PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 208 1.6 hdi 115cv Allure S&S
Moderatore: Moderatori
Re: Acquisto 208 1.6 hdi 115cv Allure S&S
Qualcuno sà la differenza in centimetri dal divano posteriore al tetto con "tetto ciel" e senza?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

ho creato una sezione per quello che ti interessa
vai qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81024" onclick="window.open(this.href);return false;

vai qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81024" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Ciao a tutti ragazzi.
Tra poco dovrei finalmente essere in possesso della mia nuova auto, una favolosa peugeot 208....
Ragazzi volevo sapere cosa ne pensate e per voi che già la possedete se avete qualche consiglio da dare in merito.
Ho abbandonato la mia alfa mito, macchina incantevole per provare questa nuova esperienza con peugeot. Penso di aver scelto bene.
Peugeot 208 5porte allur
Motorizzazione
1.6 8v e-HDi 115 CV FAP® Stop&Start Cambio Manuale a 6 marce
Esterni
Bianco Banchisa
Cerchi in lega 16" Helium Grigio Hephais
Interni
Pack Pelle Claudia Mistral
Pack Hi-Fi JBL®
Touchscreen 7" con sistema di Navigazione
Opzioni e pack
Pack Stile Allure
Pack Urban Allure
Ragazzi non vedo l'ora di averla....
Tra poco dovrei finalmente essere in possesso della mia nuova auto, una favolosa peugeot 208....
Ragazzi volevo sapere cosa ne pensate e per voi che già la possedete se avete qualche consiglio da dare in merito.
Ho abbandonato la mia alfa mito, macchina incantevole per provare questa nuova esperienza con peugeot. Penso di aver scelto bene.
Peugeot 208 5porte allur
Motorizzazione
Esterni
Bianco Banchisa
Interni
Pack Hi-Fi JBL®
Opzioni e pack
Pack Stile Allure
Pack Urban Allure
Ciao a tutti ragazzi.
Peugeot 208 5porte allur
Motorizzazione
Esterni
Bianco Banchisa
Interni
Pack Hi-Fi JBL®
Opzioni e pack
Pack Stile Allure
Pack Urban Allure
Peugeot 208 5porte allur
Motorizzazione
Esterni
Bianco Banchisa
Interni
Pack Hi-Fi JBL®
Opzioni e pack
Pack Stile Allure
Pack Urban Allure
Io sono molto soddisfatto, sino ad ora. Ha una bella coppia motore e per me è importante perché non amo guidare tirando le marce troppo in alto... Consuma poco e la potenza è sufficiente rispetto alle mie esigenze.
Amo tantissimo la posizione di guida con il volante piccolo e tutto il cruscotto di nuovo design; poi per come guido io (sdraiato) si adatta tantissimo (molto meglio della clio che ho provato ma internamente non mi ha entusiasmato per nulla).
L'unica pecca (però vediamo se Peugeot rimedierà...) è il navigatore che, a causa delle mappe vecchie, è veramente inadeguato.
Amo tantissimo la posizione di guida con il volante piccolo e tutto il cruscotto di nuovo design; poi per come guido io (sdraiato) si adatta tantissimo (molto meglio della clio che ho provato ma internamente non mi ha entusiasmato per nulla).
L'unica pecca (però vediamo se Peugeot rimedierà...) è il navigatore che, a causa delle mappe vecchie, è veramente inadeguato.
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
Non dovrebbe esserci un aggiornamento di nov 12 ???
No desert208, non c'è nessun aggiornamento disponibile. Se vai sul sito della Navteq l'unica cosa disponibile per la 208 è il file degli autovelox.desert208 ha scritto:Non dovrebbe esserci un aggiornamento di nov 12 ???
E' per questo che stiamo firmando tutti la petizione a Peugeot perchè si faccia carico di farci avere delle mappe che non siano dell'antico testamento

qui il link per chi non lo conoscesse ancora

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao

-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
In attesta della consegna della mia:
Peugeot 208 allure
1.6 8v 115cv 6m con start&stop
colore bianco banchisa
cechi oxygen neri da 17"
tetto ciel
pack urban vintage
pack jbl
e poi non ricordo piu
Accessori in post montagio:
spoiler peugeot 208 gti
antifurto volumetrico e satellitare
kit xenon e fendinebbia a led (se mi piace come si vede)
anche io non vedo l'ora!
Peugeot 208 allure
colore bianco banchisa
cechi oxygen neri da 17"
tetto ciel
pack urban vintage
pack jbl
e poi non ricordo piu
spoiler peugeot 208 gti
kit xenon e fendinebbia a led (se mi piace come si vede)

anche io non vedo l'ora!
Complimenti!! Gli ultimi due fatteli omologare su carta di circolazioe ho passerai guai...
-
- Peugeottista veterano
Ciao Emilio cosa hai speso x i fendia a led ???
-
- Peugeottista curioso
Emilio090 ha scritto:In attesta della consegna della mia:
Peugeot 208 allure
colore bianco banchisa
cechi oxygen neri da 17"
tetto ciel
pack urban vintage
pack jbl
e poi non ricordo piu
spoiler peugeot 208 gti
kit xenon e fendinebbia a led (se mi piace come si vede)![]()
![]()
anche io non vedo l'ora!
Quanto ti costa lo spoiler?
X lo spoiler ancora nn ho fatto i conti ma dovvrebbe venire finito intorno ai 500 euro compreso di manodopera verniciatura ecc ecc!
x i fari allo xenon non si possono omologare su carta xke non ci sono ne la regolazione dei fari ne i lavafari stessi quindi ci sarebbe una bocciatura della richiesta di omologazione!
Ad oggi la macchina non e ancora stata immatricolata nonostnte sia un dipendente peugeot!!
. adesso capisco quando vedo i clienti arrabiarsi e dire non la voglio piu!!! 
x i fari allo xenon non si possono omologare su carta xke non ci sono ne la regolazione dei fari ne i lavafari stessi quindi ci sarebbe una bocciatura della richiesta di omologazione!
Ad oggi la macchina non e ancora stata immatricolata nonostnte sia un dipendente peugeot!!

Sono veramente soddisfatto dell'auto e del motore, e dopo due mesi esatti dal ritiro e dopo 2500 km percorsi posso un
sunto dei pregi e difetti da me riscontrati con un elenco (premetto che vengo da una Opel Corsa Sport 1.3 Multijet da
90cv):
PREGI:
-Design veramente moderno e filante, in particolare i fari con le strisce a led fanno veramente una bella figura, simili a
quelle delle ultime mercedes
-Abitacolo molto curato, anche nei dettagli, si respira un atmosfera hi-tech.. Si notte anche grazie ai led del tetto ciel
sembra di essere in un lounge bar ehehe Lo Smeg è una chicca per questa categoria.. Cassettino portaoggetti grandissimo e
refrigerato.. molto belli e contenitivi i sedili tessuto misto pelle
- Silenziosità straordinaria per la categoria... Nessun fruscio fastidioso ad alte velocità, a 130 km/h si riesce a
conversare quasi bisbigliando.. Merito della silenziosità del motore ( rispetto al 1.3 MJ è molto molto meno trattoroso),
del parabrezza acustico e della cura sotto l'aspetto dell'insonorizzazione.
- Confortevole, nonostante monti i 205/45 R17 le asperità vengono assorbite molto bene, per via dell'assetto sul morbido.
-Motore pieno e rotondo, si può viaggiare a 1200 giri con un filo di gas consumando veramente poco.. ovvio che se si vuole
una risposta pronta da parte del motore occorre viaggiare più in alto.. Ripresa molto poderosa, i sorpassi vengono
effettuati in scioltezza senza patemi.. A 120 km/h si viaggia a 2000 giri tondi, a 130 poco più in alto in souplesse con
un filo di gas.
DIFETTI e MANCANZE.
-L'alzata dell'alzavetro del passeggero non è automatico come quello del guidatore, scomodissimo! I finestrini non si
aprono/chiudono con il telecomando. Il parabrezza ed il tetto ciel ( che mi sarebbe piaciuto fosse apribile) non sono schermati, peccato. La rotella per regolazione dell'altezza dei fari sembra messa lì per caso e non è illuminata... I comandi al volante sono solo parzialmente illuminati..
- Mi sarebbbe piaciuto avere il sensore usura pastiglie, sensore pressione pneumatici e l'hill holder.. lo soc he molti di voi penseranno che sono un "bambino viziato", però personalmente li ritengo utili.. E non mi dite che sono roba da segmento C perchè li posso avere anche le Fiat Punto
-l'altra faccia della medaglia dell'assetto mordibo è la poca sicurezza che viene trasmessa dal telaio nei curvoni autostradali a velocità sostenuta, lì vi è un effetto dondolamento della scocca poco rassicurante.
- Motore poco cattivo, nonostante i numeri che sfoggia.. Ma questo è quasi sicuramente "merito" dell'Euro 6... ebbene si, è omologato Euro 6.. Di contro non avverto nessun odore di scarico, anche in garage, impressionante... Poi nota personale, non si sente per niente il fischio della fata turbina ( sul MJ si sentiva che era una meraviglia), che per me è un difetto.Ah, dimenticavo: di rado, se ri accelero da una partenza di 1800/1900 giri sento un leggero strattone, capita anche a voi?
sunto dei pregi e difetti da me riscontrati con un elenco (premetto che vengo da una Opel Corsa Sport 1.3 Multijet da
90cv):
PREGI:
-Design veramente moderno e filante, in particolare i fari con le strisce a led fanno veramente una bella figura, simili a
-Abitacolo molto curato, anche nei dettagli, si respira un atmosfera hi-tech.. Si notte anche grazie ai led del tetto ciel
sembra di essere in un lounge bar ehehe Lo Smeg è una chicca per questa categoria.. Cassettino portaoggetti grandissimo e
- Silenziosità straordinaria per la categoria... Nessun fruscio fastidioso ad alte velocità, a 130 km/h si riesce a
conversare quasi bisbigliando.. Merito della silenziosità del motore ( rispetto al 1.3 MJ è molto molto meno trattoroso),
- Confortevole, nonostante monti i 205/45 R17 le asperità vengono assorbite molto bene, per via dell'assetto sul morbido.
-Motore pieno e rotondo, si può viaggiare a 1200 giri con un filo di gas consumando veramente poco.. ovvio che se si vuole
una risposta pronta da parte del motore occorre viaggiare più in alto.. Ripresa molto poderosa, i sorpassi vengono
effettuati in scioltezza senza patemi.. A 120 km/h si viaggia a 2000 giri tondi, a 130 poco più in alto in souplesse con
un filo di gas.
DIFETTI e MANCANZE.
-L'alzata dell'alzavetro del passeggero non è automatico come quello del guidatore, scomodissimo! I finestrini non si
aprono/chiudono con il telecomando. Il parabrezza ed il tetto ciel ( che mi sarebbe piaciuto fosse apribile) non sono schermati, peccato. La rotella per regolazione dell'altezza dei fari sembra messa lì per caso e non è illuminata... I comandi al volante sono solo parzialmente illuminati..
- Mi sarebbbe piaciuto avere il sensore usura pastiglie, sensore pressione pneumatici e l'hill holder.. lo soc he molti di voi penseranno che sono un "bambino viziato", però personalmente li ritengo utili.. E non mi dite che sono roba da segmento C perchè li posso avere anche le Fiat Punto

-l'altra faccia della medaglia dell'assetto mordibo è la poca sicurezza che viene trasmessa dal telaio nei curvoni autostradali a velocità sostenuta, lì vi è un effetto dondolamento della scocca poco rassicurante.
- Motore poco cattivo, nonostante i numeri che sfoggia.. Ma questo è quasi sicuramente "merito" dell'Euro 6... ebbene si, è omologato Euro 6.. Di contro non avverto nessun odore di scarico, anche in garage, impressionante... Poi nota personale, non si sente per niente il fischio della fata turbina ( sul MJ si sentiva che era una meraviglia), che per me è un difetto.Ah, dimenticavo: di rado, se ri accelero da una partenza di 1800/1900 giri sento un leggero strattone, capita anche a voi?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la recensione, sono daccordo sul sensore dei pneumatici, la mancanza è una pecca! Anche perchè sulla mia 207 c'era!!! Per le forature era utilissimo, eri subito avvisato ed avevi modo di accostarti il meglio e il prima possibile, non tralasciando la comodità di controllare le gomme solo quando veniva segnalato.Andneg ha scritto:Sono veramente soddisfatto dell'auto e del motore, e dopo due mesi esatti dal ritiro e dopo 2500 km percorsi posso un
90cv):
PREGI:
un filo di gas.
DIFETTI e MANCANZE.
Anche per quanto il riguarda la turbina su 207 era udibile, però il 92 era rumoroso e non spingeva granchè con pochissima progressione. Nel test drive 208 ho notato che il 115cv ha una buona progressione quando passi un buon numero di giri.
Mi spaventa quello che dici per quanto riguarda magari le curve autostradali con i giunti a terra... ho avuto modo di parlare con un altro ragazzo di Roma che monta i 16 pollici ed ha notato la stessa sensazione, e mi ha detto di farci attenzione.
Ora ti giro una domanda, ma sul libretto di circolazione è proprio riportato EURO 6?? sempre più tappato ma sarebbe una gran cosa, visto che a Roma con gli anni che passano mettono l'esenzione alla targhe alterne solo per gli ultimi "euro" usciti, e sarei avanti per un bel po di tempo...
Già sono passati 2 mesi, sono volati, auguri. A me manca poco ormai!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

- FreddieICE
- Peugeottista novello
Per quanto riguarda la tenuta devo dire che a me ha colpito in positivo... Qualche volta che ho tirato leggermente di piu la macchina in un particolare tratto che presenta due curve abbastanza impegnative la macchina mi ha dato la sensazione di tenere molto bene... Non ho ancora provato alle alte alte velocita' perche' il motore e' ancora giovane, comunque se vuoi dargli un assetto piu rigido credo che lo possa fare tranquillamente