Se qualcuno fosse gentile da togliermi una piccola curiosità, con questa motorizzazione a velocità di 90km/h e 110km/h in 5a marcia su strada pianeggiante più o meno il motore a quanti giri sta?
NSX ha scritto:Se qualcuno fosse gentile da togliermi una piccola curiosità, con questa motorizzazione a velocità di 90km/h e 110km/h in 5a marcia su strada pianeggiante più o meno il motore a quanti giri sta?
Non sono sicuro, ma mi sembra che a 90 km/h sia sui 2300, a 110 sui 2500
NSX ha scritto:Se qualcuno fosse gentile da togliermi una piccola curiosità, con questa motorizzazione a velocità di 90km/h e 110km/h in 5a marcia su strada pianeggiante più o meno il motore a quanti giri sta?
Non sono sicuro, ma mi sembra che a 90 km/h sia sui 2300, a 110 sui 2500
Ma stasera per sicurezza controllo
ho controllato, e rettifico
90 km/h ---> 2000 giri
110 km/h ----> 2500 giri
130 km/h ----> 3000 giri
Grazie per avermi tolto la curiosità thriller, se l'esperienza è paragonabile al 130cv della 308 (motore elastico e coppia in basso) anche considerando le dovute differenze dev'essere proprio un bel motore specialmente per un uso senza pretese ma comunque allegro quanto basta quando necessario. Vista la tipologia di strade e traffico che incontro normalmente (vivo e lavoro fuori città e ho orari strani, raramente sono imbottigliato nel casino) credo che, con un po' di violenza psicologica, dovrei riuscire a tenere le medie dei consumi in ordine... o almeno spero
Ciao a tutti. Ritirata il 2 dicembre 208 1.2 Puretech Turbo 110cv allure 5 porte nera, con navigatore, sensori posteriori con retrocamera, vetri posteriori oscurati, ruota di scorta, specchietti ripiegabili elettricamente e vetri posteriori elettrici, pacchetto lime yellow esterno.
Percorsi finora 2800km su percorsi principalmente extraurbani e autostrada.
Devo dire che la macchina va molto bene; silenziosissima, al minimo quasi non si avverte, solo ad alti regimi si sente la timbrica del 3 cilindri ma non è mai esagerata nè fastidiosa. Zero rumorini e scricchiolii. Interni montati con cura e materiali gradevoli. Essendo nuovo non so se esiste una discussione a riguardo ma la posizione di guida è molto soggettiva. Mi piace molto il volante piccolo, anche al tatto il rivestimento in pelle è gradevole; però io preferisco guidare basso col volante alto, praticamente l'opposto della 208 dove il sedile rimane sempre abbastanza alto e il volante basso per vedere la strumentazione.
La tenuta di strada è buona, soprattutto considerando che ho montato subito dei cerchi da 15" con invernali. Ecco, nelle frenate più decise il posteriore tende a serpeggiare leggermente ma nulla di grave.
ed ora il motore...un frullino. spinge praticamente subito e forte anche con le marce alte. A 5000 giri tutto finisce ma sicuramente non è un motore fatto per essere sportivo, visti anche i lunghi 5 rapporti del cambio. Che ora si è slegato parecchio e va bene, corsa un pò lunga. Solo la retro alle volte fatica a entrare.
Consumi...circa 700km con poco più di 40 litri. Calcolatrice alla mano fa circa 16,6km/l. Il computer segna 17,2. Cmq un buonissimo risultato!
ciao a tutti sono contento delle vostre buone impressioni la mia dovrebbe arrivare i primi di febbraio con eat6 e sentendo i giri motore con 5 marce mi figuro come possa girare con un 6 auto credo con giri più basso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ho vista una prova su youtube della GT Line 110cv con cambio EAT6 e parlano di consumi, durante la prova, di 4.2 l/100km in extraurbano, 5.5 l/100km in autostrada e 6.3 l/100km nel traffico urbano. La prova è stata fatta a Roma. Consumi davvero realistici a macchina ben rodata? Oltretutto la GT Line con i 17" e le 205/45 sicuramente consuma un po' di più della Allure con i 16" e 195/55. Se fosse davvero così consumerebbe meno della mia attuale diesel.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori. Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false; Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao romaroma scusa se ti chiedo come ti trovi con questo cambio eat6 visto che lo ordinata grazie ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e 1 mese fa circa ho acquistato una 208 gt line 3 porte con motore 1.2 110 cv e cambio eat6 che arriverà per metà aprile circa!..volevo farvi una domanda sperando che qualcuno sappia rispondermi..allora, non molto tempo fa avevo provato il 1.4 tfsi da 122 cv di una a1..e mi era piaciuto molto questo motore perché aveva le caratteristiche che cercavo io a livello di spinta, accellerazione e ripresa!..è un buon motore a mio parere! Non è ovviamente un motore puramente sportivo, ma ha quel brio, che comunque ti permette di divertirti un po!..ecco volevo chiedervi se qualcuno per caso ha avuto l'occasione di provare questo motore (il quale è montato anche sulla golf), e se a livello appunto di spinta e ripresa è paragonabile al motore della mia 208! Certo la 208 ha un motore un po più piccolo e una decina di cavalli in meno..ma volevo sapere se perlomeno sono paragonabili o sono su due livelli completamente diversi!
Secondo me alla fine si equivalgono anche perchè la 208 dovrebbe pesare un po' meno della golf. Certo che il 1.4 VW beve come un alcolizzato. Definiscono buoni i consumi mai sotto i 10km/l......andiamo bene. Neanche la mia Alfa 145 Quadrifoglio verde di tanti anni fa consumava così tanto!
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori. Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false; Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille per il link!!..beh si ovviamente sulla golf che pesa un qualcosa in più dovrebbe spingere meno che sulla a1 ma non penso che nemmeno ce se ne accorga alla guida!..lo 0-100 della golf del link e più o meno uguale a quello della 208..la a1 fa un pochino meglio (è sui 9.1/9.2) ma stiamo parlando di 3 o 4 decimi di secondo in meno rispetto alla 208 sullo 0-100 (su un sito spagnolo avevo visto che in un test la 208 aveva fatto i 9.5 s), e alla guida non penso propio che si sentano questo 3 o 4 decimi in meno..più che altro mi interessa anche un paragone a livello di sensazioni dovute al modo di erogazione della potenza appunto! Perché nonostante la differenza di potenza tra i due motori non è molta,alla guida magari uno sembra che spinga molto di più rispetto all'altro!..però per rispondere a questa domanda ci vorrebbe qualcuno che ha provato entrambi i motori e so che non è facile trovarlo ahah
208 gt line 3 porte con spoiler posteriore 208 gti, motore benzina 1.2 110 cavalli cambio eat6.
Navigatore, retrocamera + sensori, specchietti richiudibili,bracciolo e pomello cambio cromato.