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[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
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Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da BiciMotard »

va beh dai, così hai il pretesto per cambiare l'antenna di serie con l'antennino corto. E' molto più bello. :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

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fede78
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Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da fede78 »

:D giusto...ogni pretesto è buono.!!
208 1.2 vti allure molto bianca!!!
ex...207 cc 1.6 HDi feline '07 .

g91
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da g91 »

ciao a tutti mi sono informato a titolo di curiosita' dal mio mappatore con rulli prima e dopo mappa gia' fatte a tre 1.2 82 cv il risultato e questo da rulli non da carta da 82 piu 10cv 92 da nm 118 piu 17 135 senza intaccare la sicurezza e la affidabilita non e molto ma per questo motore basterebbe almeno a compensare il calo avvertibile di 4 persone quando viene caricata il tutto a 300euro,e questo signore e veramente competente non un veditore di fumo lo conosco da anni ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

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ale1989
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da ale1989 »

Ciao g 10 cv sono veramente ottimi sr sia vero
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da BiciMotard »

g91 ha scritto:ciao a tutti mi sono informato a titolo di curiosita' dal mio mappatore con rulli prima e dopo mappa gia' fatte a tre 1.2 82 cv il risultato e questo da rulli non da carta da 82 piu 10cv 92 da nm 118 piu 17 135 senza intaccare la sicurezza e la affidabilita non e molto ma per questo motore basterebbe almeno a compensare il calo avvertibile di 4 persone quando viene caricata il tutto a 300euro,e questo signore e veramente competente non un veditore di fumo lo conosco da anni ciao
ma quell'incremento di valori è costante su tutta la curva? (giri/cv e giri/nm) :scratch:
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OdinEidolon
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da OdinEidolon »

Non impossibile, ma resterei più che curioso di vedere le curve.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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BiciMotard
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da BiciMotard »

OdinEidolon ha scritto:Non impossibile, ma resterei più che curioso di vedere le curve.
ma spiegami una cosa (visto che te ne intendi) perché vorrei capire qualcosa anch'io con 'ste rimappe: si riesce veramente a tirare su le curve parallelamente a se stesse (+10 cv a tutti i regimi come nel caso citato)? perché se è così è un discorso, ma se è come penso, cioè l'incremento avviene della stessa percentuale ai vari regimi allora cambia.
In questo caso succederebbe che i 10 cv in più su 82 rappresentano il 12% di incremento applicato a 6000 giri. Ma a 2000 giri, dove la potenza è circa 1/3 di quella max. un incremento del 12% farebbe su per giù 3 cv. Che te ne fai a quel punto?
Mi sono spiegato? 8)
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OdinEidolon
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da OdinEidolon »

BiciMotard ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Non impossibile, ma resterei più che curioso di vedere le curve.
ma spiegami una cosa (visto che te ne intendi) perché vorrei capire qualcosa anch'io con 'ste rimappe: si riesce veramente a tirare su le curve parallelamente a se stesse (+10 cv a tutti i regimi come nel caso citato)? perché se è così è un discorso, ma se è come penso, cioè l'incremento avviene della stessa percentuale ai vari regimi allora cambia.
In questo caso succederebbe che i 10 cv in più su 82 rappresentano il 12% di incremento applicato a 6000 giri. Ma a 2000 giri, dove la potenza è circa 1/3 di quella max. un incremento del 12% farebbe su per giù 3 cv. Che te ne fai a quel punto?
Mi sono spiegato? 8)
Su un turbo puoi senza molti problemi guadagnare su tutta la curva, anche se naturalmente guadagnerai di più in alcuni punti e di meno altrove. Di solito comunque si riferisce il guadagno al valore massimo: per questo la curva di potenza è ben più interessante di un singolo numero messo lì. Su un aspirato, come giustamente dici, guadagni difficilmente potenze rilevanti ai bassi regimi, specie su un motore così piccolo. Qualcosa puoi guadagnare agli alti, con facilità (anche se 10cv mi sembrano un po' tanti su questo motore, di solito si guadagna un 6-10%, su alcuni rari aspirati si può andare più in su)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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g91
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sui benzina aspirati e noto a tutti che i miracoli non si possono fare ma dare un pizzico di verbe non guasterebbe specialmente a pieno carico,cosa che si nota quando porti tre passeggeri,tutto questo lo compensa la mappa citata,esperienza fatta con un 308 1.4 mappato andava molto bene,certo 10cv 9 o 8 l'auto faceva meno fatica se la caricavi,certo illudersi su un aspirato che diventi un ferrari e puramente utopia ciao
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thewizard
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da thewizard »

non posso che confermare quanto scrive OdinEidolon: follia pensare di prendere 10CV su questo motore...

su motori di cilindrata maggiore è possibile guadagnare DI PIU' ai bassi regimi

Fabio

g91
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da g91 »

ciao a tutti per carita' ogniuno esprime la propria idea,io ragiono con i fatti ora non ho piu le carte delle rullate della mia ex 308 1.4 vti ma vi posso assicurare che allora prese 11 cavalli piu o meno da grafico e misurazione ora questo motore 1.2 mi sembra prestante e credo che almeno 9cv li prende,conosco la persona altamente qualificata non un cialtrone,difatti mi ha confermato che sicuramente si arriva a quel dato 9-10 cv oltre e fantascienza ciao
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sabato sono andato con un mio amico che ha il nostro motore su una c3 da carburatori bergamo dal grande e proffesionale marino molto conosciuto con due banchi di rulli ultimo modello sotto ci sono i risultati buona visione a dimenticavo il proprietario della c3 e rinato anche se 9,4 cavalli non sono un tanti ma aiutano ciao
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da OdinEidolon »

Sembra un ottimo lavoro. Mi lascia in dubbio quella voragine nella curva originale. Spero sia un problema del banco o del motore in questione, che non sia in comune a tutti i 1.2 psa.
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da g91 »

ciao quel picco che vedi e il variatore di fase che ha eliminato anche quello e un professionista serio e disponibile ciao
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ale1989
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da ale1989 »

Qullo è il vuoto che tutti avvertono.infatti si trova sui 2700 giri.io sarei curioso di provare la mia ,vist9 che mi hanno aggiornato la centralina e il vuoto è scomparso
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