PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 e-HDi 115cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

maxsciacca
Peugeottista curioso

Re: [Prime Impressioni] 1.6 e-Hdi 115 CV

Messaggio da maxsciacca »

Ti rispondo con una sola parola: SPETTACOLARE! Io percorro circa 320 km al giorno (si, hai letto bene, ce l'ho da tre mesi e ho già fatto il primo tagliando!), di cui 280 di autostrada e 40 di strada di montagna. Ti assicuro che ti divertirai! E in autostrada, occhio al tachimetro, perché non ci vuole niente a farsi stracciare la patente, ti trovi a 170-180 senza accorgertene :D
E non c'è n'è per nessuno! Altro che golf!
P.S: Auguri!
Peugeot 208 - 1.6 eHDI 115cv - Allure

Luca.G
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca.G »

Stefano Silveria ha scritto:Ma scusa anche io sto aspettando il 1.6 115cv dal 13 dicembre. Anche a me hanno detto " entro fine marzo ", a te hanno accorciato i tempi?

Ma scusate che problema c'è con le sospensioni? Giacché devo compierci non meno di 4000km al mese vorrei sapere cosa mi aspetta.

Ad ogni modo ho avuto il 1.6HDi 110cv (ovvero versione precedente dell'attuale) sulla mia ex C2 VTS e posso assicurarvi che oltre a non aver fatto alcun rodaggio (l'ho tirata fin da quando sono uscito dal concessionario) tenevo tranquillamente le 2.0 140cv (credetemi era così ma complici anche assetto e peso ineguagliabile con la 208)...e la velocità massima di 5a l'ho fotografata a ..... ..... diciamo ben oltre quanto dichiarato sulla 208 ;)
Devo dire che con me sono stati veloci! La venditrice si è dimostrata subito molto disponibile, scusandosi in tutte le lingue del mondo per i tempi di attesa infiniti, purtroppo mi ha anche detto che tra le due filiali, fra quella della mia città e quella di Lucca, difficilmente vendono le 115 cv (anzi credo che la mia fosse tra le prime), quindi non ne avevano altre disponibili.
Devo dire che quando mi è stata comunicata la consegna in quella settimana sono rimasto molto contento, anche se non ho capito bene se quella settimana corrisponde a quella dove mi consegneranno fisicamente l'auto oppure quella dove l'auto arriva a loro dalla dogana! Se fosse il secondo caso, si tratterebbe di aspettare al massimo una settimana in più, non male comunque!

Per quello che riguarda le sospensioni credo che sia una questione di fortuna! Come tutte le auto, alcune (forse un po troppe in questo caso.. :mad: ) escono con dei problemi; quello che può far girare le scatole è vedere come alcuni degli utenti sono stati trattati nelle proprie officine (se ti vai a vedere l'argomento sospensioni è pieno di casi di questo tipo). Oppure il comportamento di PSA che, vista la situazione economica che il gruppo sta passando (fortunatamente nell'ultimo mese + 9% circa in italia), tarda a far arrivare un richiamo per i modelli interessati.
Comunque io ho deciso di investire comunque in questo gruppo che secondo me fa OTTIME auto, a livello delle tedesche, e credimi posso fare un paragone in casa, visto che mio padre guida VW. E anche lui è rimasto molto contento della qualità generale Peugeot.
Per curiosità, quanti km hai già fatto?
208 1.6 e-Hdi 115 cv 3p. Rosso Rubino + Cerchi in lega 17'' Oxygene Technical Grey + Vetri Oscurati + Tetto Ciel

Stefano Silveria
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano Silveria »

Ma quindi ti hanno chiamato per comunicarti l'anticipo sulla previsione del 20 marzo? Perché anche io l'ho ordinata il 13 dicembre ma ancora non si sa nulla. Come ho più volte spiegato, la mia è stata ordinata da un mio funzionario ad una agenzia di noleggio la quale acquista direttamente dalla casa madre. Ho chiesto al mio intermediario (qualche settimana fa) e mi è stato riferito "entro fine marzo"...la mia speranza è che, visti i due mesi trascorsi, possano comunicarmi presto un anticipo sulla previsione (come hanno fatto con te).

Comunque hai ragione sulla casa produttrice, io ho sempre avuto Citroën e mi sono sempre trovato bene...poi il passo di qualità è avvenuto quando BMW ha iniziato a collaborare con Peugeot per quanto concerne i motori (che non hanno niente da invidiare a nessumo

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Stefano Silveria ha scritto:Ma quindi ti hanno chiamato per comunicarti l'anticipo sulla previsione del 20 marzo? Perché anche io l'ho ordinata il 13 dicembre ma ancora non si sa nulla. Come ho più volte spiegato, la mia è stata ordinata da un mio funzionario ad una agenzia di noleggio la quale acquista direttamente dalla casa madre. Ho chiesto al mio intermediario (qualche settimana fa) e mi è stato riferito "entro fine marzo"...la mia speranza è che, visti i due mesi trascorsi, possano comunicarmi presto un anticipo sulla previsione (come hanno fatto con te).

Comunque hai ragione sulla casa produttrice, io ho sempre avuto Citroën e mi sono sempre trovato bene...poi il passo di qualità è avvenuto quando BMW ha iniziato a collaborare con Peugeot per quanto concerne i motori (che non hanno niente da invidiare a nessumo
Ora i 1.6 diesel BMW non hanno piu' niente a che vedere con i PSA, sono BMW da cima a collo...secondo me sarebbe stato bello il contrario :D
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Luca.G
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca.G »

Stefano Silveria ha scritto:Ma quindi ti hanno chiamato per comunicarti l'anticipo sulla previsione del 20 marzo? Perché anche io l'ho ordinata il 13 dicembre ma ancora non si sa nulla. Come ho più volte spiegato, la mia è stata ordinata da un mio funzionario ad una agenzia di noleggio la quale acquista direttamente dalla casa madre. Ho chiesto al mio intermediario (qualche settimana fa) e mi è stato riferito "entro fine marzo"...la mia speranza è che, visti i due mesi trascorsi, possano comunicarmi presto un anticipo sulla previsione (come hanno fatto con te).

Allora per ricapitolare io l'ho ordinata il 10 Dicembre, per loro la data della consegna era prevista, inizialmente, nella seconda metà di marzo, ma già da subito la venditrice è sembrata ottimista sul fatto che sarebbe arrivata prima, quindi non mi avevano dato una data precisa subito, diciamo che mi avevano lasciato con il dubbio. I primi di gennaio quando li abbiamo chiamati per verificare che l'ordine fosse stato evaso correttamente e che la realizzazione della nuova Leoncina fosse partita, mi hanno comunicato la settimana della consegna (17/02 - 23/02)..
Penso che io sia stato abbastanza fortunato, però conta che può variare da caso a caso, e che ancora la macchina al concessionario non è arrivata..
208 1.6 e-Hdi 115 cv 3p. Rosso Rubino + Cerchi in lega 17'' Oxygene Technical Grey + Vetri Oscurati + Tetto Ciel

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv

Messaggio da Vicinz »

Argomenti uniti e messa in evidenza la motorizzazione 1.6 hdi 115 cv, ora è possibile continuare qui recuperando anche lo storico dei messaggi già postati relativi al motore di cui sopra.
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Luca.G
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca.G »

Grazie mille, scusami non lo avevo visto!

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Primi due pieni di gasolio esauriti sulla 2008. Consumi attestati per il momento fra i 19/20 lt con un predominante uso urbano/tangenziale. Silenziosita', buona ripresa mi hanno favorevolentemente impressionato, nessun consumo di olio.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Stefano Silveria
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano Silveria »

Spero tu volessi dire "208" e non "2008" [-X

Franceskino-85
Peugeottista curioso

Messaggio da Franceskino-85 »

Buona sera a tutti ho appena aquistato una 208 1.6hdi 115cv allure...nn sapendo nello specifico quello ke ho appena comprato vorrei sapere da voi se ho fatto un buon aquisto e se ne rimarrò soddisfatto in futuro... :)
Precedentemente avevo una Peugeot 106 sport

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Per me hai fatto centro!! :drunken:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

BMW collabora con la peugeot? e addirittura affermate che i motori peugeot 1.6 sono migliori? :shock:

È FANTASTICO! :lol: =P~
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

nibbio90 ha scritto:BMW collabora con la peugeot? e addirittura affermate che i motori peugeot 1.6 sono migliori? :shock:

È FANTASTICO! :lol: =P~
Certo caro, il motore 1.6 hdi e' stato proggettato in collaborazione con BMW, infatti e' stato montato ( a parte PSA, Ford, Volvo) fino al 2010 sulla Mini nella versione con testata a 16v da 90/109 cv, con il restyling della Mini del 2010, la Bmw ha deciso di produrseli completamente da sola, ma comunque a parte la testata a 16V, e una piccola variazione sulla cilindrata il motore in sostanza e' lo stesso...percio :silent:
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Luca.G
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca.G »

Io di questo motore ho sentito parlare solo bene! Da domani vi saprò dare impressioni complete!!!

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

a tutt'oggi Volvo li monta (cc 1560)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”