PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto panoramico "ciel"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Re: tetto panoramico

Messaggio da RudiMTB »

Andneg ha scritto:Con la tendina aperta lo spazio sopra la testa dovrebbe essere perlomeno uguale, se non maggiore, o sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Con la tendina aperta lo spazio è uguale però solo nella zona del vetro. Nelle fasce laterali (dove scorre la tenda) ovviamente il tetto è un po' più basso.
Ma ha ragione desert208 :) non facciamoci troppe mene :lol:

Con i sedili anteriori entrambi regolabili in altezza, chiunque (di altezza media) riesce a ristabilire uno spazio sufficiente sopra la testa.
E' troppo bello il tetto di vetro per farsi tutti sti problemi. Se ti piace (e non sei alto 2 metri) te lo comperi e poi regoli il sedile :)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: tetto panoramico "ciel"

Messaggio da Number7 »

Rudi hai spiegato perfettamente la situazione come pochi, se vi piace e fate poche menate mettetelo, io ho preferito non metterlo :lol:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io sono alto 1,83 e mi piace stare cmq abbastanza vicino al volante e ai pedali...il sedile l ho impostato piu basso possibile e cmq se si fosse abbassato di un altra tacca non mi sarebbe dispiaciuto cmq ci sto bene...non mi rimane moltissimo spazio sopra tipo 7/8cm ma cmq senza tetto me ne sarebbero rimasti 10 quindi siamo li...io ho voluto mettercelo in quanto sembra un altra macchina col tetto panoramico
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

ma l'illuminazione blu degli interni è solo per chi ha scelto il tetto ciel o si può avere su tutte le 208?
Immagine

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Fabio Volo ha scritto:ma l'illuminazione blu degli interni è solo per chi ha scelto il tetto ciel o si può avere su tutte le 208?
i led blu, piazzati lungo i bordi della tendina oscurante, penso ci possano essere solo dove appunto questi bordi ci sono :)
però se passi in un conce ti togli ogni dubbio ;-)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Number7

Messaggio da Number7 »

Solo per chi ha tetto ciel
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Fabio Volo

Number7 ha scritto:Solo per chi ha tetto ciel
il depliant della 208 però parla di illuminazione d'ambiente blu su tutte le Allure, praticamente con i quadri di strumentazione 3 e 4 quindi chi ha preso una 208 Allure dovrebbe averla a prescindere dal tetto ciel che ha un'altra illuminazione blu tutta sua che riguarda i contorni del tettuccio :chessygrin:
Immagine

Andneg

Messaggio da Andneg »

Si ma in pratica è solo una lucina blu sotto il quadro strumenti...
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Andneg ha scritto:Si ma in pratica è solo una lucina blu sotto il quadro strumenti...
Confermo :)

la mia è una allure col tetto simile a questa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=51067" onclick="window.open(this.href);return false;

di blu, apprezzabile senza cercare con il lanternino, ci sono solo le due file di led del tetto. Il resto (quella lucetta sotto il quadro strumenti) è risibile ;-)

Fabio Volo

RudiMTB ha scritto:
Andneg ha scritto:Si ma in pratica è solo una lucina blu sotto il quadro strumenti...
Confermo :)

la mia è una allure col tetto simile a questa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=51067" onclick="window.open(this.href);return false;

di blu, apprezzabile senza cercare con il lanternino, ci sono solo le due file di led del tetto. Il resto (quella lucetta sotto il quadro strumenti) è risibile ;-)
certo che potevano mettere le due file anche sotto il tetto normale, anche perchè uno legge illuminazione d'ambiente blu si immagina una cosa in grande mica una cagata di lucina del genere... :mad:
Immagine

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

certo che potevano mettere le due file anche sotto il tetto normale, anche perchè uno legge illuminazione d'ambiente blu si immagina una cosa in grande mica una cagata di lucina del genere... :mad:[/quote]

...ci sono quasi gli estremi per un'azione per pubblicità ingannevole :lol:

Fabio Volo

RudiMTB ha scritto:certo che potevano mettere le due file anche sotto il tetto normale, anche perchè uno legge illuminazione d'ambiente blu si immagina una cosa in grande mica una cagata di lucina del genere... :mad:
...ci sono quasi gli estremi per un'azione per pubblicità ingannevole :lol:[/quote]

a sto punto sono curioso di vedere che illuminazione d'ambiente avranno XY e GTI visto che sono sportive non potranno osare di mettere solo un lumino da processione della Via Crucis :chessygrin:
Immagine

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

be direi che con 3-4000 euro di delta prezzo... ci stanno dentro anche alcuni led :lol:

Ragazzi avete già firmato?
-----------------
ciao :)
se tu, come noi, hai il navigatore di serie e ti sei accorto pure tu che le mappe sono molto vecchie (e non riportano molte strade aperte già da qualche anno) e se per te questo è un disagio perché ti fa perdere inutilmente un sacco di tempo dandoti indicazioni di viaggio sbagliate (e a volte, in certe circostanze, può anche creare situazioni di pericolo).
….firma anche tu per chiedere a Peugeot di aggiornare gratuitamente le mappe dei nostri navigatori ! (e fai firmare tutti i tuoi amici che hanno una 208 ;-) )
Non è giusto che avendo acquistato la nostra auto da pochi mesi, ci ritroviamo caricate sul navigatore mappe vecchie di almeno tre anni.
Qui c'è il link (basta un minuto del tuo tempo e, se saremo in molti, vedrai che Peugeot dovrà ascoltare questa nostra legittima richiesta !) :
Qui c'è il link:

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie! :thumbright:

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Io ho firmato... faccio una domanda... come mai non cè una sezione dedicata dove tutti gli appartenenti al forum non possano firmare e/o messi a conoscenza ???

http://www.change.org/it/petizioni/oliv" onclick="window.open(this.href);return false; ... avigazione

MOD. COME MAI???
qui la gente impazzisce con il tetto ciel se lo sfonda con la testa o no ... e questa importante petizione nessuno sa'
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

ciao,
c'è la sezione che tu dici :)
eccola :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;

buona serata
RudiMTB

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”