PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Mi hanno detto che è una seconda parte sull'albero .comunque sempre gentili e disponibili
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 198
- Iscritto il: 21/10/2013, 13:35
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Era una considerazione più generica sulla tua affermazione.scorpion83 ha scritto:Non ho ricevuto nessun richiamo sull albero fiesta, era riferito ad ale.
L'albero motore non mi sembra esattamente una parte "poco importante" del motore.
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Ciao a tutti riguardo alla rimappatura della centralina ,ho portato da CARBURATORI BERGAMO la mia 2008 1200cc a benzina ,chiedendo di fare una cosa che non avrebbe rovinato niente .Fatto il lavoro alla centralina e riprovata sui rulli segnava 96 cv,
adesso la macchina e molto piu' fluida e va molto meglio,sono veramente contento.In precedenza avevo fatto la stessa cosa sul mio camper montato su un Ducato, mai avuto problemi.Sono una persona che va in giro molto tranquillo, comunque in caso di necessita o sorpasso qualche cavallo in piu' servono.EDO1947 buona serata a tutti
adesso la macchina e molto piu' fluida e va molto meglio,sono veramente contento.In precedenza avevo fatto la stessa cosa sul mio camper montato su un Ducato, mai avuto problemi.Sono una persona che va in giro molto tranquillo, comunque in caso di necessita o sorpasso qualche cavallo in piu' servono.EDO1947 buona serata a tutti
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Ciao EDO
I comsumi sono aumentati ??
e il costo dell'intervento ?
I comsumi sono aumentati ??
e il costo dell'intervento ?
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
La differenza a livello di coppia e potenza (con relativi giri) fra prima e dopo mappatura (fatta sullo stesso banco) la conosci?edo1947 ha scritto:Ciao a tutti riguardo alla rimappatura della centralina ,ho portato da CARBURATORI BERGAMO la mia 2008 1200cc a benzina ,chiedendo di fare una cosa che non avrebbe rovinato niente .Fatto il lavoro alla centralina e riprovata sui rulli segnava 96 cv,
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
ehehehehehe....
se non vedo la rullata prima/dopo non ci credo
(bravo Gravanar, ottima osservazione)
Fabio
se non vedo la rullata prima/dopo non ci credo
(bravo Gravanar, ottima osservazione)
Fabio
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Ciao hotneg non ti saprei dire il consumo , a quello che mi ha detto carburatori Bergamo non dovrebbe variare ,riguardo al prezzo ho pagato 300€ essendo già cliente ,il grafico devo ripassare a prenderlo perché non gli funzionava la stampante,sono contento del risultato .Il consiglio che posso dare ,la mappatura la deve fare gente competente, da noi c'è carburatori Bergamo e gente qualificata. Ciao a tutti Edo1947
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Io conosco uno qui a Catania ma 14 cv è veramente tanto se sia vero sarebbe fantastico
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
- Località: provincia di Varese
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Ragazzi tanto per sapere ho notato che nella mia sia durante l'accensione che allo spegnimento, il motore da un pò una scossa, ma non so se è normale perchè è un 3 cilindri oppure ha qualcosa che non va! Il vostro si accende e si spegne senza vibrare nemmeno un pò?
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Se sei contento, ottimo, questo e' cio' che conta.edo1947 ha scritto:Ciao hotneg non ti saprei dire il consumo , a quello che mi ha detto carburatori Bergamo non dovrebbe variare ,riguardo al prezzo ho pagato 300€ essendo già cliente ,il grafico devo ripassare a prenderlo perché non gli funzionava la stampante,sono contento del risultato .Il consiglio che posso dare ,la mappatura la deve fare gente competente, da noi c'è carburatori Bergamo e gente qualificata. Ciao a tutti Edo1947
Il consumo non puo' non variare, i CV non si creano dal nulla, il consumo rimarra' grossomodo uguale a velocita' costante, quando sfrutterai la potenza in piu' ovviamente consumera' di piu' checche ne dica qualunque preparatore, se il gioco vale la candela ovviamente valutalo tu (e non e' detto che 10% di potenza in piu' 10% di consumo in piu', non sono direttamente proporzionali).
Per i 14cv, ovvero circa un 20%, su un aspirato rimappando soltanto per me e' quasi un'utopia ma vediamo le rullate...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
ciao a tutti i 96 cv li confermo da rulli gia' postati e con questo si confermano la professionalita' di carburatori bergamo cliente da molto tempo il consumo migliora stando nei limiti e qualche sorpasso lo fai piu deciso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Grullo chi crede al rullo
(senza offesa, eh, è una battuta)

(senza offesa, eh, è una battuta)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
96cv dopo mappatura senza la rullata, eseguita sullo stesso banco e nello stesso giorno, prima della mappatura non vogliono dire assolutamente che sono stati guadagnati 14cv ma e' un semplice dato senza significato.
Se per esempio e per assurdo il banco era fuori taratura o difettoso e segnava 95cv anche di serie alla fine la differenza rientrava nelle tolleranze del sistema di misura e la mappatura non aveva dato nessun vantaggio come potenza massima.
A parte le problematiche strumentali (evitiamo di iniziare un discorso su accuratezza e precisione dei sistemi di misura) anche il valore di potenza massima senza dati sul regime e senza grafico lascia il tempo che trova, ci sono mappature che mantengono la potenza massima di serie ma hanno un andamento di coppia completamente diverso come mappature con grossi vantaggi di potenza negli ultimi 500-800 giri (magari spostando anche il limitatore per "farsi vedere") ma un andamento decisamente peggiore ai regimi inferiori.
Aspettiamo i grafici e vediamo cosa ne esce, il dato assoluto cosi' com'e' vale poco o niente.
Se per esempio e per assurdo il banco era fuori taratura o difettoso e segnava 95cv anche di serie alla fine la differenza rientrava nelle tolleranze del sistema di misura e la mappatura non aveva dato nessun vantaggio come potenza massima.
A parte le problematiche strumentali (evitiamo di iniziare un discorso su accuratezza e precisione dei sistemi di misura) anche il valore di potenza massima senza dati sul regime e senza grafico lascia il tempo che trova, ci sono mappature che mantengono la potenza massima di serie ma hanno un andamento di coppia completamente diverso come mappature con grossi vantaggi di potenza negli ultimi 500-800 giri (magari spostando anche il limitatore per "farsi vedere") ma un andamento decisamente peggiore ai regimi inferiori.
Aspettiamo i grafici e vediamo cosa ne esce, il dato assoluto cosi' com'e' vale poco o niente.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Normale il mio lo fa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Quando spengo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;