PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Moderatore: Moderatori
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Grazie Gian. Questa mattina con 7 gradi e vetro non ghiacciato, 7 minuti per riscaldare (modalità FAST e Hi). Un po' strano rispetto a ieri (temperatura più bassa, ghiaccio, riscaldamento più veloce).
Concordo con te, molto stranoSky08 ha scritto:Grazie Gian. Questa mattina con 7 gradi e vetro non ghiacciato, 7 minuti per riscaldare (modalità FAST e Hi). Un po' strano rispetto a ieri (temperatura più bassa, ghiaccio, riscaldamento più veloce).
In ogni modo, con un climatizzatore automatico (che funzioni bene) una volta impostata la temperatura (od il riferimento di temoeratura) che si ritiene ottimale DEVE fare tutto da solo!
Non serve alzare/abbassare o schiacciare pulsanti o altro, tranne ovviamente la funzione sbrinamento vetri
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSky08 ha scritto:Grazie Gian. Questa mattina con 7 gradi e vetro non ghiacciato, 7 minuti per riscaldare (modalità FAST e Hi). Un po' strano rispetto a ieri (temperatura più bassa, ghiaccio, riscaldamento più veloce).
Mi verrebbe da pensare che l'inserzione delle resistenze sia subordinata anche alla temperatura esterna per evitare che in autunno o in primavera quando la mattina le auto sono molto umide e la temperatura esterna non è fredda, eviti di fare la sauna.
Purtroppo vanno considerate tutte le condizioni climatiche e di impiego.
Non so se siano collegate anche con il lunotto termico.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
E infatti così funzionava nella mia. Anzi nelle mie, tutte quelle col clima automatico. Che il compressore del raffreddamento non fosse il migliore in commercio è un fatto assodato nelle 208 (anche se c'è da dire che la funzione di disappannamento andava bene, toglieva la condensa in 2 nanosecondi) ma come riscaldamento era efficientissimo, se alzavi troppo in breve tempo potevi allevare i crotali nell'abitacolo. Quello che capita a Sky è evidentemente un'anomalia!Nacot ha scritto:In ogni modo, con un climatizzatore automatico (che funzioni bene) una volta impostata la temperatura (od il riferimento di temoeratura) che si ritiene ottimale DEVE fare tutto da solo!
Non serve alzare/abbassare o schiacciare pulsanti o altro, tranne ovviamente la funzione sbrinamento vetri
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Anomalia che, purtroppo, non riconoscono. Non so che fare. Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.BiciMotard ha scritto:E infatti così funzionava nella mia. Anzi nelle mie, tutte quelle col clima automatico. Che il compressore del raffreddamento non fosse il migliore in commercio è un fatto assodato nelle 208 (anche se c'è da dire che la funzione di disappannamento andava bene, toglieva la condensa in 2 nanosecondi) ma come riscaldamento era efficientissimo, se alzavi troppo in breve tempo potevi allevare i crotali nell'abitacolo. Quello che capita a Sky è evidentemente un'anomalia!Nacot ha scritto:In ogni modo, con un climatizzatore automatico (che funzioni bene) una volta impostata la temperatura (od il riferimento di temoeratura) che si ritiene ottimale DEVE fare tutto da solo!
l'officina ti rilasciato ricevuto di intervento con scritto quale era stata la tua segnalazione di malfunzionamento e quale é stato il loro intervento, partendo da quella manda una dettagliata segnalazione a Peugeot Italia con e-mail, vedrai che in brevissimo tempo si attiveranno dicendoti cosa sarà meglio fareSky08 ha scritto:Anomalia che, purtroppo, non riconoscono. Non so che fare. Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Così facendo darai inoltre un chiaro segnale alla tua officina, del tipo .... la sottoscritta non si prende per il ....

Il problema è che non mi hanno rilasciato nulla...Nacot ha scritto:l'officina ti rilasciato ricevuto di intervento con scritto quale era stata la tua segnalazione di malfunzionamento e quale é stato il loro intervento, partendo da quella manda una dettagliata segnalazione a Peugeot Italia con e-mail, vedrai che in brevissimo tempo si attiveranno dicendoti cosa sarà meglio fareSky08 ha scritto:Anomalia che, purtroppo, non riconoscono. Non so che fare. Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Così facendo darai inoltre un chiaro segnale alla tua officina, del tipo .... la sottoscritta non si prende per il ....
Ah bhe.... Alla faccia della serietà!Sky08 ha scritto:Il problema è che non mi hanno rilasciato nulla...Nacot ha scritto:l'officina ti rilasciato ricevuto di intervento con scritto quale era stata la tua segnalazione di malfunzionamento e quale é stato il loro intervento, partendo da quella manda una dettagliata segnalazione a Peugeot Italia con e-mail, vedrai che in brevissimo tempo si attiveranno dicendoti cosa sarà meglio fareSky08 ha scritto:Anomalia che, purtroppo, non riconoscono. Non so che fare. Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Visto che l'auto é in garanzia, gli interventi sono pagati da Peugeot, ma ovviamente devono essere documentati in modo dettagliato e con la tua firma di riscontro per i lavori avvenuti .... questa "officina" che non ti rilascia nulla e non ti fa firmare nulla, come fa a farsi pagare?
Non perdere più nemmeno un secondo con quelli, manda subito una segnalazione a Peugeot Italia
Io ho solo la carta con la prenotazione dell'appuntamento e indicazione dei problemi riscontrati. Ho firmato alla consegna (e ne ho una copia), ma non al ritiro. Me l'hanno consegnata di sera in un momento in cui gestivano contemporaneamente altre consegne (cambio gomme, revisione..). Lì per lì non ci ho pensato, anche perché i meccanici sfuggono come anguille e beccarli anche solo per dire che si è arrivati per il ritiro è un problema. Li fermi, ti fanno un cenno, e ti dicono "sì, arrivo, un attimo signora". In queste circostanze è facile distrarsi. In Toyota non succedeva: ogni controllo, anche se alla fine non implicava un intervento, era documentato. Sono arrabbiata anche perché ho fatto l'estensione garanzia per altri due anni: 4 anni di finanziamento con un TAEG al 9% abbondante per non avere risposte...mi sa che qualcosa devo fare.Nacot ha scritto:Ah bhe.... Alla faccia della serietà!Sky08 ha scritto:Il problema è che non mi hanno rilasciato nulla...Nacot ha scritto:l'officina ti rilasciato ricevuto di intervento con scritto quale era stata la tua segnalazione di malfunzionamento e quale é stato il loro intervento, partendo da quella manda una dettagliata segnalazione a Peugeot Italia con e-mail, vedrai che in brevissimo tempo si attiveranno dicendoti cosa sarà meglio fareSky08 ha scritto:Anomalia che, purtroppo, non riconoscono. Non so che fare. Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Visto che l'auto é in garanzia, gli interventi sono pagati da Peugeot, ma ovviamente devono essere documentati in modo dettagliato e con la tua firma di riscontro per i lavori avvenuti .... questa "officina" che non ti rilascia nulla e non ti fa firmare nulla, come fa a farsi pagare?
Non perdere più nemmeno un secondo con quelli, manda subito una segnalazione a Peugeot Italia
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky08Sky08 ha scritto:Io ho solo la carta con la prenotazione dell'appuntamento e indicazione dei problemi riscontrati. Ho firmato alla consegna (e ne ho una copia), ma non al ritiro. Me l'hanno consegnata di sera in un momento in cui gestivano contemporaneamente altre consegne (cambio gomme, revisione..). Lì per lì non ci ho pensato, anche perché i meccanici sfuggono come anguille e beccarli anche solo per dire che si è arrivati per il ritiro è un problema. Li fermi, ti fanno un cenno, e ti dicono "sì, arrivo, un attimo signora". In queste circostanze è facile distrarsi. In Toyota non succedeva: ogni controllo, anche se alla fine non implicava un intervento, era documentato. Sono arrabbiata anche perché ho fatto l'estensione garanzia per altri due anni: 4 anni di finanziamento con un TAEG al 9% abbondante per non avere risposte...mi sa che qualcosa devo fare.Nacot ha scritto:Ah bhe.... Alla faccia della serietà!Sky08 ha scritto:Il problema è che non mi hanno rilasciato nulla...Nacot ha scritto:l'officina ti rilasciato ricevuto di intervento con scritto quale era stata la tua segnalazione di malfunzionamento e quale é stato il loro intervento, partendo da quella manda una dettagliata segnalazione a Peugeot Italia con e-mail, vedrai che in brevissimo tempo si attiveranno dicendoti cosa sarà meglio fareSky08 ha scritto:Anomalia che, purtroppo, non riconoscono. Non so che fare. Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Spiace leggere si questi trattamenti verso clienti e soprattutto donne
Credo che una letterina a Peugeot Italia quanto meno informativa

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ciao savsavsavsav ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedervi o se mi può rispondere Gian se si può lasciare sempre il clima acceso,cioè accendere e spegnere la macchina senza spegnere il clima che riaccendendo l'auto e già acceso,e' dannoso questo metodo? Ultimamente non lo sto spegnendo mai e mi era venuto questo dubbio
Certamente che lo puoi lasciare sempre inserito anche quando spegni e riaccendi il motore.
Tuttavia se fuori facesse molto caldo spegnere l'AC o alzare la temperatura interna ti permetterà di acclimatarti meglio con un minor salto termico.

Ciao Gian e buona domenica!Gian ha scritto:Ciao Sky08Sky08 ha scritto:Io ho solo la carta con la prenotazione dell'appuntamento e indicazione dei problemi riscontrati. Ho firmato alla consegna (e ne ho una copia), ma non al ritiro. Me l'hanno consegnata di sera in un momento in cui gestivano contemporaneamente altre consegne (cambio gomme, revisione..). Lì per lì non ci ho pensato, anche perché i meccanici sfuggono come anguille e beccarli anche solo per dire che si è arrivati per il ritiro è un problema. Li fermi, ti fanno un cenno, e ti dicono "sì, arrivo, un attimo signora". In queste circostanze è facile distrarsi. In Toyota non succedeva: ogni controllo, anche se alla fine non implicava un intervento, era documentato. Sono arrabbiata anche perché ho fatto l'estensione garanzia per altri due anni: 4 anni di finanziamento con un TAEG al 9% abbondante per non avere risposte...mi sa che qualcosa devo fare.Nacot ha scritto:Ah bhe.... Alla faccia della serietà!Sky08 ha scritto:Il problema è che non mi hanno rilasciato nulla...Nacot ha scritto:l'officina ti rilasciato ricevuto di intervento con scritto quale era stata la tua segnalazione di malfunzionamento e quale é stato il loro intervento, partendo da quella manda una dettagliata segnalazione a Peugeot Italia con e-mail, vedrai che in brevissimo tempo si attiveranno dicendoti cosa sarà meglio fareSky08 ha scritto:Anomalia che, purtroppo, non riconoscono. Non so che fare. Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Spiace leggere si questi trattamenti verso clienti e soprattutto donne
Credo che una letterina a Peugeot Italia quanto meno informativa
Da questo punto di vista non ci sono discriminazioni: sono superficiali sia con gli uomini che con le donne.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky
Contraccambio la buona Domenica

Contraccambio la buona Domenica

-
- Peugeottista D.O.C.
Togli pure il "forse", secondo me a questo punto è l'unica cosa che tu possa fare, tanto se quelli non capiscono (o non vogliono capire) una ramazza, è inutile che tu continui a roderti il fegato per loro!Sky08 ha scritto:Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)