PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da alphabravp1991 »

frusciol ha scritto:Sto circa sui 23,8
Tu come consumi?
sono tra i 21 e i 23... dipende da come guido.. non ho il piede leggero :chessygrin:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

cromarty13
Peugeottista appassionato

Messaggio da cromarty13 »

prima ero quasi commosso...
con cruise attivo a 90, extra urbana, l'istantaneo mi segnava dai 28 ai 32.
alla fine di media ho fatto 24.5.

quindi credo , come è pure ovvio, dipenda anche molto dal piede e dal andatura.

è che col metano pestavo (sempre che abbia un senso su un 1.4 8v da 70cv....) tanto tra 260 e 280km con i 13 euro non cambiava troppo.
qui cambia un po' di più.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ale.Proff
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale.Proff »

Ciao a tutti. Anche io nuovo del Forum e possessore dal 26 Gennaio di una 208 1.6 75cv Allure DarkBlue.
Prime impressioni fantastiche, premetto che arrivo da diverse auto usate e stra usate, l'ultima un'Alfa Romeo 147 1.6T.S 105cv con 180'000km.
Esteticamente mi è piaciuta fin dalla prima volta che lo vista in concessionaria, sopratutto gli interni e quel mini volante di cui mi sono innamorato.
Attualmente sono a soglia 2000km quasi tutti in Autostrada, per ora sono in media sui 17,5Km/l, che già rispetto alla 147 mi sembrano Tantissimi.
Però aimé sono una persona molto puntigliosa e cerco sempre il pelo dell'uovo, trovando nella mia leoncina un difettuccio che trovo non importante ma un pò noioso.
Si risente sui pedali, in particolare l'acceleratore qualsiasi vibrazione provenga dalla macchina, in primis tenendola in autostrada a 130Km si risente una leggera vibrazione continua sul pedale, che in lunghi tratti se ci fai caso può diventare un pò noiosa.
Da ferma invece si risentono battere i tergi sui pedali,come se fossero collegati alla stessa sorgente,o quando semplicemente chiudi un vetro, alla totale chiusura si risente sui pedali. Ripeto io son fissato, però mi chiedevo se fosse una cosa normale, mi hanno già detto che come rumorini è migliorata molto rispetto alla prima 208 nel quale molti si sono lamentati che in velocità fischiava per un errata aerodinamica degli specchietti.

Volevo chiedervi se anche voi avete notato questi stessi "difettucci" o se come immagino sono solo mie paranoie.
Grazie a tutti e buona serata.

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Ale.Proff ha scritto:Volevo chiedervi se anche voi avete notato questi stessi "difettucci" o se come immagino sono solo mie paranoie.
Grazie a tutti e buona serata.
Ciao e benvenuto! :thumbright:
Io non ho mai fatto caso alle vibrazioni al pedale... ci farò più attenzione e ti farò sapere!
Per i consumi invece vedrai che migliorerà! al tuo chilometraggio anche con la mia stavo sui 17/18 km/l, ora con 13000 km sto circa sui 25... dipende da quanto schiaccio :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

tonyct79
Peugeottista curioso

Messaggio da tonyct79 »

Ciao tutti, aanch'io sono un nuovo possessore della 208 1.6 75 cv, ma ho ancora pochissimi km, solo 500, per dare un giudizio completo, ma al momento sono molto soddisfatto in generale. Volevo chiedere a chi ha già percorso più km di me, se dopo che si slega il motore, quindi dopo i 10 k, si notano sostanziali differenze per quanto riguarda le prestazioni e i consumi?

Ale.Proff
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale.Proff »

Ciao e benvenuto! :thumbright:
Io non ho mai fatto caso alle vibrazioni al pedale... ci farò più attenzione e ti farò sapere!
Per i consumi invece vedrai che migliorerà! al tuo chilometraggio anche con la mia stavo sui 17/18 km/l, ora con 13000 km sto circa sui 25... dipende da quanto schiaccio :chessygrin:[/quote]

Peretto, grazie mille, si per i consumi non sei il primo che mè lo dice! C'è da dire che nel tratto di autostrada che faccio io per andare a lavoro mi capita di fare molti sorpassi essendo una 2 corsie, ma credimi che sarei felicissimo anche se si stazionasse sui 20km/l :chessygrin:

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Ale.Proff ha scritto:Peretto, grazie mille, si per i consumi non sei il primo che mè lo dice! C'è da dire che nel tratto di autostrada che faccio io per andare a lavoro mi capita di fare molti sorpassi essendo una 2 corsie, ma credimi che sarei felicissimo anche se si stazionasse sui 20km/l :chessygrin:
Vedrai che andando avanti con i km, i 20km/l saranno tranquillamente raggiungibili ;-)
Per quanto riguarda le vibrazioni sul pedale dell'acceleratore, ho provato a farci caso... ma non sento nulla, al massimo sento le vibrazioni dei bassi quando alzo l'autoradio :chessygrin:
tonyct79 ha scritto:Ciao tutti, aanch'io sono un nuovo possessore della 208 1.6 75 cv, ma ho ancora pochissimi km, solo 500, per dare un giudizio completo, ma al momento sono molto soddisfatto in generale. Volevo chiedere a chi ha già percorso più km di me, se dopo che si slega il motore, quindi dopo i 10 k, si notano sostanziali differenze per quanto riguarda le prestazioni e i consumi?
Si certo, già dopo qualche migliaio di km sentirai la differenza! poi man mano che i km aumentano andrà sempre meglio!
Noterai subito il cambio più morbido e regolare, il motore più fluido e prestante.. e poi i consumi, che si abbasseranno notevolmente! :thumbright:
Luca

tonyct79
Peugeottista curioso

Messaggio da tonyct79 »

grazie per l'informazione, al momento su percorso urbano e un po' di extra urbano ho una media di 19/20 km/l, e non risparmio l'acceleratore

Ale.Proff
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale.Proff »

alphabravp1991 ha scritto: vibrazioni sul pedale dell'acceleratore, ho provato a farci caso... ma non sento nulla, al massimo sento le vibrazioni dei bassi quando alzo l'autoradio :chessygrin:

Grazie mille per aver provato :chessygrin: Non so, spero non sia nulla di grave e che slegandosi il motore con il tempo si plachino, anche perché se vai in concessionaria l'unica cosa che ti dicono è: La macchina ha troppi pochi km per capire se è un vero problema, guidala e se persiste controlliamo 8-[

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Ma come è possibile che a me sull'app come consumo medio mi da 5,3 l/100 km?
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Cioè ho un consumo medio di 18,9 km/l e dopo più di 15000 km non è troppo poco?
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Ubares95 ha scritto:Cioè ho un consumo medio di 18,9 km/l e dopo più di 15000 km non è troppo poco?
Che tipo di percoso fai?
Luca

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

La maggior parte in strada statale

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Un'altra cosa come mai sul display dove c'è il contachilometri(non mi viene il nome) :) se provo a cambiare schieranti tra le varie schermate ci sono 2 percorsi predefiniti cioè percorso 1 e percorso 2 e fin qui tutto apposto.. Ma come mai i 2 percorsi sono identici e come km tutti e 2 sono fermi a 9999 km?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Perchè devi riazzerarlo, evidentemente erano resettati i 2 percorsi e sono uguali...se azzeri solo il secondo vedrai che è diverso dal primo. Non va oltre i 9999km perchè se non ricordo male lo smeg non va oltre quel chilometraggio.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”