PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Anche la mia vibra ma non sempre
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Su un tre cilindri mi sembra normale, sul VW e' molto pronunciato.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Perfetto allora meno male! Invece quello che non capisco in questi giorni è perché quando lascio l'acceleratore di colpo al di sotto di un certo tot di giri oppure al contrario lo schiaccio accelerando sento dei sobbalzi. Non è lineare come qualche giorno fa ma la trovo scattosa. Non vorrei avere qualche problema di supporti motore o cose varie. Tra l'altro per quanto riguarda l'aggiornamento centralina lo avevo già fatto vari mesi fa.
No questo non mi pare lo faccia ci devo stare più attento
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
No ma secondo me non dovrebbe farlo anzi...solo che ha iniziato a farmelo da un paio di giorni. Oggi mi farò una bella tirata in autostrada magari si deve pulire un pò il motore dopo mesi di utilizzo in sola città! Se continua sarò costretto a fare un salto in Peugeot
anche se preferirei di no perchè odio andarci 

Se prima non lo faceva e' possibile sia solo da "pulire" un po'.
Peraltro tutti gli aspirati Peugeot presentano ogni tanto delle indecisioni in accelerazione, lo fa anche la mia e con l'aggiornamento si riduce ma non si cancella del tutto, secondo il mio meccanico e' dovuto alle dotazioni antinquinamento (praticamente ha una mappatura molto magra fino ad un certo numero di giri e ad un certa apertura della farfalla per essere euro 5, quando commuta la mappatura differente ha un minimo di esitazione)
Peraltro tutti gli aspirati Peugeot presentano ogni tanto delle indecisioni in accelerazione, lo fa anche la mia e con l'aggiornamento si riduce ma non si cancella del tutto, secondo il mio meccanico e' dovuto alle dotazioni antinquinamento (praticamente ha una mappatura molto magra fino ad un certo numero di giri e ad un certa apertura della farfalla per essere euro 5, quando commuta la mappatura differente ha un minimo di esitazione)
Chissà mappato senza Euro5 come sarebbe più scattante questo motore
Guadagneremmo sicuramente un pò di coppia e qualche cavallo

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Su quello non ci piove, purtroppo
Se le auto fossero ancora euro 0 con la tecnologia odierna e con i costi attuali di progettazione chissa' come girerebbero i nostri motori...

Se le auto fossero ancora euro 0 con la tecnologia odierna e con i costi attuali di progettazione chissa' come girerebbero i nostri motori...
Ma cosa è di preciso tappato ? Lo scarico ? Il motore in generale? Per capire
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
E' una storia lunga... una volta (e ancora in gara) si regolava il motore per il massimo rendimento, ora si regola il tutto in modo da rientrare nei parametri delle regole Euro e quindi, in un certo senso e passatemi il termine, le regolazioni non sono piu' per far andar bene il motore ma il catalizzatore...
Quindi la miscela aria-benzina e' tendenzialmente magra, tutto il comparto di aspirazione e' sottodimensionato, le mappature sono conservative etc. etc.
Inoltre spesso il passaggio dalla zona "rossa" (ovvero la zona in cui la centralina e' regolata per stare nei limiti) alla zona libera porta a indecisioni, vuoti, on-off nel chiudi apri etc.etc.
Il fatto e' che ormai i motori sono costruiti cosi' e anche andando contro la legge non e' facile ed economico modificarli.
Oltre a questo bisogna considerare la necessita' di consumare poco, anni fa un motore da 200cv come la GTI avrebbe consumato parecchio di piu'...
Resta il fatto che chi ha guidato le vecchie auto "neanche so cosa e' l'euro" sa bene che a parita' di potenza l'erogazione era ben diversa...
Quindi la miscela aria-benzina e' tendenzialmente magra, tutto il comparto di aspirazione e' sottodimensionato, le mappature sono conservative etc. etc.
Inoltre spesso il passaggio dalla zona "rossa" (ovvero la zona in cui la centralina e' regolata per stare nei limiti) alla zona libera porta a indecisioni, vuoti, on-off nel chiudi apri etc.etc.
Il fatto e' che ormai i motori sono costruiti cosi' e anche andando contro la legge non e' facile ed economico modificarli.
Oltre a questo bisogna considerare la necessita' di consumare poco, anni fa un motore da 200cv come la GTI avrebbe consumato parecchio di piu'...
Resta il fatto che chi ha guidato le vecchie auto "neanche so cosa e' l'euro" sa bene che a parita' di potenza l'erogazione era ben diversa...
Si immagino , è un po troppo complicato ormai da quello che ho capito . Di sicuro l'accelerazione è molto diversa
Tanto per fare in esempio con l'accelerazione con questa non riesco a partire con la sgommata diciamo , mentre con il mio elefantino li facevo fischiare anche di seconda non scherzo
-
- Peugeottista D.O.C.
Confermo quanto ha detto Gravanar, io le ho guidate le macchine di una volta, quelle col carburatore, e quel ritardo di risposta dell'acceleratore non esisteva proprio. Quei motori andavano finchè ne avevano, tant'è che se anticipavi troppo con l'acceleratore riuscivi pure ad ingolfarli
certo... i consumi non erano quelli di oggi... e neppure le emissioni nocive... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
hai vogliaVicinz ha scritto:Chissà mappato senza Euro5 come sarebbe più scattante questo motore![]()

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ti credo, assolutamente, pero' considera anche le gomme (immagino la Y fosse meno "dotata") e l'ESP che limita le perdite di aderenza.ale1989 ha scritto:Tanto per fare in esempio con l'accelerazione con questa non riesco a partire con la sgommata diciamo , mentre con il mio elefantino li facevo fischiare anche di seconda non scherzo