PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da BiciMotard »

Ale.Proff ha scritto: Ripeto io son fissato, però mi chiedevo se fosse una cosa normale, mi hanno già detto che come rumorini è migliorata molto rispetto alla prima 208 nel quale molti si sono lamentati che in velocità fischiava per un errata aerodinamica degli specchietti.
Se sia migliorata non so, ma quando ce l'avevo io, il "fischio" aerodinamico era imputabile all'antenna. Si risolve mettendo un'antennino corto che tra l'altro migliora di molto l'estetica. ;-)

Per i consumi anche a me sembrano leggermente alti, considerando che fai prevalentemente extraurbano. Come per tutti i motori miglioreranno col tempo, ma non penso drasticamente. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

scorpion83 ha scritto:Perchè devi riazzerarlo, evidentemente erano resettati i 2 percorsi e sono uguali...se azzeri solo il secondo vedrai che è diverso dal primo. Non va oltre i 9999km perchè se non ricordo male lo smeg non va oltre quel chilometraggio.
Grazie gli ho resettati entrambi
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Alexottanta3
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexottanta3 »

Ciao ragazzi ho fatto già un migliaio di km e il consumo medio è davvero basso 20 km/lt anche in autostrada! Certo non è per niente un fulmine ma sa districarsi bene tra le insidie della città delle tangenziali... Sto macchinino mi piace (rumore cambio a parte)!
Peugeot 208 1.6 hdi 75 cv mix stock - Mini cooper S JCW con qualche modifica leggera lol - Audi A6 4G 3.0 tdi quattro Sline plus ecc ecc...

Dange
Peugeottista curioso

Messaggio da Dange »

Ritirata oggi .bhe passo dal 1,4 68 cav al 1,6 75cv.bhe a primo impatto rifinita molto meglio motore più elastico per i consumi vedremo dopo il rodaggio comunque per ora solo cose positive
Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power; Optional: Active City Brake, Pack Rangement, Retrocamera e Navigatore con CarPlay,vetri posteriori elettrici,vetri oscurati posteriori,ruotino di scorta,

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

Dange ha scritto:Ritirata oggi .bhe passo dal 1,4 68 cav al 1,6 75cv.bhe a primo impatto rifinita molto meglio motore più elastico per i consumi vedremo dopo il rodaggio comunque per ora solo cose positive
Che bella notizia! Goditela! :thumbright:

Ragazzi a chi può interessare ho scoperto, dopo varie ricerche, che il nostro motore è uguale identico pezzo per pezzo al 1.6 100cv, cambia solo la mappatura!
Sabato se riesco, vado a farmi mettere la mappatura del 100 cv! :thumbright:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Dange
Peugeottista curioso

Messaggio da Dange »

ciao alpha si gran bella macchina..diciamo che ieri c era nuvolo e l orange power sembra quasi color ruggine spero che con un po' di sole renda un po' di più..ma se rimani poi hai problemi sia in revisioni che in caso di incidente lo sai?ne vale la pena?
Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power; Optional: Active City Brake, Pack Rangement, Retrocamera e Navigatore con CarPlay,vetri posteriori elettrici,vetri oscurati posteriori,ruotino di scorta,

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Dange ha scritto:ciao alpha si gran bella macchina..diciamo che ieri c era nuvolo e l orange power sembra quasi color ruggine spero che con un po' di sole renda un po' di più..ma se rimani poi hai problemi sia in revisioni che in caso di incidente lo sai?ne vale la pena?
Vedrai che spettacolo quando esce il sole! :thumbright:
Incidente ho già dato.. direi che mi basta così xD comunque per qualsiasi evenienza la riporto originale! :thumbright:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

micio010178
Peugeottista curioso

Messaggio da micio010178 »

Chi te lo ha detto che è uguale al 100cv? Da chi ti fai romappare la centralina?pensi che in Peugeot te lo possano fare?

alphabravp1991
Peugeottista veterano

micio010178 ha scritto:Chi te lo ha detto che è uguale al 100cv? Da chi ti fai romappare la centralina?pensi che in Peugeot te lo possano fare?
Ho confrontato le due motorizzazioni pezzo per pezzo, non cambia nulla! In peugeot non lo sò... ma bisognerebbe conoscere bene qualcuno! Conosco un rimappatore che riesce ad avere le mappe originali peugeot
Luca

micio010178
Peugeottista curioso

Messaggio da micio010178 »

La cosa importante è avere la mappatura originale in modo da non avere problemi al motore e di emissioni al momento del collaudo. Comunque facci sapere come vanno le cose. Io per adesso è presto ho fatto ancora 700km la macchina l'ho presa da 15 giorni però avere 25 cavalli in più non mi dispiacerebbe.

cromarty13
Peugeottista appassionato

Messaggio da cromarty13 »

Dange ha scritto:ciao alpha si gran bella macchina..diciamo che ieri c era nuvolo e l orange power sembra quasi color ruggine spero che con un po' di sole renda un po' di più..ma se rimani poi hai problemi sia in revisioni che in caso di incidente lo sai?ne vale la pena?
fa conto che io provo ad ogni occasione a fare foto ma mi risulta sempre rossa con il cellulare...tanto che mi sono messo a ritoccare le foto!
:mad:

e oggi c'era il sole...dovrei provare con una fotocamera seria

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

cromarty13

micio010178 ha scritto:La cosa importante è avere la mappatura originale in modo da non avere problemi al motore e di emissioni al momento del collaudo. Comunque facci sapere come vanno le cose. Io per adesso è presto ho fatto ancora 700km la macchina l'ho presa da 15 giorni però avere 25 cavalli in più non mi dispiacerebbe.
anche io ho pensato che fossero uguali, poi a dire il vero ho cominciato a credere che fosse il 100 ad essere simile al 120...
sarebbe bello avere quei cavalli in più, però poi consumi forse aumenteranno...
il dai che se fai incidente o revisione devi dipende da qualcuno x sistemare non è bello.
inoltre, chi ti dice che la 100/120 cv siano uguali nel resto (a parte il motore dico)?
nel senso che magari hanno freni a disco anche dietro...o altri.
rischiare la vita x avere 25cv in più mi pare un po' esagerato...per come la penso io ovviamente

alphabravp1991
Peugeottista veterano

cromarty13 ha scritto:anche io ho pensato che fossero uguali, poi a dire il vero ho cominciato a credere che fosse il 100 ad essere simile al 120...
il dai che se fai incidente o revisione devi dipende da qualcuno x sistemare non è bello.
inoltre, chi ti dice che la 100/120 cv siano uguali nel resto (a parte il motore dico)?
rischiare la vita x avere 25cv in più mi pare un po' esagerato...per come la penso io ovviamente
ho comparato i 3 motori.. il 75 e il 100 cv sono uguali.. stesso motore, stessa iniezione, stesse valvole, stesso albero camme, stessa testa, stesso scarico, stessa frizione e cambio, stessa turbina ecc
il 120 cavalli è diverso, per iniziare la turbina.
tra il 75 e il 100 cambia che il secondo ha i freni a disco anche al posteriore... ma alla fine anche portando il 75cv a 100 è più briosa, è vero... ma se devi frenare da 130 km\h che hai 75cv o 100 con freni posteriori a tamburo cosa cambia?
O.T. oggi un amico con la Giulietta ha provato la mia leonessa e ne è rimasto colpito, mi ha fatto i complimenti.. è rimasto specialmemte colpito dalla frenata :thumbright:
Luca

cromarty13

alphabravp1991 ha scritto:
cromarty13 ha scritto:anche io ho pensato che fossero uguali, poi a dire il vero ho cominciato a credere che fosse il 100 ad essere simile al 120...
ho comparato i 3 motori.. il 75 e il 100 cv sono uguali.. stesso motore, stessa iniezione, stesse valvole, stesso albero camme, stessa testa, stesso scarico, stessa frizione e cambio, stessa turbina ecc
il 120 cavalli è diverso, per iniziare la turbina.
tra il 75 e il 100 cambia che il secondo ha i freni a disco anche al posteriore... ma alla fine anche portando il 75cv a 100 è più briosa, è vero... ma se devi frenare da 130 km\h che hai 75cv o 100 con freni posteriori a tamburo cosa cambia?
O.T. oggi un amico con la Giulietta ha provato la mia leonessa e ne è rimasto colpito, mi ha fatto i complimenti.. è rimasto specialmemte colpito dalla frenata :thumbright:
io preferivo la grande punto (a metano, più pesante) come freni, questa se freni di colpo si scompone molto di più.
però rimango del idea che rischiare la vita x più brio è assurdo...
basta una volta .... (sia x noi che x altri coinvolti)

alphabravp1991
Peugeottista veterano

cromarty13 ha scritto:io preferivo la grande punto (a metano, più pesante) come freni, questa se freni di colpo si scompone molto di più.
però rimango del idea che rischiare la vita x più brio è assurdo...
basta una volta .... (sia x noi che x altri coinvolti)

sono in parte d'accordo con te.. con 25 cv in più non c'è differenza sostanziale.. ha un po' più di coppia che mi è utile nei sorpassi in autostrada... non c'è bisogno di mappare per essere pericolosi in macchina.
Luca

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”