PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Odino
Peugeottista veterano

Re: Fari xeno !

Messaggio da Odino »

qulino ha scritto:Un mio amico elettrauto mi ha "appoggiato" per qualche minuto un kit xenon 5000°k..la luce era più bianca dei led; poi ha messo un 4300°k e la luce era identica ai led!
Anche se la gradazione dovrebbe essere un parametro universale, purtroppo non è così.. Alcuni kit 4300K sono uguali alla luce dei nostri led, altri kit sono uguali solo in versione 5000K, altri ancora 6000K. E' un po' come il numero di scarpe o la taglia dei vestiti, dipende dalla marca :D
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

anche io sono interessato agli scontiiiiiiiiii......F4st1DiO facci uno sconto speciale.....che noi prendiamo...

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

dai dai!! Organizziamoci
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

R: Fari xeno !

Messaggio da F4st1DiO »

Allora, il non ho ancora sentito direttamente il proprietario, ma lunedì non ho problemi a contattarlo. Il mio amico diceva che ha già stipulato altri accordi con altri forum quindi non dovrebbero esserci problemi.. mal che vada chiedo per un gruppo d'acquisto.
Mi raccontava, sempre il mio amico, che quando escono questi kit specifici, è perché viene fatta e documentata un'installazione "di qualità" presso la sede di Roma.. quindi le mie pressanti richieste, ho scoperto che sono state solo una casualità xD.. non hanno spinto la creazione di un kit specifico per 208..
Domani appena ho News vi aggiorno. Comunque XenoVision ha anche in Blog dove smontano e fanno vedere la differenza tra kit xeno presi su eBay e il loro...

Inviato dal mio Galaxy Note con Tapatalk 2
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Ho appena scritto a Mr. XenoVision... attendiamo risposta!
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

I miei due cents visto che sono quasi 3 mesi che ho su un normalissimo kit della xenovision.

Se volete più luce ed un look elegante ma discreto puntate sui 4300k che una volta riscaldati sono della stessa tonalità dei led e di notte sembra un vero impianto xeno e non un coattone con dei 6-8000k su degli enormi fari a parabola.

Immagine

Già i 5000k bianchi e non azzurrini hanno una tonalità più sull azzurro dei led dei fari della 3008 hybrid (non ho un immagine pronta)

Poi beh se volete roba azzurrina perchè vi piace de gvstibvs ....

Riguardo allo sconto del 8-10% mi è bastato cercare su google "promo xenovision" e ho inserito uno degli innumerevoli *cough*
poi insieme al kit ho ricevuto un altro codice di sconto per gli acquisti futuri..
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

leonerampante ha scritto:I miei due cents visto che sono quasi 3 mesi che ho su un normalissimo kit della xenovision.

Se volete più luce ed un look elegante ma discreto puntate sui 4300k che una volta riscaldati sono della stessa tonalità dei led e di notte sembra un vero impianto xeno e non un coattone con dei 6-8000k su degli enormi fari a parabola.

Immagine

Già i 5000k bianchi e non azzurrini hanno una tonalità più sull azzurro dei led dei fari della 3008 hybrid (non ho un immagine pronta)

Poi beh se volete roba azzurrina perchè vi piace de gvstibvs ....

Riguardo allo sconto del 8-10% mi è bastato cercare su google "promo xenovision" e ho inserito uno degli innumerevoli *cough*
poi insieme al kit ho ricevuto un altro codice di sconto per gli acquisti futuri..
ma di ke gradazione sono ?? 4300k o 5000k?? ma sono da 55 watt o 35 watt??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

leonerampante

illuca ha scritto: ma di ke gradazione sono ?? 4300k o 5000k?? ma sono da 55 watt o 35 watt??
35watt (in realtà l'assorbimento è sui 45watt ) , il 55watt non mi piace per due motivi :

-Già il 35watt ha un illuminazione più "laterale" (tipo fendi acceso) il 55watt ho paura sarebbe troppo luminoso generando troppi riflessi inopportuni che andrebbero per farmi solo notare dalle FdO che io non voglio assolutamente.
-I modelli da 55watt hanno un assorbimento superiore che richiede dei cablaggi aggiuntivi direttamente alla batteria.

La foto non rende giustizia del colore (il 4300k che come potete vedere è lo stesso dei led) nè della luminosità , purtroppo il cellulare ha un bilanciamento del bianco automatico orripilante.

Immagine
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

grazie leoneramente per la delucidaziome ke mi hai dato!! ;-)

ho gia visto su xenovison costano 79 euro kit no cambus 35 watt 4300 k lamapada normale h7 !! ottimo direi quello ke cercavo io !! ma i 5000k cambiamo di molto dai 4300K come colorazxione kelvin?? io ora sulla 206 monto dei 5000k e nn sono poi tanto azzurrati!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

leonerampante

illuca ha scritto:grazie leoneramente per la delucidaziome ke mi hai dato!! ;-)

ho gia visto su xenovison costano 79 euro kit no cambus 35 watt 4300 k lamapada normale h7 !! ottimo direi quello ke cercavo io !! ma i 5000k cambiamo di molto dai 4300K come colorazxione kelvin?? io ora sulla 206 monto dei 5000k e nn sono poi tanto azzurrati!!
Le lampade a 5000k non sono azzurrate, sono un bianco "freddo" ,lo trovo bene differente 6000k che a mio avviso sono proprio tendenti all azzurro. Come colore ,se devo essere sincero, mano sul petto, mi piace visivamente un pelo di più del 4300k senza diventare troppo sgamoso (scusate il termine) di cui reputo i 6000k. Avevo una mezza idea di ordinare anche i 5000k anche se ho paura di perdere il "coordinato" con i led come mio padre che stona.
Con i 4300k di notte fa molto "audi A1 xeno".

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

un ultima cosa poi nn ti rompo piu le scatole ahahah...il kit va bene quello senza cambus sulle 208??
grazie davvero di tutte le spiegazioni!! ;-)

leonerampante

illuca ha scritto:un ultima cosa poi nn ti rompo piu le scatole ahahah...il kit va bene quello senza cambus sulle 208??
grazie davvero di tutte le spiegazioni!! ;-)
Non sono un esperto di elettronica e sebbene sappia che cos'è il sistema CAN non ho capito a livello elettrico cosa cambia dai modelli CANBUS e non ma non penso niente di troppo sofisticato.
In teoria sulla 208 non essendoci check elettronici dovrebbe andare bene il non canbus ma non mi sento in condizione di promettere niente io ferro in mano ho preso un modello canbus che alla mal parata ha una resistenza aggiuntiva per avvicinarsi come assorbimento alle alogene e uno o due condensatori per stabilizzare eventuali tremolii dovuti ad una gestione dell erogazione elettronica.

leonerampante

Per gentile concessione di una peugeot 208 ecco un banner per rallegrare il vostro inverno.

Immagine

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

leonerampante ha scritto:Per gentile concessione di una peugeot 208 ecco un banner per rallegrare il vostro inverno.

Immagine
bellissima sta foto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: !!! le sopracciglia e gli okki :lol: :lol: !!!

cmq per quanto riguarda il cambus se staccando le luci la makkina nn mi segna nessuna spia penso dovrebbe andar bene anke il kit nn cambus cmq vedro il da farsi a suo tempo ..ora devo solo aspettare ke mi arrivi il mezzo nuovo ke è ancora in fase di montaggio :lol: !!

borbotta

Messaggio da borbotta »

ma come fa nella foto ad avere le sopracciglia accese se non ci sono i 3 led accesi? (magari è una domanda idiota)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”