PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi avete visto questo? La 208 arriva seconda solo alla mini GP per il resto Fiesta, ds3 racing e Nissan Juke Nismo stanno dietro. La cosa che non capisco è come mai la ds3 fa così schifo :scratch: :o

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi avete visto questo? La 208 arriva seconda solo alla mini GP per il resto Fiesta, ds3 racing e Nissan Juke Nismo stanno dietro. La cosa che non capisco è come mai la ds3 fa così schifo :scratch: :o

http://www.youtube.com/watch?v=JbnMrQ411-w" onclick="window.open(this.href);return false;

fefo

Messaggio da fefo »

L'ho visto anch'io secondo me è partito male tutto qua perché la ds3 prende 1/2 decimi dalla 208 perché pesa leggermente di più
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

208 RE

Messaggio da 208 RE »

L'ho pensato anche io al dire il vero mi sembrava troppo il divario tra le due che hanno un motore simile!

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

fefo ha scritto:Grava se la polo riesce a fare - di 7 secondi da 0 a 100 cosa che dubito parecchio pur avendo il cambio DSG forse dico forse riesce a sverniciare la 208 visto che ho fatto pure 6,5 dal mio punto di vista la 208 se la gioca solo con la clio le altre sono più lente in tutto tranne che la fiesta che in pista potrebbe dire la sua , ma qui affrontiamo un altro discorso
Infatti il rapporto peso/potenza in questo caso ha il suo peso.
Sul discorso del cambio la differenza e' notevole soprattutto per persone "normali" che non sono velocissime con il cambio marcia, con piloti esperti il vantaggio diventerebbe meno evidente.

In ogni caso ci sono troppe variabili da considerare oltre ai dati assoluto della potenza e del peso per stabilire le prestazioni di un'auto e non e' assolutamente automatico che una macchina con piu' CV sia anche piu' prestante.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

208 RE ha scritto:Ragazzi avete visto questo? La 208 arriva seconda solo alla mini GP per il resto Fiesta, ds3 racing e Nissan Juke Nismo stanno dietro. La cosa che non capisco è come mai la ds3 fa così schifo :scratch: :o
http://www.youtube.com/watch?v=JbnMrQ411-w" onclick="window.open(this.href);return false;
Video senza pretese, cinque piloti diversi, si vede benissimo che un paio partono male, non vale la pena stare a fare ragionamenti sulle differenze prestazionali fra le auto con prove come questa.

Le prove vanno fatte con lo stesso pilota, nelle stesse condizioni e su piu' lanci.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

208 RE

Messaggio da 208 RE »

secondo me lo stesso pilota dovrebbe guidarle tutte sullo stesso tracciato (e non solo lo sparone). Da li si che inizierebbero a vedersi le differenze reali!

fefo

Messaggio da fefo »

La juke è tagliata fuori prende 6 ore la mini arriva dietro alla ds3 la fiesta e la 208 se la giocano forse la fiesta vince è un pò più pistaiola ma bisogna vedere che circuito è
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

ultimo appunto e non dirò più nulla a tale riguardo: avete notato che le condizioni esterne sono differenti per i 2 video? sulla polo è girato di giorno con le ombre ed il sole che che inequivocabilmente si alternano sul cruscotto, sulla 208 è di sera, vedi luminosità senza intermittenze di ombre e luci e spie fari accesi. I montaggi saranno sincronizzati? bohhh. La strada sarà la stessa? bohhhh. Le pendenze saranno Uguali? bohhhh......
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

comunque io i link me li faccio da solo e so cosa ho in mano
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

fefo

Messaggio da fefo »

Ho comunque commentato il video su youtube

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Buonasera ragazzi riposto i link aggiornati dei duelli tra piccole vetture sportive . Vedete se vi "garbano" :)

http://www.youtube.com/watch?v=b5qPH3LVmos" onclick="window.open(this.href);return false; Clio RS vs Polo GTI

http://www.youtube.com/watch?v=56ldn9pxhtI" onclick="window.open(this.href);return false; Fiesta ST vs 2085 GTI

http://www.youtube.com/watch?v=kwjqHCLhuxc" onclick="window.open(this.href);return false; 208 GTI vs Clio RS
208 Gti bianco banchisa.

fefo

Messaggio da fefo »

https://www.youtube.com/watch?v=mqFp688E9WM" onclick="window.open(this.href);return false;

gli inglesi pur di non far vincere una francese hanno detto che la ford è meglio della peugeot ha perso 2 gare su 3 e non hanno fatto nemmeno vedere la terza .... :roll:

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

fefo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=mqFp688E9WM

gli inglesi pur di non far vincere una francese hanno detto che la ford è meglio della peugeot ha perso 2 gare su 3 e non hanno fatto nemmeno vedere la terza .... :roll:
Nella seconda prova la scenda del "Give me a gear!!!" sulla Clio RS è epica :lol:
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

fefo

Messaggio da fefo »

Andreadifi ha scritto:
fefo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=mqFp688E9WM

Nella seconda prova la scenda del "Give me a gear!!!" sulla Clio RS è epica :lol:
Bellissima AHAHAHAHAHAHAHAH pensa che la clio non l'ho presa anche per quello

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”