PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da ale1989 »

Grazie mille mario
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Prego ;-)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

la prima versione dello smeg secondo voi è destinata a rimanere alla versione 3.21?
io ho aggiornato a questa ultima versione, però nell'ultimo mese mi è successo per un paio di volte una cosa strana.
appena acceso il quadro nello smeg compariva il logo peugeot con sfondo nero senza mai accendersi effettivamente, ma andava in un loop continuo di sfondo tutto nero e sfondo nero con logo peugeot.
Per riprendere l'effettivo funzionamento ho dovuto spegnere il quadro e lasciare l'auto per qualche minuto in modo da far staccare la batteria, devo farlo presente alla concessionaria? cosa potrebbe essere?
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Secondo me si, sperando che si ripete il difetto, perché altrimenti non ti fanno niente
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

è proprio questo il problema, non so neanche se si ripresenterà. :?
Comunque sia il mese prossimo devo fare il primo tagliando, una domandina gliela farò sicuramente
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar

FreeWolF
Peugeottista appassionato

Messaggio da FreeWolF »

La 3.21 è la versione attuale e ultima dello smeg di prima generazione. Non verranno più rilasciati aggiornamenti visto che inizia ad essere piuttosto "datato" e dei modelli con questa versione a bordo non vengono più prodotti da più di un anno (e forse più), amenochè non si verifichino dei grossi problemi, cosa che oramai non credo che capiterà siccome penso che sia già stato abbastanza rodato.... Ovvio, alcuni problemi ci sono ancora, ma se non è niente che pregiudica il funzionamento generale della vettura non vedo perché dovrebbero ancora perderci tempo.
Anche io ho lo smeg di prima generazione e naturalmente mi piacerebbe un bell'aggiornamento che magari vada a correggere piccoli bug o addirittura inserire nuove funzionalità, ma mi pare una cosa impossibile oramai

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Dimenticavo: ci sono anche problemi che sono individuali, io mi riferivo a problemi che vengono riportati da molte vetture in giro per il mondo o almeno per l'Europa, se ci sono per esempio 100 auto che hanno un determinato problema è ovvio che non rientri nella lista delle cose da fare degli ing Peugeot

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Si, ma se sono come questi qua da me, non ti fanno niente perché non vedono difetti. Comunque se non lo rifa, stai tranquillo può darsi che sia stato un impallamento monentaneo che si è risolto con un semplice reset. Se non te lo fa più non ti fare problemi, ma se ritorna a farlo spesso, allora c'è un difetto
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Al limite se vuoi provare a farti aggiornare lo smeg da loro (al massimo ti metteranno su la stessa versione se hai già la 3.21), puoi dire che ogni tanto si riavvia da solo....

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

O magari me lo cambiano con lo smeg+ (sognare non costa nulla) :lol:

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Mai dire mai 😁

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

VitoMJJ ha scritto:la prima versione dello smeg secondo voi è destinata a rimanere alla versione 3.21?
io ho aggiornato a questa ultima versione, però nell'ultimo mese mi è successo per un paio di volte una cosa strana.
appena acceso il quadro nello smeg compariva il logo peugeot con sfondo nero senza mai accendersi effettivamente, ma andava in un loop continuo di sfondo tutto nero e sfondo nero con logo peugeot.
Per riprendere l'effettivo funzionamento ho dovuto spegnere il quadro e lasciare l'auto per qualche minuto in modo da far staccare la batteria, devo farlo presente alla concessionaria? cosa potrebbe essere?
deve essere un bug dello smeg perché e' successo a tutti almeno un paio di volte.....
io ho il navigatore e a me mi e' successo 2 volte l'auto a 2 anni appena compiuti che si vede la mappa sbiadita,senza vie etc...
a mia moglie dice che gli e' successo un paio di volte...ha detto ogni tanto (la usa lei per andare a lavorare )e come a te spenta la macchina e riaccesa dopo un paio di minuti va tutto a posto.......non risolto con l'aggiornamento a 3.21...
il satellite lo prende perché la mappa indica la posizione esatta e si muove correttamente con l'auto ma non si vedono le vie etc,,,,aggiornamento fatto facendo tutti gli aggiornamenti successivi uno alla volta.... [-X
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

bene, quindi è lo smeg che è stato fatto con le dita dei piedi dai programmatori [-X

panoramix73

Messaggio da panoramix73 »

Vorrei un info riguardo la funzione foto per cortesia.
Tralasciando l'effettiva utilità o meno ti tale opzione, c'è un modo per tenere un immagine fissa?
Io ho lo smeg+ con l'ultimo aggiornamento, e posso solo scegliere "usa come immagine iniziale" (ed appare solo 2 secondi al posto del leone) oppure vedi a tutto schermo (ma dopo qualche secondo scompare e ritorna alla radio/mp3/consumo carburante).
Sbaglio qualcosa?
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

NBDR
Peugeottista curioso

Messaggio da NBDR »

Scusate, ma perché non è possibile fare l'aggiornamento da smeg a smeg+? Cosa succede se provo a caricare l'aggiornamento?
Peugeot 208 1.4 hdi 68cv Active 5P con Pack Black.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”