky08 ha scritto:Gian, come vedi la cosa? Mi interessa un tuo parere!
Si dovrebbe tenere divise le motorizzazioni dato che è proprio il Service box a fare differenze di tipologie di clima.
E qui faccio il Mea culpa perché non avevo prestato attenzione nei vari post precedenti
Mi riferivo al mio caso...come ti spieghi cioè che l'officina ha detto di avermi aggiornato lo Smeg, mentre la versione che mi risulta è quella del novembre 2015 (la stessa dell'utente Nacot). Oggettivamente un miglioramento c'è (non è effetto placebo): la macchina scalda prima. Ma non capisco cosa abbiamo fatto: hanno ricaricato lo stesso? Si può fare una cosa del genere?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSky08 ha scritto:Gian ha scritto:CiaoSky08 ha scritto:Gian, come vedi la cosa? Mi interessa un tuo parere!
Mi riferivo al mio caso...come ti spieghi cioè che l'officina ha detto di avermi aggiornato lo Smeg, mentre la versione che mi risulta è quella del novembre 2015 (la stessa dell'utente Nacot). Oggettivamente un miglioramento c'è (non è effetto placebo): la macchina scalda prima. Ma non capisco cosa abbiamo fatto: hanno ricaricato lo stesso? Si può fare una cosa del genere?
Come avevo scritto, molte volte le officine non dicono tutta la verità e questo credo l'abbiano sperimentato in tanti, ad iniziare dal sottoscritto.
In merito allo smeg, hanno ricaricato il software che gestisce il clima.
Mi verrebbe da pensare che prima non comandava le resistenze (non so per quale motivo) ma dato che di fatto non hanno compiuto riparazioni sostituzione di pezzi.
Meglio così che con poco hai risolto.
Quel che mi spiace è il trattamento che ti hanno riservato....Certamente carente di educazione !!

Scusate ma sulla 308 lo smeg comanda anche il clima mentre sulla 208 la centralina del clima è autonoma ed è inglobata nei comandi che sono in basso al centro della plancia.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Se è come dici, a bugia si somma bugia da parte dell'officina...romaroma ha scritto:Scusate ma sulla 308 lo smeg comanda anche il clima mentre sulla 208 la centralina del clima è autonoma ed è inglobata nei comandi che sono in basso al centro della plancia.

-
- Peugeottista D.O.C.
Ma certo che è così, i comandi del clima non c'entrano nulla con lo smeg sulla 208. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Mi sembra di percepire che ci sono officine Peugeot che amano fare cabaret .... oppure prendere per il c.
Vedo che le concessionarie e officine ufficiali Peugeot sono oltre il centinaio in Italia http://concessionari.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo vuol dire diverse centinaia di tecnici che frequentano corsi ed aggiornamenti Peugeot, non sarebbe male averne uno, che sotto nick anonimo, interloquisse con noi utenti forumisti, dicendoci la verità sui tanti ... Misteri
Sono davvero molto delusa. Vorrei capire cosa hanno fatto. Un miglioramento c'è stato: anche questa mattina, con 0 gradi, vetro leggermente ghiacciato, l'aria tiepida ha iniziato a venire fuori dopo 7 minuti e poco dopo si stava bene. Due minuti in più rispetto all'altro giorno, ma non mi lamento (ho impostato su HI e ho acceso il lunotto). Oggi si percepiva un freddo maggiore. Prima dell'appuntamento in officina se ne parlava dopo 10 minuti, con aria che non aveva la forza di scaldare e gelo totale. Non capisco però perché non dicano cosa effettivamente abbiano fatto e non mi abbiano rilasciato nulla. Il dispetto che sullo smeg non siano intervenuti mi era venuto dopo la mancata cancellazione dei percorsi (se si aggiorna, non dovrebbero sparire da Link MyPeugeot?)....devo dire la verità: di fare parte del mondo Peugeot fa essere contenti questo forum, fatto di gente simpatica, disponibile, accogliente e competente come in poche altre community, ma non certo l'officina. Anche il servizio vendita funziona. Mio padre voleva comprare il 2008, ma visto il comportamento dell'officina sta valutando altri marchi (tra cui Renault, con mio dispiacere). Ma non posso dargli torto.
Scusate volevo scrivere il difetto, non il dispetto....da cellulare si pasticcia! 

Appunto...il fatto, non il difettoSky08 ha scritto:Scusate volevo scrivere il difetto, non il dispetto....da cellulare si pasticcia!

Il sospetto...certo che questa sera non ne imbrocco una!!!!Sky08 ha scritto:Appunto...il fatto, non il difettoSky08 ha scritto:Scusate volevo scrivere il difetto, non il dispetto....da cellulare si pasticcia!![]()
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky08
Per saperlo prova ad andare presso un'altra officina autorizzata e con numero di telaio dovrebbero saperti dire cosa ti è stato fatto sempre che l'officina che ti ha fatto l'intervento non abbia omesso di annotarlo

Per saperlo prova ad andare presso un'altra officina autorizzata e con numero di telaio dovrebbero saperti dire cosa ti è stato fatto sempre che l'officina che ti ha fatto l'intervento non abbia omesso di annotarlo