208 RE ha scritto:Ragazzi scusate l'off topic ma mi chiedevo se qualcuno sapesse dove si trova quel benedetto zavorramento che i nostri 1.2 hanno per renderlo guidabile dai neopatentati. Se si potesse toglierlo io sarei il primo, innanzi tutto perché non sono neopatentato e poi perché credo che sia una "italianata" dovuta alle leggi insane di questo paese avere kg in più...che poi aumentano i consumi e riducono le prestazioni (è come avere una persona costantemente seduta in macchina).
Non credo sia legale farlo, sinceramente

Detto ciò, ho letto il post di lamentele dell'utente poco sopra: mi trovo d'accordo solo sul fatto che in autostrada sia un po' leggerina e che non dia la sensazione di tenere tantissimo la strada con curve ecc ecc... ma non ho metri di giudizio per altre macchine, ho guidato la Polo due anni fa per una settimana ma sinceramente su tutt'altra tipologia di strade (Finlandia), e nemmeno ricordo come fosse da quel punto di vista.
Comunque niente di drammatico, eh, ma un po' lo si nota.
Per il resto non concordo troppo, a mio avviso è una bella macchina, sicuramente più rifinita delle concorrenti... se togli le rifiniture e l'estetica, secondo me, tutte le segmento B sono non troppo dissimili.