PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Rioxma
Peugeottista appassionato

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Rioxma »

Hallahub ha scritto:Appena uscito dal concessionario peugeot, mi hanno confermato che dalla access alla gtline per chi non prende il 3d connected il quadro rimane di livello 1, se si acquista l'oprional del navi si ha il quadro livello 2 lcd.
Ecco spiegato perché mi ritrovo il livello 1... Altra cosa interessante è che chi vuole ordinare una active con il navigatore 3d dovrebbe avere anche lui il mirrorscreen quindi con android auto ed apple carplay.
Peugeot sta veramente giocando d'astuzia :? :?
Grazie per l'info.
Da quando ho prenotato l'auto (ad aprile) leggo continuamente di optional o dotazioni tolte all'allure e sto col dubbio, chissà il giorno del ritiro cosa mancherà rispetto a ciò che era incluso al momento dell'ordine. Un altro esempio sono i led del tetto ciel per chi lo ha preso.
L'attesa per un'auto nuova dovrebbe sempre essere una gioia non motivo di pensieri per queste cose.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:
Hallahub ha scritto:Appena uscito dal concessionario peugeot, mi hanno confermato che dalla access alla gtline per chi non prende il 3d connected il quadro rimane di livello 1, se si acquista l'oprional del navi si ha il quadro livello 2 lcd.
Ecco spiegato perché mi ritrovo il livello 1... Altra cosa interessante è che chi vuole ordinare una active con il navigatore 3d dovrebbe avere anche lui il mirrorscreen quindi con android auto ed apple carplay.
Peugeot sta veramente giocando d'astuzia :? :?
Grazie per l'info.
Da quando ho prenotato l'auto (ad aprile) leggo continuamente di optional o dotazioni tolte all'allure e sto col dubbio, chissà il giorno del ritiro cosa mancherà rispetto a ciò che era incluso al momento dell'ordine. Un altro esempio sono i led del tetto ciel per chi lo ha preso.
L'attesa per un'auto nuova dovrebbe sempre essere una gioia non motivo di pensieri per queste cose.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I led dovrebbero esserci, su listino più aggiornato sono riportati così com'è riportato che c'è lo stesso display di base da Access a GT Line (e oggi ne abbiamo avuto la conferma)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Zeccale »

Hallahub ha scritto: Wow, mi fa piacere! Che coincidenze :D
Senza andare OT avrei una domanda da porvi, il nuovo infotaiment bosch ha anche il wifi sulla 208 ma ancora non ne ho capito l'utilizzo. Si può usare sia come hotspot (la sim non c'è) che come ricevitore wifi da connettere al router del telefono (per quali funzioni?)... Altra cosa è il condivisore foto che si trova nei servizi connessi, sia collegando iphone che android ancora non capisco come vedere le foto sul touch 7". Ahh quel caro vecchio smeg! [-(
Parlo del wifi sullo SMEG (perché io ho quello), ma penso che la stessa cosa valga anche per il nuovo infotainment.

Come diceva Paul, il wifi è inteso solo "in entrata". Bisogna quindi avere qualcosa che mandi il segnale all'auto. Bisogna anche essere fermi per poter navigare su internet, perché in movimento la navigazione è bloccata (esce il messaggio "durante il moto la navigazione internet è interrotta").

Una specie di browser lo SMEG lo ha, però non è molto pratico da usare. O meglio i siti li apre, ma ad esempio i video di YouTube no. Utile solo se, ad esempio, con la macchina carica di amici si vuol vedere il sito della sagra a cui si va o del ristorante in cui si cenerà :D

In ogni caso la navigazione in qualche modo funziona
wifi.png
Per quanto riguarda la condivisione foto, ci guarderò domani quando cambierò l'illuminazione interna :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

C'è un po' di confusione sui vari quadri strumenti.. dico la mia dato che li ho visti tutti, dal QS 1 al QS 3.
Il QS 1 è quello che c'era sulla active dove non si vedono info
Il QS 2 è quello montato su tutte le allure restyling (fino ad ora a quanto pare) ed è un matrice di punti monocromatico.
E il QS 3 è un vero e proprio schermo LCD.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:
Hallahub ha scritto: Una specie di browser lo SMEG lo ha, però non è molto pratico da usare. O meglio i siti li apre, ma ad esempio i video di YouTube no. Utile solo se, ad esempio, con la macchina carica di amici si vuol vedere il sito della sagra a cui si va o del ristorante in cui si cenerà :D
Peccato che con "la velocità e l'immediatezza" di utilizzo dello SMEG nel frattempo hai già fatto la stessa operazione 10 volte con lo smartphone :lol:
alphabravp1991 ha scritto:C'è un po' di confusione sui vari quadri strumenti.. dico la mia dato che li ho visti tutti, dal QS 1 al QS 3.
Il QS 1 è quello che c'era sulla active dove non si vedono info
Il QS 2 è quello montato su tutte le allure restyling (fino ad ora a quanto pare) ed è un matrice di punti monocromatico.
E il QS 3 è un vero e proprio schermo LCD.
Questo è verissimo, infatti leggendo i post non ho mai pensato a specificare che il vero display LCD è quello del QS 3 che montava la Allure pre-restyling... Quello si che era caruccio, ed era ovviamente a colori. Comunque il QS 2 non è proprio monocromatico, visto che ogni tanto escono alcuni avvisi (come le cinture slacciate, la disattivazione dell'ESP, il rabbocco dell'urea ecc) di colore rosso, verde e anche arancio se non ricordo male; ma di sicuro non è uno schermo a cristalli liquidi, è appunto a matrice di punti

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

Umh.. verde per ora non l'ho mai visto..
Per monocromatico mi riferivo al fatto che puoi vedere un solo colore per volta.. o tutto bianco o tutto rosso o tutto arancione..
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non so, ho questo ricordo di qualcosa di verde ma magari mi sbaglio, non vedo la 208 da un mese tra l'altro... Comunque si, inteso così è monocromatico come hai detto te!

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:
Peccato che con "la velocità e l'immediatezza" di utilizzo dello SMEG nel frattempo hai già fatto la stessa operazione 10 volte con lo smartphone :lol:
Non sottilizziamo :razz: Comunque il verde non lo ho presente manco io. Il rosso, invece, è per le portiere aperte, per la cintura non allacciata e... Penso basta
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Allora quasi sicuramente me lo sono sognato il verde, chiedo venia :lol:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Comunque tutte queste cose che voi dite sulla mia allure me le sogno. Ogni singola cosa è riprodota sul 7", il quadro strumenti è piccolo quanto quella della active, monocromatico bianco e nero e a matrice di punti. Sulla allure con navigatore non puo essere a matrice di punti poiché le svolte del navigatore hanno sempre delle inclinazioni diverse; sulla allure con navigatore che ho visto in concessionaria oggi il display era proprio lcd, come quello di un telefono e non era monocromatico poiché c'erano scritte di diverso colore in un unica schermata.
Non vorrei sbagliarmi ma non ho mai sentito di un qs livello 3, anche da manuale peugeot parla di quadro lcd e quadro a matrice di punti quindi livello 1 e 2 perché poi si arriva a quello della gti.
Correggetemi se sbaglio

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Nonostante anche il manuale peugeot li ha invertiti, due ce ne sono sul manuale; il primo a matrice di punti (quello come la calcolatrice) che è anche più piccolo e il secondo lcd che è più grande e riproduce le scritte e i numeri proprio come un display del cellulare. Per riprodurre le svolte del navi c'è bisogno dell'lcd e quindi lo hanno lasciato, per chi invece non ha ordinato il navi giustamente hanno preferito risparmiare lasciando lo stesso della active a matrice di punti... Secondo me lo hanno fatto anche a posta, a me ad esempio su una auto pagata 16k euro darebbe fastidio non avere un display a colori lcd che la maggior parte della concorrenza offre quindi prenderei lo stesso il navi come optional che però non userei avendo google maps su android auto. Come prima volta in peugeot sono rimasto leggermente deluso da questa politica di taglia di qua e di la al fronte di un prezzo identico.
Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Il manuale Peugeot è corretto: quello in alto è LCD (del resto anche gli schermi di molte calcolatrici sono LCD, e infatti hanno la visualizzazione uguale al tuo CDB) mentre l'altro è a matrice di punti, anche perché sul primo di fatto i punti non ci sono ma ci sono quelle "sbarrette" :D E sul mio le svolte si possono mostrare tranquillamente visto che i punti sono moltissimi e molto vicini, quindi puoi fargli mostrare praticamente tutto quello che vuoi. I punti li puoi vedere chiaramente se guardi lo schermo da vicino, provo a postarti una foto del mio; ne ho solo una fatta da molto vicino e purtroppo non ho l'auto con me, altrimenti ti avrei fatto vedere anche le svolte e la bussola che mi riproduce:
IMG_20170101_015602 (1).jpg
Appena trovo una foto del "vero" display a colori la posto qui sotto, è un po' difficile trovarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Il manuale Peugeot è corretto: quello in alto è LCD (del resto anche gli schermi di molte calcolatrici sono LCD, e infatti hanno la visualizzazione uguale al tuo CDB) mentre l'altro è a matrice di punti, anche perché sul primo di fatto i punti non ci sono ma ci sono quelle "sbarrette" :D E sul mio le svolte si possono mostrare tranquillamente visto che i punti sono moltissimi e molto vicini, quindi puoi fargli mostrare praticamente tutto quello che vuoi. I punti li puoi vedere chiaramente se guardi lo schermo da vicino, provo a postarti una foto del mio; ne ho solo una fatta da molto vicino e purtroppo non ho l'auto con me, altrimenti ti avrei fatto vedere anche le svolte e la bussola che mi riproduce:
Appena trovo una foto del "vero" display a colori la posto qui sotto, è un po' difficile trovarla
Guarda quello che ho visto in concessionario sembrava davvero diverso, aveva molti colori in una sola schermata del cdb, A meno che non avessi le allucinazioni quando l'ho visto.Comunque le vecchie allure con lo smeg ma senza navigatore come diavolo avevano questo display davanti al volante? Era livello 1 come la active o a matrice di punti ma senza le svolte del navigatore? Io continuiamo a chiedermi come mai l'abbiano tolto, quanto avranno risparmiato utilizzando quel display più basilare?
Il resto è tutto a livello software su dove mostrare consumo e avvisi, se lo hanno implementato per chi ha il navi come mai non farlo anche sulle allure normali? Bah

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Per esempio, QUI nella foto 16 di questo annuncio puoi vedere alcune delle schermate del mio tra cui anche la famosa bussola.

Di quello che dico io ho trovato al momento solo questa foto, postata sul gruppo facebook Peugeot 208 Club dall'utente Marco Riccio. Si vede poco e solo in quella schermata, ma si capisce chiaramente che è diverso; se riuscirò a trovare altre foto le posto:
19510398_10212179140628169_9217485688693145084_n.jpg

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:Il manuale Peugeot è corretto: quello in alto è LCD (del resto anche gli schermi di molte calcolatrici sono LCD, e infatti hanno la visualizzazione uguale al tuo CDB) mentre l'altro è a matrice di punti, anche perché sul primo di fatto i punti non ci sono ma ci sono quelle "sbarrette" :D E sul mio le svolte si possono mostrare tranquillamente visto che i punti sono moltissimi e molto vicini, quindi puoi fargli mostrare praticamente tutto quello che vuoi. I punti li puoi vedere chiaramente se guardi lo schermo da vicino, provo a postarti una foto del mio; ne ho solo una fatta da molto vicino e purtroppo non ho l'auto con me, altrimenti ti avrei fatto vedere anche le svolte e la bussola che mi riproduce:
Guarda quello che ho visto in concessionario sembrava davvero diverso, aveva molti colori in una sola schermata del cdb, A meno che non avessi le allucinazioni quando l'ho visto.Comunque le vecchie allure con lo smeg ma senza navigatore come diavolo avevano questo display davanti al volante? Era livello 1 come la active o a matrice di punti ma senza le svolte del navigatore? Io continuiamo a chiedermi come mai l'abbiano tolto, quanto avranno risparmiato utilizzando quel display più basilare?
Il resto è tutto a livello software su dove mostrare consumo e avvisi, se lo hanno implementato per chi ha il navi come mai non farlo anche sulle allure normali? Bah
Il display a colori che ho allegato nel messaggio precedente, se non ricordo male, c'era solo sulle Allure pre-restyling (ma c'era anche su 2008 e 308); le Allure restyling ma senza navigatore hanno sempre avuto il Livello 2 come il mio, evidentemente il downgrade l'hanno fatto da poco e la tua ci è capitata in pieno.

E comunque anche secondo me il risparmio non è stato poi così elevato, anzi secondo me si sono complicati la vita loro perché si trovano a dover allestire stesse versioni di 208 in maniera differente in base alla presenza o all'assenza del navigatore. E' anche vero, comunque, che credo che almeno 8 Allure o GT Line su 10 vengano prese con il navigatore, casi come il tuo sono abbastanza rari; però, caspita, è una cosa davvero insensata!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”