PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi sono pentito dell'acquisto (scusate lo sfogo)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Loris76z
Peugeottista appassionato

Re: Mi sono pentito dell'acquisto (scusate lo sfogo)

Messaggio da Loris76z »

Grazie sciaky ,molto dettagliato ,impressionante dove vadano a risparmiare !! Ma secondo te la mia che display monta ,il monocromatico ?? Tenendo conto che ho il navigatore !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

Poi non posso vedere le auto con i sedili rovinati , pensa tu se è nuova !! Spero di non avere lo stesso problema :mad: :mad:
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Premesso che la 208 è una macchina bellissima....sarà la mia a fine aprile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... La scelta che hai fatto aveva un senso: contenere i costi....e infatti hai risparmiato 4.500 euro (che non sono pochi). Questo era il criterio guida! Quindi di che ti lamenti? :scratch: :scratch:
208 e 308 sono due auto diverse: se eri interessato alla 308, perché non provare un'auto analoga di un'altra marca?
I gusti sono rispettabilissimi, per carità....però la 208 GT line è davvero bella....

Sky08

Messaggio da Sky08 »

sciaky ha scritto:Ciao Loris si dice che il restyling di un veicolo e anche una forma di economizazzione e nel mio caso lo posso affermare tranquillamente. Diciamo che le carenze riguardano le finiture e i materiali, sulla meccanica x ora (mi tocco) nn posso dire assolutamente nulla anzi! La cs che mi sta dando veramente fastidio e voglio vedere col passare dei mesi cm si evolve la cosa è la qualità dei sedili, scadente! Già il mio sedile a leggeri scricchiolii e nella seduta presenta cedimenti ( nn rotture) ma grinfie e deformazione della stoffa a causa della imbottitura troppo morbida e cedevole del sedile. La mia vecchia 208 cn 70000 km i sedili erano ancora nuovi senza una grinfie e nient altro. Propio l imbottitura era molto più dura e nn cedevole e di conseguenza anche la stoffa rimaneva ben compatta. X farti un esempio quando guidi x molte ore e normale che la seduta perda di forma e si schiacci un po e di conseguenza anche la stoffa ma dopo un po quando ti alzi dovrebbe riprendere forma e tornare tutto normale...nella vecchia si in questa nuova no. A volte in questa nuova sn io a stirare cn le mani la stoffa della seduta x lisciarla un po. Poi se cominci a palpare la seduta senti in mezzo un buco( e questo anche l altro sedile )e se ci guardi di traverso vedi propio la stoffa che segue il buco che sembra un ovale stretto e lungo. E questo è il davanti. Nei posteriori se metti la mano appena sotto la seduta tocchi subito la gommapiuma cs che nell altra...era tutto rivestito anche il sotto seduta e nn la sentivi x niente la gommapiuma. X nn parlare della moquette x terra...nella vecchia almeno arrivava fino in fondo alla seduta del sedile posteriore ora invece vedi sotto la seduta, sempre posteriore, la carrozzeria. La qualità delle plastiche: i panelli porta e le altre plastiche tipo montati ecc sembrano essere rimasti invariati. Noto un peggioramento nel cruscotto. Nn so l altro quando lo pulivo( uso solo acqua e panno in microfiba) mi dava soddisfazione questo sembra cm se la trama e la qualita della plastica fosse più approssimativa. In dei punti sembra più lucido in altri meno mah
Quello dei sedili è un difetto riscontrato anche sul 2008 Allure; se ne parlava nel forum dedicato al crossover. La mia sarà una 208 Allure: bisognerebbe capire se la struttura dei sedili della GT line e dalla Allure è la stessa.... :scratch: :scratch:

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

No Loris anche la mia ha il navigatore infatti pensavo che almeno quelle col navigatore...invece hanno risparmiato anche su quelle!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Infatti havevo letto il topic sul difetto sedili col buco della 2008. Infatti mi sn subito voluto accertare cn la 2008 di un mio amico che è nuova di pacca. La sua e un allure cn gli interni nella variante marrone xcio cn i sedili a retina ( molto belli). L imbottitura infatti è la stessa ( identica morbidezza e cedevolezza). Infatti anche il suo presenta, se tasti la seduta, il famoso buco ma nella sua quasi nn si nota xche a parte che la sua seduta ha meno tep ma e anche un altro tessuto, molto più elastica e sicuramente più adatta a quel tipo di imbottitura. Poi aggiungo che la sua i sedili posteriori sn rivestiti sotto la seduta ( cm era la mia vecchia) e anche la moquette( sempre cm la mia vecchia) arriva fino in fondo. Sicuramente cn il restyling anche della 2008 andranno sul risparmio e useranno la politica della 208. Cmq appena riesco posto delle foto x rendere meglio l idea
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Quindi secondo te sia la mia futura Allure che il nuovo 2008 (che vorrebbero comprare i miei) avranno ancora il difetto dei sedili :angryfire: :angryfire: :angryfire:

Posta le foto appena puoi...

Dyvim_Tvar
Peugeottista curioso

Messaggio da Dyvim_Tvar »

Ciao scusate, sapevo di sollevare certe critiche e le accetto.
In verità la storia è più approfondita, come avrete capito io ho l'obbligo del cambio automatico e non solo quello. Devo fare ulteriori modifiche alla macchina prima di poterla guidare (e altri costi da sostenere). Considerate che ho potuto gudarla solo dopo due settimane che era arrivata in concessionaria.
Son stato quasi due mesi a piedi. All'inizio avevo ordinato una allure (la active non è disponibile automatica), ma poi ho capito che sarebbe arrivata solo a marzo (sarei ancora a piedi), e ho optato per l'unica pronta consegna automatica disponibile in quel momento in italia, una GTline spendendo pure duemila euro in più di quanto prima concordato. (a dire la verità c'erano 6 ma tutte gtline full-optional come questa).

Sinceramente il motivo per il quale ho acquistato questa è stato solo risparmiare (se avessi scelto di aspettare avrei risparmiato 6500 invece che 4500), ed il motivo per cui ho scritto il post era proprio quello di sentirmi dire che mi stavo sbagliando.

In verità in questa scelta ho usato solo il cervello e considerato solamente il fattore economico.

La 308 era la macchina che volevo ma ho voluto soffocare la passione.
A questo punto spero solo che i consumi migliorino.

Seriamente. Credete che per me scegliere questa (faccio meno di 15.000 Km annui) sia stata una scelta oculata?
L'unica cosa che mi fa pensare di non aver sbagliato è l'eccessivo costo di mantenimento e manutenzione di un 308 1.6 a gasolio. Un mio amico meccanico mi ha detto che con l'utilizzo che faccio io della macchina sarei stato spesso in officina a stappare il FAP. Anche in concessionaria mi hanno detto che ho fatto la scelta giusta (anche se ho acquistato una macchina meno cara). Inoltre non mi serve una machina grande come la 308.

L'unica cosa è che se tornassi indietro probabilmente farei diversamente.
La 308 mi piace, la 208 no.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Per me hai scelto benissimo! Soprattutto se fai pochi km. Goditi la tua auto, apprezzala x i lati buoni (molti) che ha e vedrai che sarà tutto più facile!! :thumbright

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Doveva caricarsi questa faccina :thumbright:

Comunque le nostre non sono critiche, sono risposte alle tue perplessità!
Ciao

Dyvim_Tvar
Peugeottista curioso

Si certo. :thumbright:
E' che il mio concetto di macchina è sempre stata la compatta di segmento C. La mia 306 la adoravo. Sempre considerata molto più bella delle successive 307 e 308 (prima versione, quella disegnata da due ciechi in posti diversi e poi assemblata). La nuova 308 mi piace tanto e dovevo prendere quella.
La prossima auto la cambio prima. E' stata una cavolata tenere tanto la vecchia. Portarla a morte per poi dover poi correre a farla immatricolare un'altra. La prossima mi prendo tutto il tempo, considerando anche che con questa tra quattro anni dovrei riuscire a riprenderci abbastanza.

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

:thumbright: :thumbright:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Caro Dyvim, ai tuoi dubbi solo tu puoi rispondere. Dal punto di vista economico secondo me non hai sbagliato, ma da quello emozionale si. Se per te l' auto è un mezzo di trasporto non avrai problemi a farti piacere la 208 ed i suoi pregi col tempo e alla fine non rimpiangerai la 308. Se per te l' auto è una passione (io faccio parte di questo profilo) non ce la farai mai ad accettare una vettura che non ti piace e presto te ne disferai a costo di rimetterci un mucchio di soldi. quindi dicci, in che profilo ti riconosci? :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

massi.drago ha scritto:Caro Dyvim, ai tuoi dubbi solo tu puoi rispondere. Dal punto di vista economico secondo me non hai sbagliato, ma da quello emozionale si. Se per te l' auto è un mezzo di trasporto non avrai problemi a farti piacere la 208 ed i suoi pregi col tempo e alla fine non rimpiangerai la 308. Se per te l' auto è una passione (io faccio parte di questo profilo) non ce la farai mai ad accettare una vettura che non ti piace e presto te ne disferai a costo di rimetterci un mucchio di soldi. quindi dicci, in che profilo ti riconosci? :)
Concordo in pieno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Dyvim_Tvar
Peugeottista curioso

Sicuramente nel primo. Non sono un fissato, e ho ben altri interessi. Il motivo per cui ho scelto il lato economico è perché appunto so che tra qualche tempo non ci penserò più. Però adesso mi scotta. L'abitabilità della vecchia 306 era di un altro pianeta e mi duole dirlo ma la qualità dei materiali e il senso di solidità generale pure.
Probabilmente questo calo lo avrei avvertito anche con la 308 ma mi rendo conto che sono anche cambiate le normative sulla sicurezza e ci deve essere più plastica che metallo.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”