PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Gravanar »

fefo ha scritto: Teoricamente le auto escono già rodate , meglio fargli capire chi comanda già da subito :mrgreen: più che altro se non sei abituato a quella potenza il rodaggio fallo almeno prendi confidenza piano piano ;-)
Questa e' una credenza sbagliata, non sono rodate (sarebbe impensabile rodare per ore e ore decine di migliaia di motori), sono solo collaudate, i materiali migliori e la costruzione piu' precisa rispetto ad anni fa permette di tirare il motore fin da subito senza rischiare rotture tuttavia un utilizzo piu' corretto dell'auto (che non significa non superare i 3000 giri ma utilizzarla con accortezza) permette di avere un motore piu' prestante e con consumi minori (anche se le differenze sono alla fine minime).

Le regole son le solite, salire di giri lentamente, non affondare il pedale dell'acceleratore, non girare sotto coppia, non far faticare il motore con carichi eccessivi o salite importanti, non mantenere velocita' costanti per lunghi periodi etc. etc.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Andreadifi
Peugeottista novello

R: Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Andreadifi »

Gravanar ha scritto:
fefo ha scritto: Teoricamente le auto escono già rodate , meglio fargli capire chi comanda già da subito :mrgreen: più che altro se non sei abituato a quella potenza il rodaggio fallo almeno prendi confidenza piano piano ;-)

Le regole son le solite, salire di giri lentamente, non affondare il pedale dell'acceleratore, non girare sotto coppia, non far faticare il motore con carichi eccessivi o salite importanti, non mantenere velocita' costanti per lunghi periodi etc. etc.
Ci farò attenzione allora grazie ;)
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Lynce

Messaggio da Lynce »

Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa per caso che cosa bisogna fare per non invalidare la garanzia
alla scadenza del primo anno di vita?
In concessionaria mi hanno detto che è obbligatorio il tagliando completo (290 euro di preventivo),
su un auto che non raggiunge il kilometraggio previsto per la sua manutenzione tecnica !!! :mad: :mad:
Ho scritto alla Peugeot italia per sapere cosa fare e la risposta è stata ovviamente le faremo sapere....
speriamo bene...
La macchina ha meno di 5000 km...serve altro???
Grazie a tutti anticipatamente.
Peugeot 208 GTi jamais contente

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

Io ho chiesto al venditore la sua risposta quando ho portato la macchina per un problema e fortunatamente era in garanzia per nn farla invalidare nn sorpassare i 30 mila km e io mi sono anche scritto il tutto per nn dimenticarmelo.... poi raga domanda come faccio a postare la foto della mia macigno mobile ? dato la mia impedenza con sto forum chiedo aiuto :D

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Lynce ha scritto:Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa per caso che cosa bisogna fare per non invalidare la garanzia
alla scadenza del primo anno di vita?
In concessionaria mi hanno detto che è obbligatorio il tagliando completo (290 euro di preventivo),
su un auto che non raggiunge il kilometraggio previsto per la sua manutenzione tecnica !!! :mad: :mad:
Ho scritto alla Peugeot italia per sapere cosa fare e la risposta è stata ovviamente le faremo sapere....
speriamo bene...
La macchina ha meno di 5000 km...serve altro???
Grazie a tutti anticipatamente.
Se il piano di manutenzione prevede il tagliando ad un anno c'e' poco da fare, al massimo mi sembra piuttosto alto il preventivo...

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

kaio ha scritto:Io ho chiesto al venditore la sua risposta quando ho portato la macchina per un problema e fortunatamente era in garanzia per nn farla invalidare nn sorpassare i 30 mila km e io mi sono anche scritto il tutto per nn dimenticarmelo.... poi raga domanda come faccio a postare la foto della mia macigno mobile ? dato la mia impedenza con sto forum chiedo aiuto :D

http://it.tinypic.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Copia e incolla il link per forum...
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

290 euro per cambiare olio e i vari filtri mi sembrano davvero esagerati.
Senti qualche altra concessionaria.
Ci hai camminato pochissimo è praticamente nuova.

Per merlino i consumi mi sembrano buoni ma attento che quando schiacci scendono maledettamente.
Io su 4100 km sto 11,8. Pian piano sto aumentando ;-) .
La macchina cmq riguardo quel problema che non prendeva velocità in discesa da solo è risolto era il motore troppo legato.
Man mano che gli faccio km la sento andare ad occhio molto meglio in termini di consumi e prestazioni.
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

290 euro per cambiare olio e i vari filtri mi sembrano davvero esagerati.
Senti qualche altra concessionaria.
Ci hai camminato pochissimo è praticamente nuova.

Per merlino i consumi mi sembrano buoni ma attento che quando schiacci scendono maledettamente.
Io su 4100 km sto 11,8. Pian piano sto aumentando ;-) .
La macchina cmq riguardo quel problema che non prendeva velocità in discesa da solo è risolto era il motore troppo legato.
Man mano che gli faccio km la sento andare ad occhio molto meglio in termini di consumi e prestazioni.
208 GTI

Lynce

Messaggio da Lynce »

@Ros85 e Gravanar
Il prezzo del tagliando è corretto,comprensivo anche di candele.
La questione sorge quando non si raggiunge il kilometraggio previsto dal piano di manutenzione dell'auto.
In pratica ti obbligano a cambiare dei pezzi praticamente nuovi,pena la decadenza della garanzia del secondo anno,
NON può essere corretto,questo per ognuno di noi.
La Peugeot italia dice che mi contatterà,vediamo un pò.
Ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ah, se comprende le candele allora ci sta.

Quindi il piano di manutenzione della GTI prevede il cambio candele cosi' ravvicinato?

Cambiare le candele a 5000 km mi sembra assurdo, anche nei motori piu' spinti almeno 30000 km le fanno (io per vari motivi ne ho fatti 77000 con le stesse una volta e sembravano ancora nuove ma e' meglio cambiarle prima), in molti casi adesso arrivano oltre i 20000 km anche quelle motociclistiche.

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Se il piano prevede il cambio a 30000 non vedo perché cambiarle a 5000. È nessuno ti può invalidare nulla... Il perché è semplice, è peugeot che ti dice quando cambiarle....

Discorso diverso olio motore, li si che va cambiato.... Visto che perde efficacia anche a stare fermo.

Apri il libretto davanti a loro e vedi cosa prevede ad ogni step....

Teoricamente ci dovrebbe essere il serraglio della carrozzeria.... Mai visto fare....

Io farei olio e filtri... E già gli stai facendo un regalo..... Occhio al liquido lavavetri.... Il mio è sempre pieno a tappo eppure te lo mettono sempre, pagando ovviamente
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Lynce ha scritto:@Ros85 e Gravanar
Il prezzo del tagliando è corretto,comprensivo anche di candele.
La questione sorge quando non si raggiunge il kilometraggio previsto dal piano di manutenzione dell'auto.
In pratica ti obbligano a cambiare dei pezzi praticamente nuovi,pena la decadenza della garanzia del secondo anno,
NON può essere corretto,questo per ognuno di noi.
La Peugeot italia dice che mi contatterà,vediamo un pò.
Ciao
Con il cambio delle candele più olio e vari filtri il prezzo è giusto ma NON E' GIUSTO cambiarti le candele dopo solo 5 mila km :mad:
Le candele nel nostro motore vanno cambiate dopo 30 mila e non dopo un anno.
Spero che Peugeot italia sia corretta nel risponderti subito.
Dubito che noi altri proprietari di gti faremo 30 mila km in un anno quindi lo stesso problema si presenterà a tutti noi al momento del primo tagliando dopo un anno e se mi diranno di cambiare le candele anche a 15-20 mila mi sentirò comunque truffato.
Resto fiducioso in una risposta confortante.
Ma a proposito per non perdere la garanzia il primo tagliando deve essere fatto per forza in peugeot o ad esempio posso portarla in altra officina ma di altra marca es fiat alfa ecc...?
208 GTI

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Per la legge tu puoi portarla dove ti pare a patto che sia riconosciuto... Ovvero che sia un meccanico e non pinuccio che la domenica si mette a riparare motori...

Poi però in caso di guasto ti sollevano mille storie...
La mia GTI

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Confermo anch'io quel che ha scritto Matteo! Deve essere un'officina autorizzata anche di altro marchio o comunque riconosciuta come officina service che vende ricambi originali. Se è dello stesso marchio tanto meglio ma non è vincolante!

《 208 GTI 》
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

ciao ragazzi, riporto qui una cosa che ho gia scritto sul gruppo di FB mi è successa oggi 2 volte..
andavo abbastanza arzillo ed ho sentito un tac molto forte provenire da "dietro" come quando si accelera e si prende una buca...stesso rumore...ho visto che la stessa cosa è capitata all utente FEFO...

oggi chiederò alla peugeot e poi riportero qui cio che mi diranno
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”