PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi aftermarket
Moderatore: Moderatori
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Re: Cerchi aftermarket
Giusto infatti non so se quelli li fanno a 4. Sicuramente invece se vuoi rimanere su un disegno simile sempre della mak,ma 4 fori fanno i Fever 5r!
Dato che abito vicino alla sede della mak, ho rapporti diretti con loro. Mi hanno proposto una serie di cerchi compatibili con le nostre auto, tra cui anche gli f5 in foto che fanno sia a 4 fori per i 15 pollici, sia a 5 per misure maggiori
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Ma sei proprio convinto per i 15"? Visto che li cambi non vale la pena passare ad una misura superiore?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Dovrei prendere anche 4 pneumatici nuovi. Quindi superare di parecchio il budget che mi ero prefissato. Certo non mi dispiacerebbero i 16 però mi accontento dei 15, che comunque cambierebbero decisamente in meglio l'aspetto dell'auto 

Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Capisco.
Te lo scrivevo perche' io sono poco contento dei 16" (che non ho ancora cambiato in quanto non ho la misura a libretto, fra una settimana prossima vedo cosa posso fare) e immagino i 15" siano peggio.
Hai valutato, per le gomme, qualche gommista che magari ha delle gomme sostituite seminuove della misura corretta (spesso capita, io per esempio se li cambio e faccio la permuta lascio 4 gomme da 16 con 2000 km...)
Te lo scrivevo perche' io sono poco contento dei 16" (che non ho ancora cambiato in quanto non ho la misura a libretto, fra una settimana prossima vedo cosa posso fare) e immagino i 15" siano peggio.
Hai valutato, per le gomme, qualche gommista che magari ha delle gomme sostituite seminuove della misura corretta (spesso capita, io per esempio se li cambio e faccio la permuta lascio 4 gomme da 16 con 2000 km...)
A me non dispiacciono i 15, nel senso sono adeguati all'auto. I 16 o 17 (che potrei montare) alla fine sono estetica, bellissimi per carità, però andare a spendere 500 euro minimo non me la sento adesso.
Tu che pneumatici hai? Abitiamo vicini anche
Tu che pneumatici hai? Abitiamo vicini anche

Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
La mia monta i Michelin Energy 195/55 - 16, quelli di serie con gli Helium Technical Grey, per intenderci, tutte le auto in pronta consegna erano cosi', altrimenti l'avrei presa con i cerchi in lamiera e poi li avrei cambiati appena ritirata.
Purtroppo a libretto i 17" non li ho, appena posso passo in motorizzazione a verificare che sulla mia non siano stati omologati anche i 17", in quel caso sono 25 euro di spese per aggiornare il libretto e sono a posto ma se come credo non compaiono ho due strade, nulla osta da Peugeot (e se va bene ci vuole tempo e non e' detto vada bene) o applicare la nuova norma sul sistema gomma ma devo montare dei cerchi da 200 euro l'uno (senza gomme) e vorrei evitare.
Ti assicuro che la guidabilita' con i cerchi maggiori cambia in modo molto sensibile, se hai una guida sportiva metti i 17 e non pensarci piu', se hai una guida normale stai sui 16 che mantengono un confort molto elevato (ma per me sono poco precisi).
Considera che vengo da 3 auto con assetto sportivo e gomme /40 quindi non mi trovo proprio con le /55 della 208 ma non tutti sono contenti a viaggiare su una tavola (stessa strada con la 208 e con quella precedente un abisso, non sento una buca, prima si sentiva tutto pero' l'auto era molto piu' precisa)
Purtroppo a libretto i 17" non li ho, appena posso passo in motorizzazione a verificare che sulla mia non siano stati omologati anche i 17", in quel caso sono 25 euro di spese per aggiornare il libretto e sono a posto ma se come credo non compaiono ho due strade, nulla osta da Peugeot (e se va bene ci vuole tempo e non e' detto vada bene) o applicare la nuova norma sul sistema gomma ma devo montare dei cerchi da 200 euro l'uno (senza gomme) e vorrei evitare.
Ti assicuro che la guidabilita' con i cerchi maggiori cambia in modo molto sensibile, se hai una guida sportiva metti i 17 e non pensarci piu', se hai una guida normale stai sui 16 che mantengono un confort molto elevato (ma per me sono poco precisi).
Considera che vengo da 3 auto con assetto sportivo e gomme /40 quindi non mi trovo proprio con le /55 della 208 ma non tutti sono contenti a viaggiare su una tavola (stessa strada con la 208 e con quella precedente un abisso, non sento una buca, prima si sentiva tutto pero' l'auto era molto piu' precisa)
Peugeot non lascia il nullaosta, quindi la vedo davvero dura per te mettere i 17 pollici.
Per la poca precisione delle tue gomme, è colpa del fatto che sono morbide per poter consimare meno
Per la poca precisione delle tue gomme, è colpa del fatto che sono morbide per poter consimare meno
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Infatti, la stessa cosa mi ha detto il concessionario ma provare mi costa solo la spesa della raccomandata. E resta la remota speranza che in fase di omologazione del 1.4 abbiano omologato i 17" come hanno fatto con il 1.2 e basti aggiornare il libretto...
Comunque fanno bene a dire che i francesi sono nostri cugini, infatti fanno le norme sulle omologazioni come le facciamo noi, con la parte bassa delle schiena... una 1.2 ha i 17 e l'altra no, la 1.4 non li ha, i diesel chi si e chi no...
Per i 17" come sempre in Italia basta pagare, metto 4 OZ Superturismo WRC con gomme da un rivenditore ufficiale OZ, mi lascia la dichiarazione di conformita', gli lascio 1200 euro e sono a posto ai sensi della nuova legge attiva dal 22 Marzo 2014, il nulla osta non serve. Con il nulla osta e la stessa legge posso montare i 18".
Hanno voluto imitare la Germania ma come al solito siamo il paese delle banane...
Comunque fanno bene a dire che i francesi sono nostri cugini, infatti fanno le norme sulle omologazioni come le facciamo noi, con la parte bassa delle schiena... una 1.2 ha i 17 e l'altra no, la 1.4 non li ha, i diesel chi si e chi no...

Per i 17" come sempre in Italia basta pagare, metto 4 OZ Superturismo WRC con gomme da un rivenditore ufficiale OZ, mi lascia la dichiarazione di conformita', gli lascio 1200 euro e sono a posto ai sensi della nuova legge attiva dal 22 Marzo 2014, il nulla osta non serve. Con il nulla osta e la stessa legge posso montare i 18".
Hanno voluto imitare la Germania ma come al solito siamo il paese delle banane...
- lollovedano
- Peugeottista veterano
ma metti che trovi il vigile o il poliziotto disinformato ...?
se non hai scritto sul libretto i cerchi da 17 o 18 e hai solo il foglio di conformita' ti potrebbe fare storie ..poi se te lo dimentichi a casa o si perde??
se non hai scritto sul libretto i cerchi da 17 o 18 e hai solo il foglio di conformita' ti potrebbe fare storie ..poi se te lo dimentichi a casa o si perde??
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il vigile disinformato basta portare copia del decreto in auto, come faccio per la circolare della motorizzazione sugli scarichi omologati, sui cerchi e' riportato il dato di omologazione con relativa targhetta.
Se lo lasci a casa o lo perdi sono affari tuoi, stavi piu' attento, vale lo stesso per la patente, non credi?
Comunque la motorizzazione ha inviato circolari dovunque e addirittura la Confartigianato ha avvisato i gommisti tramite comunicazione specifica.
Non me ne volere ma cerchiamo per una volta di essere un popolo normale, se ci dobbiamo preoccupare che un pubblico ufficiale non conosca le leggi (e' il suo lavoro e viene stipendiato dalle nostre tasse) allora siamo davvero alla frutta.
Se lo lasci a casa o lo perdi sono affari tuoi, stavi piu' attento, vale lo stesso per la patente, non credi?
Comunque la motorizzazione ha inviato circolari dovunque e addirittura la Confartigianato ha avvisato i gommisti tramite comunicazione specifica.
Non me ne volere ma cerchiamo per una volta di essere un popolo normale, se ci dobbiamo preoccupare che un pubblico ufficiale non conosca le leggi (e' il suo lavoro e viene stipendiato dalle nostre tasse) allora siamo davvero alla frutta.
- 208 RE
Io però continuo a non capire dove i 16 siano imprecisi mah...secondo me al 90 % fanno le gomme e l'imprecisione che senti è data dal fatto che monti gomme veramente pari ad un budino!!!provassi a mettere altre gomme sarebbe un altra auto fidati! Poi ovvio che i 17 son più rigidi per carità però a me le gomne che ho su i 16 sono di marmo! Sembra sulle rotaie!
Che le Michelin di serie facciano
condivido ma le differenze 16-17 ci sono e ti spiego su cosa mi baso:
avevo una ibiza Sport con le 215/40-17 (ora sostituita da una 208), mio figlio poi ha preso una Ibiza identica ma con le 215/45-16.
Le ho provate tutte e due, la precisione con i 17 era decisamente superiore.
Probabilmente buttando quel cesso di gomme le cose migliorerebbero gia' e sono sicuro che le tue siano meglio, su questo non ci piove, ma il ragionamento che io faccio e' questo: se devo cambiare cerchi e gomme perche' non prendere il meglio che posso mettere?

avevo una ibiza Sport con le 215/40-17 (ora sostituita da una 208), mio figlio poi ha preso una Ibiza identica ma con le 215/45-16.
Probabilmente buttando quel cesso di gomme le cose migliorerebbero gia' e sono sicuro che le tue siano meglio, su questo non ci piove, ma il ragionamento che io faccio e' questo: se devo cambiare cerchi e gomme perche' non prendere il meglio che posso mettere?
Se vuoi qui ci sono tutte le informazioni:lollovedano ha scritto:ma metti che trovi il vigile o il poliziotto disinformato ...?
http://www.omologazionecerchiinlega.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
peccato che per la 208 ci siano solo le Superturismo al momento...
- 208 RE
Si ma su quello nulla da dire! Se vuoi 17 fai bene a prenderli!l'unica cosa che dicevo era che la sensazione di budino è data al 90% dalle gomme Michelin che effettivamente sono dei ce***, e che se montassi gomme anche solo leggermente più sportive sarebbe un altra auto. Poi chiaro che i 17 siano più rigidi è vero nulla da direGravanar ha scritto:Che le Michelin di serie faccianocondivido ma le differenze 16-17 ci sono e ti spiego su cosa mi baso: