PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto avete pagato la vostra 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Damianz
Peugeottista curioso

Re: Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da Damianz »

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, mi hanno fatto un preventivo in una concessionaria ma leggendo alcuni prezzi qui, mi sembra che non mi abbiano trattato molto bene.

Modello: 208 5p PureTech 82 - Active
Colore: P09G grigio hurricane (base senza sovraprezzo)
Interni 40FX - Tessuto Cran Grigio Tungstene /Nero Mistral (base senza sovraprezzo)
PR01 - Fari fendinebbia 155€

prezzo listino: 15400€
IPT 274€
OPZIONI 155€
kit allestimento preconsegna +PFU 120.78€

totale al netto dello sconto 11700€

(Mi hanno anche proposto un finanziamento a 4 anni al TAEG 5.8% :shock:)

A parte il discorso finanziamento, che ne dite?
a me 11700€ sembrano tanti per una versione base senza optional e senza vernice metallizata.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche a me sembra alto, specie considerando che davvero non ha nessun ulteriore accessorio oltre ai fendinebbia... In rete se ne trovano a prezzi analoghi (o addirittura inferiori) ma allestite meglio (parlo sempre di Active con stesso motore). Io mi sposterei altrove per qualche altro preventivo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Damianz
Peugeottista curioso

Messaggio da Damianz »

infatti è quello che ho notato io, ne ho viste diverse con accessori allo stesso prezzo se non meno.
Forse l'allestimento base di per se è svantaggioso, nel senso che su una macchina che di listino costa di piu hanno piu margine di sconto e quindi viene a costare uguale.

Preciso che sono stato io a richiedere in concessionario un preventivo per una vettura base che costasse il meno possibile. Proverò a chiedere se hanno altre versioni con prezzi più vantaggiosi.
Il problema è che nella mia città c'è solo un conce che tiene Peugeot. 8-[

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Damianz ha scritto:infatti è quello che ho notato io, ne ho viste diverse con accessori allo stesso prezzo se non meno.
Forse l'allestimento base di per se è svantaggioso, nel senso che su una macchina che di listino costa di piu hanno piu margine di sconto e quindi viene a costare uguale.

Preciso che sono stato io a richiedere in concessionario un preventivo per una vettura base che costasse il meno possibile. Proverò a chiedere se hanno altre versioni con prezzi più vantaggiosi.
Il problema è che nella mia città c'è solo un conce che tiene Peugeot. 8-[
Estendi la ricerca anche in altre città e magari anche in tutta Italia, perché a volte il risparmio può essere davvero notevole! Chiedi inoltre informazioni su esemplari in pronta consegna, su cui hanno sempre maggiori possibilità di scontistiche e di solito non sono mai esemplari base base come quello che ti hanno proposto

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Damianz
Peugeottista curioso

Messaggio da Damianz »

mi è stato fatto un altro preventivo:

208 5p puretech 82 Active
bianco pastello
pack urban active
ruota di scorta

tot. 11000€

a me sembra altino anche questo, considerando che lo sconto fatto è a fronte dell'adesione al finanziamento imove con mega rata finale V.F.G. :o

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Si, anche questo è altino, e manca comunque un altro optional molto gettonato (e comune) sulle Active che è il Pack Silver... Gli annunci in rete di cui parlavo nel precedente post, che riportano quindi un prezzo analogo a quello che ti hanno proposto, includono praticamente sempre anche questo optional!

Damianz
Peugeottista curioso

Messaggio da Damianz »

sinceramente il pack silver non mi interessa più di tanto, dei cerchi in lega posso farne a meno. Anzi se non mi sbaglio, i pneumatici da 16" costano di più di quelli per i cerchi in ferro da 15"
Invece il volante in pelle mi piacerebbe averlo, vedrò di ricontattare il venditore per sapere se ha qualche altra offerta migliore.

Damianz
Peugeottista curioso

Messaggio da Damianz »

è passato un mese ma causa impegni non ho ancora proceduto all'acquisto.

In un altro concess mi hanno proposto la versione a GPL (208 5p. PureTech 82 GPL - Active) con:

Bianco banchisa 400
pack urban 450
volante pelle 100
cerchi in lega 300

TOT. senza finanziamento 13400
TOT con finanziamento i-move 12400

cercando su internet con equipaggiamenti simili, ho trovato sì qualche offerta a prezzo minore ma non di tanto.

Che dite è in linea come prezzo o c'è margine per un ulteriore sconto?

UfoRiky
Peugeottista novello

Messaggio da UfoRiky »

Ciao ragazzi, ho comprato una 208 Allure senza navigatore, usata di Febbraio 2017, con 17000km, ben tenuta di carrozzeria e interni, a 10900euro passaggio incluso.
L'ho comprata da un concessionario a Bologna, credo provenga da un noleggio Avis di Bolzano.

Vedremo se il fatto di essere stata usata sicuramente "non con i guanti" per i suoi 17000km rappresenteranno un problema.
Per ora, dopo 1 settimana di utilizzo, sembra tutto ok.

Avrò fatto bene a prenderla? Bha, vedremo :)

UfoRiky
Peugeottista novello

Messaggio da UfoRiky »

Dimenticavo: DIESEL 75CV

johnnyyy
Peugeottista curioso

Messaggio da johnnyyy »

la mia che è 208 active 82 cv gpl grigio metallizzato cerchi in lega totale 12100 però a marzo 2017 quando c'era l'offerta nazionale

DUANE
Peugeottista curioso

Messaggio da DUANE »

io o preso una km0 05/2018

1.2 82cv allure gpl bianca
3D Connected Navigation con Peugeot Connect
Alzacristalli elettrici posteriori + Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Pack Rangement
retrocam
Cerchi in lega 16" Titane Technical Grey

e forse mi sfugge qualcosa

listino 21000 - 4500 auto usata (valore di mercato 5200)- sconto tot 10800
non sono sicuro dell'acquisto visti i tanti problemi segnalati :cry:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”